• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio Sostituzione Prodotto Uniero Oled

Dirk_Pitt

New member
Salve a tutti ragazzi.
Sono un lettore di questo forum da moltissimi anni.
Tramite i vostri preziosi consigli, ho acquistato prima un plasma (2010) e poi nel 2022 un oled, entrambi Panasonic.
Purtroppo dopo appena 2 anni , scaduta la garanzia ufficiale, il mio 55JZ1000 ha presentato un problema sul pannello: sul lato destro sono comparse delle righe nere orizzontali che sparivano verso il centro (2 vicine , spazio, di nuovo 2 righe e così via ,praticamente un quaderno a righe, per intenderci).
Avendo esteso la garanzia per altri 3 anni, ho chiamato il servizio clienti Rilassati di Unieuro ed ho esposto il problema.
Successivamente sono stato contattato dall'assistenza, ho inviato loro una foto e preso appuntamento per il ritiro del pannello.
Dopo qualche giorno sono stato informato sulla sostituzione del prodotto perchè ritenuto non riparabile.
Oggi mi hanno comunicato che verrà sostituito con un 55MZ800.
Chiedo un vostro sincero parere: secondo me i 2 prodotti non sono assolutamente uguali, anzi, verificando le caratteristiche del nuovo modello (sul quale ho letto pareri negativi anche su queste pagine) il cambio è peggiorativo. Tra le altre cose, è solo marchiato Panasonic, ma in realtà è prodotto da terzi. Ho impiegato diverso tempo per scegliere il JZ1000 e sinceramente, trovarmi 2 anni dopo con un prodotto più scadente, mi sembra una follia.
Il nuovo Oled non è ancora arrivato.
A fronte di queste informazioni, pensate che ci siano i presupposti per poter rifiutare la sostituzione visto il downgrade tecnico?
Vi ringrazio anticipatamente.

P.s. scusate la lungaggine e se ho sbagliato Forum.
 
Sicuramente si poichè la sostituzione che Panasonic prevede deve avvenire con un modello di caratteristiche pari o superiori al modello che hai, gia potresti contestare il fatto che l'MZ800 non ha due tuner sat e due terrestri che ti permettono di registrare un canale e vederne un altro. ma ci sono anche altre differenze che puoi trovare e contestare tipo non ha la funzione DVB-IP che ti permette di vedere su un secondo tv Panasonic i canali tv sfruttando l'antenna collegata al primo tv, o anche la mancanza del PIP, non fa nulla se non le usi ma tu digli che per te sono funzioni indispensabili e che hai comprato quel tv proprio per queste funzioni. Se la sostituzione la fa il cat Panasonic rifiutala e digli che vuoi almeno un MZ1000 altrimenti ti rivolgi ad un avvocato, vedrai che cedono.
 
Ultima modifica:
Sicuramente si poichè la sostituzione che Panasonic prevede deve avvenire con un modello di caratteristiche pari o superiori al modello che hai, gia potresti contestare il fatto che l'MZ800 non ha due tuner sat e due terrestri che ti permettono di registrare un canale e vederne un altro. ma ci sono anche altre differenze che puoi trovare e contesta..........[CUT]

Innanzitutto grazie per la risposta.
La sostituzione penso la faccia Unieuro, il prolungamento di garanzia è con loro.
Oltre a questo la tecnologia del pannello è inferiore , manca una porta hdmi ( non ho capito se quelle del MZ800 sono hdmi 2.1 ) non è a 120 hz ma 60. Le impostazioni di immagini sono di meno , non ho la Netflix mode e potrei continuare.
Verifico con mia moglie ( che è avvocato ) e poi li chiamo.
 
Ultima modifica:
Se ti sei rivolto al centro assistenza Panasonic la sostituzione la fanno loro ed Euronics paga, cmq rifiuta poichè devono darti un prodotto di caratteristiche pari o superiori e quel modello è inferiore in tutto, poi se hai tua moglie avvocato è ancora meglio se dovessero fare storie le fai mandare una lettera e vedrai che cambiano subito atteggiamento.
 
dovresti leggere per bene cosa dice il contratto " Rilassati di Unieuro" e cosa prevede in caso di sostruzione.
Soprattutto se di quella marca non c'è un prodotto comparabile.
 
dovresti leggere per bene cosa dice il contratto " Rilassati di Unieuro" e cosa prevede in caso di sostruzione.
Soprattutto se di quella marca non c'è un prodotto comparabile.

Sul contratto è scritto prodotto identico o equivalente.
Quindi perché io devo accettare un oled non all'altezza del precedente?
 
Hai ragione tu, rifiuta la sostituzione perchè non corrisponde a quanto previsto nelle condizioni contrattuali. I Vestel fanno pena, te lo dico da tecnico che i tv li ha riparati per 10 anni. Il modello che devono darti è l'MZ1000 che è Panasonic ed ha le stesse caratteristiche del tuo precedente tv.
 
Ultima modifica:
non ho scritto questo



sul catalogo unieuro non c'è , come fanno a dargli una TV che non hanno?

MZ1000 poi c'è da nessuna parte ! che fà unieuro lo produce?

Perdonami, mi sono espresso male io.
La mia era più una riflessione, non rivolta a te.
Infatti il modello non c'è e non so se possono propormi un altro oled.
In ogni caso voglio chiamarli e quanto meno esporre le mie ragioni.
 
Perdonami, mi sono espresso male io.
La mia era più una riflessione, non rivolta a te.
Infatti il modello non c'è e non so se possono propormi un altro oled.
In ogni caso voglio chiamarli e quanto meno esporre le mie ragioni.

Il modello che importano in Italia piu simile al tuo è l'MZ1500 se non ti vogliono dare quello a questo punto fatti fare il rimborso della spesa e ti compri quello che vuoi tu.
 
oppure aspetti che escono i nuovi Z85A e Z90A e ci metti la differenza di prezzo , se si può fare.
Oggi sono stato ricontatto,dopo aver spiegato la situazione all'addetto del reparto tv al quale avevo spiegato la situazione. Non hanno altri tv Panasonic da darmi ma mi riconosco il valore della mia precedente tv.
Posso avere un buono da poter spendere.
A questo punto su che Oled posso muovermi?
Ho sempre scelto Panasonic per la fedeltà dell'immagine.
A questo punto apro un post sui topic consigli per gli acquisti.
In ogni caso vi ringrazio a tutti per la disponibilità e per le vostre indicazioni.
 
Ultima modifica:
Grazie per il consiglio.
Ho provato a cercare ma date non ne trovo.
Più che altro credo che i prezzi potrebbero essere altini, almeno all'inizio.
 
Top