• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Lettura AVI ecc.

birder

New member
Buonasera a tutti, ormai qualche anno fa, cambiai il mio vecchio Samsung 55 con un 65, accorgendomi al primo utilizzo che non era possibile vedere i tanti video AVI che avevo (e che ho tutt'ora), perchè Samsung aveva eliminato i Codec necessari.
Ho ovviato con un lettore esterno, cosa che non sopporto, ma non potevo cambiare la TV appena presa...
Sono passati 2 o 3 anni e ho deciso di "eliminare" il Samsung (che nel frattempo mi sembra anche essere diventato parecchio lento) e passare ad altro, sempre 65 o 75, se riesco a piazzarlo nello spazio che ho.
In vacanza ho notato che l'Hisense presente nell'appartamento dove ero NON leggeva i video codificati AVI, quindi anche quella marca è scartata.
Cosa mi potete consigliare, con un budget sui 1000 €?
Pensavo a LG o Sony, ma qualunque consiglio è ben accetto.
 
grazie delle risposte, vedrò se è il caso di convertirli, perchè sono parecchie centinaia...
potrei anche usare VLC, che uso adesso su una firestick e sembra leggere tutto
mi consigliate un TV 65 o 75 sui 1000 € sul quale sia possibile installare VLC e sia abbastanza "veloce"
grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Ciao. Se posso permettermi, non farti limitare nella scelta di una tv dal fatto che legga oppure no i file avi. Piuttosto affianca alla tv un lettore multimediale esterno che legga tutto (io uso ancora un vecchio wdtv live ma se ne trovano di piu recenti a prezzi economici).
Plex è comodissimo ma o hai una nas che permette di istallare la versione server (la mia ad es. non lo permette... è vecchiotta pure lei :D) oppure devi istallarlo sul pc e quindi tenerlo sempre acceso.
 
Ultima modifica:
Un avi SD su una tv da 65 75 si vedrebbe uno schifo, è una cosa senza senso.
VLC non ha algoritmi di Super resolution, faresti un acquisto inutile.
 
Ultima modifica:
Se questi contenuti sono contenuti personali che non puoi rifare la conversione dagli originali in h.265, ti conviene come ha consigliato @mau741 di prendere un vecchio lettore come wdtv live e farlo uscire in 576p (SD) e poi far fare il lavoro di upscaling alla TV.

Oppure prendere un lettore come la shiled che ha AI super resolution usando un lettore exoplayer com eplex o vimu, dimenticati VLC o kodi.

Se sono altri tipi di contenuti.. c'è manco da discutere.
 
Top