Samsung HU8500 e Samsung hu8200! le differenze!

Saga

Member
selve ragazzi
ho visto che non esisteva un topic del genere cosi l'ho creato
qualcuno sa con precisione le differenze tra questi 2 tv? perche c'è un po di confusione....senza dubbio abbiamo il box presente su 8500 e non su 8200,1200hz su 8500 e 1000hz su 8200...ma non è chiaro se il dimming è lo stesso ad esempio? e il processore?

Per farla breve, l'HU8200 è l'HU7500 curvo .
Come da te segnalato , il tv , sulla carta, è inferiore in tutto rispetto all'HU8500 ( che quindi ha un dimming più raffinato, per la precisione una funzione che regola il contrasto ottimale di volta in volta, 1200HZ contro i 1000HZ dell'HU8200 e un processore più potente) .
Come sai già , altra differenza è il box esterno che sull'HU8200 è opzionale ( tutte le prese sono integrate sul tv ). Forse questo è un bene , così si può eventualmente rimandare l'acquisto al 2015 , prendendo direttamente un eventuale evolution kit più aggiornato.

A conti fatti, una volta regolati a dovere, i tv sono praticamente indistinguibili. Utilizzandoli con setting più vivaci l'HU8500 è leggermente più razor.

Anche io mi stavo interessando all'HU8200 ma mi preme di segnalarti che il vero problema di questo tv , rispetto all'8500 che comunque è sempe curvo, è la disomogeneità del pannello .

Personalmente, design a parte, piuttosto che rischiare, mi sentirei di prendere l'HU7500 che, addirittura, sembra restituisca un nero calibrato superiore all'HU8200 ma anche all'HU8500. Torno a dire che se si utilizza il tv con setting più spinti , la scelta migliore resta senza dubbio l'HU8500.

Bhe questa cosa della disomogeneità non è cosa da poco....non lo sapevo,però cavolo lo si trova quasi a 1000€ in meno del 8500

ah...dimenticavo...io ho scartato l'opzione hu7500 perche prenderei un 65,e tra tutti i 7500 visionati da 65",tutti e dico tutti soffrivano di vertical banning....chi piu chi meno..ma tutti,nessun segno invece su 8500...purtroppo non ho mai visionato un 8200 = /
ma domandona......attaccandoci il onebox 8500 (o uno successivo che uscirà nel 2015)si ottiene anche il dimming piu accurato?e i 1200hz? Per farla breve......se nel 2015 uno attacca il box al 8200 ottiene un 8500 a tutti gli effetti? o comunque resano differenze? (parlo di qualità video......della telecamera chi se ne frega xD)

Altra domanda....e cosa strana....ma il hu8200 ha il pure color!! Perché leggendo le recensioni dicono di no...ma andando sul sito samsung c'è scritto chiaramente di,mentre non c'è sull 7500

...con la promozione di Samsung si riesce a portare a casa il 55 a poco più di 1400€... non mi sembra male come cosa. Non si trovano molte recensioni del 8200 però...

si c'è poco poco....e tanta confusione...non si capisce se è proprio un 7500 curvo o sta in mezzo a 7500 e 8500! pure color in primis....se vai sul sito samsung capisci cosa intendo = /

Non ce la , è un HU7500 curvo , il sito è sbagliato .

Pure color che alla fine dei conti non serve a niente , altra parola di marketing .

a si??? dici Mirco? guarda l'unico motivo per cui sti valutando il hu8500 è il purcolor!...come mai dici che non serve? non è come il triluminus(si chiama cosi?) di sony?

No non è il triluminos , anche il cinema black che ha hu8500 e su hu7500 non serve a niente , perchè già il pannello di hu7500 è nero pece con la totale assenza di clouding , addirittura meglio di hu8500 .

quindi anche tu comunque mi dici 7500 meglio di 8200?... (a questi prezzi e conta: hu8500 3300€,hu7500 2600€,hu8200 2400€)

Perchè? Da possessore di HU8500 non ho trovato difetti, ha un pannello praticamente perfetto, rispetto alle serie degli anni precedenti è un altro mondo.

Tu hai il top di gamma quindi è gia un altro discorso (sicuramente utilizzano solo i pannelli migliori sul top di gamma), cmq in generale curvare un display implica che introduci delle distorsioni della geometria, e per quel che riguarda gli lcd, riduci anche l'angolo di visione laterale che gia non è infinito.
Capisco che a qualcuno puo piacere di più un tv curvo come design, ma la massima qualità la si ha con pannelli piatti, se fosse il contrario i monitor usati nel broadcast sarebbero curvi.

Ciao ragazzi, ho anch'io lo stesso dubbio sull'acquisto...sono attratto dalla promozione 500euro ....ma sono indeciso fra hu 7500 e hu 8200 ma effettivamente ci sono poche recensioni sull'8200...l'8500 va fuori budget massimo anche con lo sconto....
ho letto i post precedenti ma qualcuno trova ancora il 65hu8200 a 2400euro ??

nessuno l'ha più acquistato l'8200?
...io sono tentato dal 55... magari nel fine settimana lo vado a vedere con la mia fidata chiavetta usb :D

Ciao ragazzi....dopo numerose prove anch'io con la mia chiavetta USB (anzi ringrazio i ragazzi di MW della città del Santo per la pazienza) ho rinunciato al Samsung ue62hu8200, a mio parere immagini troppo "sciose" nei movimenti. ho optato per il sony kd65x9005bbi.
Ciao e grazie per il vostro supporto e consigli !!!