Problema contenuti primevideo passano da 4k a 1080 in modo casuale

tidus90

New member
Buonasera, ho da poco acquistato una TV Samsung 50 pollici modello 80c, ma il problema che sto notando ė relativo all app prime video. In pratica selezionando un contenuto ultrahd il filmato passa di continuo e in maniera random dal 4k al 1080p, sia usando prime video dalla TV, sia utilizzando una firestick 4k max e impostando uscita solo 4k nello schermo. Non so come risolvere nessun altro ha avuto questo tipo di problematica?
 
Questo può dipendere da due cose: banda di connessione insufficiente oppure contenuto molto richiesto in quel momento. Anche un problema di connessione wifi può essere la causa. Di certo non è un problema del TV o della firestick.
 
Problemi di connessione li ho esclusi perché ho fatto tutte le prove del caso, ed ho messo il router fibra a 1 metro praticamente, la velocità è stabile sopra i 100 mbps. Non so davvero nessun altro ha di questi problemi durante la visione? Perché vedo proprio che passa repentinamente da 1080p a 4k di continuo, ed ho provato vari contenuti. Possibile che Amazon prime non sia ancora stabile sullo streaming 4k?
 
Se hai il router ad 1 metro, a questo punto per toglierti ogni dubbio collega il tv al router tramite cavo LAN e vedi se risolvi.
Il collegamento fisico via cavo è sempre consigliabile quando possibile.
Cmq ti ribadisco che sicuramente non è un problema del tv o della firestick ma o un problema di banda o di server Prime intasato.
Altra prova da fare per escludere la connessione è quella di selezionare un contenuto 4k di Prime molto vecchio, quindi meno richiesto e vedere se ti succede lo stesso, a me a volte capitava su contenuti nuovi molto richiesti la stessa cosa anzi a volte nemmeno riusciva a salire a 4K restava in full HD eppure ho la fibra ed il tv e la firestick connessi via LAN.
 
Top