Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Problema con Egreat A5 su Panasonic Z90A

Ho preso la tv ieri ed ho un problema con il lettore Egreat A5,
    in pratica tramite eArc non lo vede mentre tutti gli altri dispositivi (Sky Q,Ps5,ecc.)sono ok,
    il collegamento va dalla Tv al sinto Marantz e poi tutti i vari dispositivi collegati al sinto,
    non riesco a capire perche' non lo vede.

Sto sclerando,
    ho provato a collegare l'egreat direttamente alla tv e si vede pero' perdo le codifiche audio in questo modo,
    se lo ricollego tramite sintoampli niente nessun segnale video,
    possibile che sky q e la Ps5 vanno bene e l'egreat no?

Ciao blink74, hai letto questa discussione dove viene specificato un problema con Egreat A10 pro, parlavano di aver scollegato il pin13 sulla HDMI, leggi tutta la discussione sperando possa aiutarti.

LINDY NO CEC

Leggendo la discussione e il problema con Egreat A10 pro, veniva specificato che STB non funzionava neanche collegandolo direttamente, mentre dalla tua prova il tuo Egreat A5 funziona con collegamento diretto, quindi non è detto l'esclusione del CEC risolva, si parlava anche nel thread di utilizzare cavo 2.0 HDMI e non superiore.
    Ultima modifica di oceano60; 21-11-2024 alle 15:15

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao blink74, hai letto questa discussione dove viene specificato un problema con Egreat A10 pro, parlavano di aver scollegato il pin13 sulla HDMI, leggi tutta la discussione sperando possa aiut..........[CUT]
    sono riuscito a risolvere in parte,
    Ho impostato il segnale 4K del sintoamplificatore su standard anziche' migliorato e cosi si vede poi ho impostato 60 Hz sull'egreat e rimesso migliorato sul sinto e fin qui tutto ok,
    il problema nasce se imposto i 24 Hz,
    non riesco a capire il motivo.
    se imposto 24 Hz come avevo prima non si vede piu'

Bene è già un primo passo per cercare di comprendere il problema, quindi a 24 Hz Egreat e standard sul Marantz riesci a vedere se ho interpretato correttemante, mentre se porti il Marantz su migliorato devi mettere a 60 Hz Egreat per vedere.

Il sintoamplificatore Marantz che modello è?
    Ultima modifica di oceano60; 21-11-2024 alle 20:18

Citazione Originariamente scritto da blink74 Visualizza messaggio
    il collegamento va dalla Tv al sinto Marantz e poi tutti i vari dispositivi collegati al sinto,
    non riesco a capire perche' non lo vede.
    dispostivi cinesi e HDMI-CEC hanno sempre fatto a botte.

Già è tanto che ti funzionano gli altri dispostivi.

Ciao blink74, hai letto questa discussione dove viene specificato un problema con Egreat A10 pro, parlavano di aver scollegato il pin13 sulla HDMI, leggi tutta la discussione sperando possa aiut..........[CUT]
    se prendi un NULL HDMI CEC poi non funziona UHD

sono riuscito a risolvere in parte,
    Ho impostato il segnale 4K del sintoamplificatore su standard anziche' migliorato e cosi si vede poi ho impostato 60 Hz sull'egreat e rimesso migliorato sul sinto e fin qui tutto ok,
    il problema nasce se imposto i 24 Hz,
    non riesco a capire il motivo.
    se imposto 24 Hz come avevo prima non si vede piu'
    se vuoi un consiglio vendi Egreat A5 e prendi un M9201 oppure Ugoos AM6+/Homatics Box R 4K Plus e usa CORELEC.

Soprattutto avendo una Panasonic Z90A usa PLEX/EMBY direttamente sulla TV, fai prima è meglio.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Bene è già un primo passo per cercare di comprendere il problema, quindi a 24 Hz Egreat e standard sul Marantz riesci a vedere se ho interpretato correttemante, mentre se porti il Marantz su migliorato devi mettere a 60 Hz Egreat per vedere.

Il sintoamplificatore Marantz che modello è?
    Marantz Sr6012,
    La causa di tutto è il Marantz credo, perché se lo collego alla TV nessun problema,
    Però andrei a perdere le codifiche audio,
    Tra l'altro impostato a 60 hz l'audio fa come uno scattino ogni tot tempo sempre per cui ho dovuto togliere il segnale migliorato e lasciarlo standard e impostarlo a 24 hz così funziona tutto bene,
    Con Sony zero problemi.
    Ultima modifica di blink74; 23-11-2024 alle 08:45

Capisco, ho visto sul manuale del Marantz per "migliorato" o "standard":

Aggiungo oltre ai consigli di ovimax, se non risolvi, potresti inserire estrattore audio, con il segnale video vai direttamente al Panasonic e l'Audio al Marantz.

Capisco, ho visto sul manuale del Marantz per "migliorato" o "standard":

https://i.postimg.cc/9rQtvTTn/migliorato-standard.png

https://i.postimg.cc/v4MMYYYk/Marantz.png

Aggiungo oltre ai consigli di ovimax, se non risolvi, potr..........[CUT]
    Hai qualche modello da consigliarmi?
    Il collegamento come sarebbe?
    Sto pensando di vendere il sinto e prenderne uno con hdmi 2.1 come la TV,
    Potrebbe essere quello il problema?
    Ho addirittura cambiare il lettore Egreat con un dune homematics,
    Incredibile a saperlo tenevo il Sony .

Amazon se non risolvi puoi fare il reso, il modello che puoi provare è Questo, all'ingresso HDMI colleghi Egreat A5, alle 2 uscite: quella video vai al Panasonic e quella audio al Marantz, seguendo lo schema sotto:

Amazon se non risolvi puoi fare il reso, il modello che puoi provare è [URL="https://www.amazon.it/FeinTech-VAX01202-Extractor-televisori-ricevitori/dp/B08TX473Z8/ref=sr_1_31?adgrpid=54102432393&dib=eyJ2IjoiMSJ9.T e0KrRlUvCN67uc2pa39o8GF3H7iyiyZwTT9TsDEE63QirDU4Gw EJ0Nb177YezLlMXXzTEOLg-1x1ANqazXT_haBPXJ8trDYMhKLB4H8HH1Qx8gzL5an7wlb4y_Z HZLSJ..........[CUT]
    Preso,mi arriva martedi speriamo bene,
    comunque e' il Marantz che rompe ,
    oggi pomeriggio ho provato con il cavo hdmi 2.1 e all'inizio settando gli Hz a 60 sembrava funzionasse dopo a cominciato a saltare l'audio e ad andare via l'immagine,
    staccato dal marantz collegato diretto alla tv nessun problema,
    io mi chiedo perche' con il sony nessun problema e con la panasonic non c'e' verso.
    Stavo pensando che con il dispositivo che mi hai consigliato potrei provare a fare anche il collegamento tramite eARC e collegare anche la Ps5 diretta alla tv insieme all'egreat per poter sfruttare il VRR,
    tra l'altro collegando l'egreat direttamente alla tv a livello video si vede molto meglio che passando dal sinto,
    riesco ad impostare lo schermo a Ycbcrr 4.4.4 a 10 bit.
    Secondo quesito se cambio il sinto (stavo pensando a cinema 50/60) avrei dei miglioramenti rispetto al mio?
    e se poi non va lo stesso?
    Oppure provare con il Dune Homematics su Amazon e al massimo renderlo se non dovesse andar bene.
    Ultima modifica di blink74; 24-11-2024 alle 19:07

Stavo pensando che con il dispositivo che mi hai consigliato potrei provare a fare anche il collegamento tramite eARC e collegare anche la Ps5 diretta alla tv insieme all'egreat per poter sfruttare il VRR,..........[CUT]
    Intendi prelevare eARC entrando nel FeinTech VAX01202 e uscire verso il Marantz come in figura:

Per cambiare Sr 6012 con il modello 50/60 lascio spazio ad altri pareri, per il Dune Homematics proverei prima il FeinTech.

Intendi prelevare eARC entrando nel FeinTech VAX01202 e uscire verso il Marantz come in figura:

https://i.postimg.cc/R3wC9G1L/Feintech.png

Per cambiare Sr 6012 con il modello 50/60 lascio spazio ad altri pareri, per il Dune Homematics proverei prima il FeinTech.
    Si,
    pensavo di collegare i vari dispositivi alla tv invece che al sinto e poi usare eARC con il FeinTech.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •