Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Linea verticale di pixel difettosi

Ciao a tutti,
    guardando da vicino la tv Sony ho notato una linea verticale dello spessore di 1 pixel per tutto lo schermo. Ho provato dei video test da youtube e nei 3 colori principali è tutto ok eccetto per il verde dove vedo sul bordo superiore un pixel a volte spento a volte meno luminoso ma non la linea completa. La linea si vede solo e non sempre con determinati colori dove è coinvolto il verde come bianco, giallo, ecc. ma non con il verde puro dove appunto si nota solo il pixel anomalo sul bordo superiore. Da cosa potrebbe dipendere?

Pannello difettoso.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Grazie Franco per la risposta
    dici che è il pannello al 100%? Nel caso non provo nemmeno a smontarla per provare a pulire i collegamenti tra pannello e scheda T-CON, o proprio sostituire la T-CON come ho visto in alcuni video su youtube dove risolvevano così. Ma in effetti il problema non era esattamente come il mio

Purtroppo non è la T-Conn il problema ma qualche flat che va dalla scheda che c'è sul pannello (dove sono collegati i due flat di uscita della T-Conn) da cui escono i vari flat cable che sono saldati sulla matrice. Ma non ho capito bene il problema, poichè dalle foto vedo solo un mezzo pixel verde spento ma non una riga come descrivi tu nel testo. Se il problema è solo quel mezzo pixel verde spento non mi sembra un difetto visibile a normale distanza di visione.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Capisco, hai ragione il problema è che con il telefono non riesco a fotografare bene la situazione. Il mezzo pixel verde che vedi in foto dal vivo è evidente, mentre la linea che parte da lì e prosegue fino al bordo inferiore è più tenue e dalla foto non compare proprio (non capisco il perché). Da normale distanza di visione riesco a vedere la linea se mi impegno a cercarla, però ora che so della sua esistenza guardo sempre lì!
    Grazie ancora per le informazioni

Capisco, comunque purtroppo se c'è una linea verticale, che sia un po piu scura, o totalmente spenta, questo dipende solo ed esclusivamente dalla matrice lcd del pannello. A volte capita che le saldature dei flat sulla matrice del pannello si stacchino provocando questi difetti, ma è impossibile tentare una riparazione se non si hanno a disposizioni microscopio, saldatore adatto e tanta tanta esperienza.

Grazie Franco, sei stato chiarissimo
    senza le tue dritte avrei provato a smontarlo perdendo tempo e magari rischiando pure di peggiorarlo. Per fortuna almeno nell'uso di tutti i giorni il difetto non si nota, se non peggiora posso conviverci tranquillamente

Non ti conviene smontare nulla poiché se non hai l'attrezzatura adatta e l'esperienza per farlo al 99% peggiori la situazione.
    In pratica il lavoro da fare sarebbe quello che vedi in questo video
    https://m.youtube.com/watch?v=ibBm6t...U2Ftc3VuZyA%3D

Va decisamente oltre le mie capacità, seguirò il tuo consiglio
    La mia speranza è che, avendo traslocato da poco, magari si sia allentata qualche saldatura durante il trasporto, e d'ora in poi lasciando tutto fermo almeno resti così e non peggiori

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •