Riavvi continui Panasonic 55 lz1500

maverick019

New member
Buona sera a tutti ,scrivo perché ho avuto dei problemi ,poco fa,il mio pana si è spento è riavviato all’improvviso
Diciamo che d’apprima non ci ho fatto caso pensando che visto il maltempo e il temporale in corso potesse essere dovuto ad un improvviso calo di tensione ….

Schermo nero all’improvviso ,luce verde lampeggiante forte e riavvio con schermo nero e logo s
16:9 in alto a sx poi torna la normale trasmissione di Sky q…..

Detto questo (sempre in concomitanza con il maltempo ) l’ha fatto altre due volte nel giro di 5 minuti….alllora mi sono messo a cercare di filmarlo e ci sono anche riuscito ….( non saprei come caricarlo però )

Da lì poi l’ha fatto addirittura due volte di fila in pochi secondi ….

Il problema è che all’intento della casa è stato solo lui a”risentire “del maltempo ….

Mi spiego meglio….se fosse stato un problema di mancanza di tensione ,altre televisioni (avevo accesa anche tv Sony in camera dove la moglie stava guardando ) avrebbero fatto la stessa cosa..
Orologio del forno ,stesso Sky q attaccato alla stessa presa oppure le luci della casa avrebbero anche loro dovuto risentire di una sorta di calo …invece nulla ….voi cosa dite?

Grazie mille per le risposte
Alex
 
Premesso che non tutti gli elettrodomestici sono sensibili alle variazioni di tensione di rete allo stesso modo, ti consiglio di staccare tutte le connessioni HDMI dal TV ed utilizzarlo solo con l'antenna collegata, assicurati che la spina del TV sia saldamente collegata alla presa elettrica, e provalo così per una giornata e vedi se il problema si ripresenta.
 
Tu credi possa essere quindi un problema dettato da una connessione o da un apparecchio esterno ?
Unica cosa chsbè colegato è il decoder Sky q platinum che tra l’altro è stato appena sostituito perché cercare di ovviare a un probllena di freez dell’immagine di pochi secondi nelle partite …che tra l’altro non è ancora stato risolto (controlli impianto ok ,decoder nuovo ,)mi resta da sostituìre solo cavo hdmi ….potrebbe essere un cavo hdmi che porta di questi problemi?
 
Ti ho consigliato di staccare tutto per isolare il problema, si in alcune circostanze un segnale errato dalla HDMI potrebbe fare riavviare il TV. Se te lo fa anche senza il decoder collegato sei sicuro che il problema proviene dal TV e non da altro. Ovviamente se il problema non è la tensione di rete.
 
Ti ho consigliato di staccare tutto per isolare il problema, si in alcune circostanze un segnale errato dalla HDMI potrebbe fare riavviare il TV. Se te lo fa anche senza il decoder collegato sei sicuro che il problema proviene dal TV e non da altro. Ovviamente se il problema non è la tensione di rete.

Ok grazie , fine settimana provo , anche perché vorrei provare a sostituire hdmi anche per altri problemi di freez dell’immagine ….comunque nella giornata di ieri il tv ha funzionato se ore regolarmente ….faccio due prove e vi dico …nel frattempo grazie
 
Buongiorno , ho staccato il tutto e sostituito il cavo hdmi che andava al decoder skyq platinum ,ho tolto gli altri che al momento erano stati infilati nelle canaline del muro ma che per ora non servivano e ho visto che la staffa schiacciava leggermente uno di loro …..
Per ora nessun riavvio ,anche se credo fosse dovuto un po’ al maltempo ,vedremo nel futuro ,comunque grazie a tutti
 
Top