• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

LG 65EF950V oled piatto! Finalmente...

LUCAV74

New member
Anche se prematuro finalmente arriva la bella notizia di un nuovo modello lg oled 4k finalmente Piatto che uscirà per il 2015..il modello in questione si chiama LG 65EG960V (ndnenny1978: il nome definitivo è 65EF950V)....anche se visti i ritardi del modello 4k curvo LG 65EC9700 speriamo bene ma sicuramente è una bella notizia per chi in primis plasmisti e non solo, i tv li vuole vedere solo PIATTI!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non credo che lg abbandonera' cosi presto i suoi wrgb qualora qualcuno dimostri che gli rgb oltre ad essere superiori si possono produrre con meno costi.
 
Diciamo allora che l'RGB può essere un ottimo strumento di concorrenza per le "altre case". :D Probabilmente per vedere un prodotto veramente serio e che possa fare felice anche il più incallito dei plasmisti, non bisognerà aspettare nemmeno il 2016.
Sono curioso comunque di vedere già un bel confronto tra il migliore dei plasma con questo nuovo piatto oled wrgb.
 
Ultima modifica:
http://altadefinizione.hdblog.it/2014/12/28/Nuove-conferme-sui-TV-OLED-piatti-di-LG-al-CES-2015/
Occhio al 65EF9500V! :D Vuoi vedere che sarà un FullHD (avranno ascoltato le mie preghiere? :p)? :eek: Potrebbe essere il tv giusto per me e per la mia collezione di films. :fiufiu: Se così fosse, spero che mettano dentro una una buona qualità, in modo da spendere meno di un 4k e magari avere una qualità video migliore degli ultimi plasma Panasonic. :cool: Io mi "accontenterei"; del resto anche la mia catena video è fatta di FullHD e Hdmi 1.3. Secondo me questa potenziale strategia/politica sarebbe ottima; cioè, non facciamo più i plasma, ma offriamo la possibilità di godere di uno schermo di grande diagonale FullHD (quì niente di nuovo), ma con la nuova tecnologia Oled. :D
 
Ultima modifica:
Concordo sul full HD che anche io prenderei visto che i 4k per il materiale che è in circolazione e per quello che possiedo sarebbe totalmente inutile se non addirittura dannoso visto che dovrebbe upscalare sempre. Speriamo bene e soprattutto che anche altri produttori entrino nel mondo Oled al più presto in modo da creare una reale concorrenza e soprattutto un miglioramento delle prestazioni.
 
Siamo tutti in attesa di conoscere questi nuovi OLED piatti, anche UHD l'importante che siano piatti, unico dubbio è la gestione elettronica LG.
 
Ultima modifica:
Siamo tutti in attesa di conoscere questi nuovi OLED piatti, anche UHD l'importante che siano piatti, unico dubbio è la gestione elettronica LG.

E' proprio quello il mio timore, l'elettronica, sono abituato troppo bene con il mio GT60, se avesse il nero dell'Oled sarebbe perfetto, anche se ad essere sinceri come livello del nero è davvero ottimo considerato che lo guardo quasi sempre al buio... La mia principale paura è che la gestione del movimento sia simile a quella degli lcd che non hanno nulla a che vedere coi plasma purtroppo e resta notevolmente inferiore anche con tutti i magheggi che fanno con i vari processori.
 
Buon giorno, ma mi pareva d'aver letto che i "vecchi" olde S9 Samsung con di base risolvessero 400 linee mentre con i chip grafici abilitati arrivassero a 1080...Mha sia per lo spazio tra i pixel che per la risoluzione in movimento assai triste mi lascia perplesso acquistare un oled LG...Contrasto eccezionale ma non ci si dovrebbe fermare a quello per giudicare un buon prodotto, penso ci sia molto altro...
 
Al momento se si vuole qualcosa di meglio di un lcd, il mercato, orfano dei plasma, offre soltanto i wrgb oled di lg, 300 linee motion resolution e 600 linee con filtri di motion compensation come un lcd ma per tutto il resto è migliore in tutto.
 
Ultima modifica:
Iniziamo a vedere come è fatto lo schermo piatto dell'EF9500 :D :

lg_55ef9500_2_970x646_c.jpg


In sostanza l'altro piatto top di gamma EF9800, ha un processore più potente ed una sound bar che fa da piedistallo, ma pare già che ai fini della qualità video, dovrebbero avere le stesse prestazioni e sono entrambi a risoluzione 4K e disponibili nei tagli da 55 e 65 pollici. Ovviamente l'EF9500 costerà meno!
 
Ultima modifica:
Pare che ieri in un incidente alla catena di produzione degli oled LG siano morti 2 operai ; la produzione dei pannelli è temporaneamente sospesa e ciò naturalmente causerà un ulteriore ritardo nella commercializzazione dei nuovi modelli .
 
Top