Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 69

Discussione: Setting SONY X8505

Ottima cosa, grazie mille ad entrambi!
    Ultima modifica di Dexter; 22-12-2014 alle 15:22

Scusate ma i setting di pag.1 dove li avete trovati? Sono orrendi.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Lol... Setting a parte, come ti trovi con questa TV? Sei riuscito a regolare le impostazioni in maniera ottimale? Dopo qualche giorno di visione riesci a tirare le somme? Pro e contro?

Ho regolato a modo mio ed ho ottenuto delle immagini da lasciare senza fiato. Ho disattivato tutti i filtri e regolato di fino retro, contrasto e luminosità e gamma.
    Al momento non ho trovato contro se non la conversione 2d/3d con risultati pari allo zero....ma forse sbaglio io qualche impostazione.
    Ultima modifica di Simy0607; 29-12-2014 alle 18:36

Ma la conversione 2D 3D non è mai stata una gran cosa. Devi guardare materiale 3D nativo.

Con il vecchio LG un po'di effetto 3d c'era e si poteva regolare la profondità ed altre cose, qui non ho trovato niente.

Come ti sembrano i neri? Ti sta dando soddisfazioni con l'Xbox? Sei riuscito a capire se i video di YouTube vanno effettivamente in 4K?

Allora i neri, una volta settato il TV, sono belli profondi anche al buio e non diventano ne grigiastri e ne violacei. Con la retro, il contrasto e la luminosità al massimo ovviamente lo schermo completamente nero non è omogeneo però mi sembra anche abbastanza normale comunque, ripeto, una volta settati i parametri (compreso "correzione neri") è davvero indistinguibile dal bordo della TV in qualsiasi condizioni di luce. Probabilmente anche il taglio piccolo da 49" aiuta in questo in senso.
    Con l'XBOX ho provato FIFA15 e GTA V ed entrambi si vedono da Dio (meglio del FHD LG che avevo prima), come INPUT LAG non ho notato nessun asincronia tra tasto premuto e reazione a video, tutto scorre fluidamente senza intoppi.
    Riguardo a YouTube non ho più provato e sinceramente mi interessa poco vedere i test video, sarebbe invece molto più utile e bello vedere un film in 4K (se ce ne fossero).
    A differenza degli altri 4K che ho visionato con materiale non 4K l'immagine non sfoca ma rimane dettagliatissima e al tempo stesso "morbida" (con SKY esco a 1080i).
    Ultima modifica di Simy0607; 30-12-2014 alle 08:59

Se avesse il supporto HEVC H265 anche nel decoder sat andrei a comprarlo anche domani. Ma purtroppo ad ogni TV manca sempre qualcosa. Del Sony mi piace tutto, design, qualità, il bassissimo input lag, 3D passivo e si è finalmente capito che ha 2 HDMI 2.0 compatibili 4K@60p ma il canale satellitare 4k non si vede e credo che non sia una cosa aggiornabile via firmware. La cosa mi infastidisce perché se ci saranno mai in futuro dei canali in 4K free, questi saranno esclusivamente visibili via satellite e l'idea di dover acquistare un decoder sat esterno perché la TV ne monta uno di serie "castrato" mi scoccia.
    Ultima modifica di Dexter; 30-12-2014 alle 10:25

Se stai a guardare troppe cose non ti compri mai niente.

Infatti lo so. Qualsiasi TV prenderò gli mancherà qualcosa.
    Se prendo il Sony, niente sat 4K
    Se prendo l'LG, input lag alto (ed è forse l'unico limite di questa TV)
    Se prendo il Samsung, niente 3D passivo
    Se prendo il Philips niente HDMI 2.0
    Se prendo il Panasonic, ha tutto quello che voglio ma costa quanto tutte le altre TV messe insieme.

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Se avesse il supporto HEVC H265 anche nel decoder sat andrei a comprarlo anche domani. Ma purtroppo ad ogni TV manca sempre qualcosa. Del Sony mi piace tutto, design, qualità, il bassissimo input lag, 3D passivo e si è finalmente capito che ha 2 HDMI 2.0 compatibili 4K@60p ma il canale satellitare 4k non si vede e credo che non sia una cosa aggiorn..........[CUT]
    Hai perfettamente ragione, ma ci sono tante cose che comunque non sono chiare.
    Ad esempio, mi chiedo come si possa applicare una decodifica ad alcuni ingressi e ad altri no.... tale operazione dovrebbe essere svolta dal processore d'immagine e non credo che ce ne sia uno per l'ingresso satellitare, uno per il terrestre, uno per l'USB e così via: sarebbe una follia!

Nel thread del Samsung HU7500 riferiscono dell'esistenza di due diversi chipset, dei quali uno supporta il 4K @60p 4:4:4 e l'altro no.
    Test effettuati sul chipset "minore" hanno dato come risultato una schermata nera, con il solo ascolto della traccia audio, vale a dire proprio ciò che hanno rilevato sul Sony sintonizzato sul canale satellitare 4K.
    La notizia positiva (ammesso che sia affidabile) è che l'assistenza Samsung risponde che il supporto al sottocampionamento 4:4:4 dipende dal firmware del chipset e che esso sarà aggiornato in futuro.

Quindi qualche speranza potrebbe esserci anche per il Sony.

Come dicevo in un post precedente, per poter vedere i futuri contenuti 4K senza limitazioni di sorta deve esserci un ingresso HDMI con 18Mbps di banda passante: tutto il resto dipende dal firmware.

A differenza degli altri 4K che ho visionato con materiale non 4K l'immagine non sfoca ma rimane dettagliatissima e al tempo stesso "morbida" (con SKY esco a 1080i).
    Di solito anche i samsung restituiscono un immagine dettagliatissima per file 1080p, poi quelli di fascia bassa perdono la definizione con immagini in movimento, quelli di fascia più alta come hu7500 no...

Avevo già fatto questa domanda ma non è stata considerata, perchè chi l'ha scelto questo sony l'ha scelto al posto del samsung hu7500 che costa uguale o forse meno e dovrebbe essere superiore in tutto? smart tv, audio, funzioni, nero, pannello a 200hz vs 120hz, one connect per upgrade futuri, e chissà cos'altro..... io sono alla ricerca del mio futuro tv, questo sony è bello come estetica e mi piace il 3d passivo, però non riesco a convincermi che sarebbe la scelta giusta.... aiutatemi voi...

Io odio i Samsung, tutta plastica e poca affidabilità però devo ammettere che con il calcio sono i migliori.
    Io ho provato un file mkv a 720p sul LG820 e LG850, su un Samsung (mi sembra 8000), si un Philips serie 7 e sul Sony....l'unico dove sembrava un film in hd era il Sony. Sul Philips era in hd ma sgranava di brutto. Il peggiore l' LG dato che non sembrava nemmeno in HD.
    Cosa non vi piace dello Smart del Sony? A me sembra fatto bene in stile Xbox. Sicuramente meglio del webOS di LG.
    Trovo molto pratico anche il secondo telecomando in stile mouse. Ottima la webcam al centro in alto.

Ps: proprio adesso ho impostato il motionflow su nitido ed il calcio è perfetto anche sul Sony.

Sono davvero soddisfatto di questa TV. Prima di prenderla avevo fatto il patto con il commesso di Mediaw.d che gliel'avrei riportata indietro se con il calcio non si vedeva bene, però mi sa che me la terrò per un bel po'. Ho esteso anche la garanzia a 4 anni.
    Ultima modifica di Simy0607; 30-12-2014 alle 13:34

A livello di compatibilità file video come è messo? Il media center riesce a leggere mts, mkv h264 h265 etc etc senza indugi?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •