Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Problemi collegamento LGoled55c24la con fritzbox7530

Buongiorno, ho collegato una memoria al modem router fritzbox e l'ho fatta funzionare come nas, è formattata in ntfs.
    PC, smartphone funzionano a Meraviglia, la tv vede la cartella di rete ma non me la fa aprire restituendo questo errore: "attenzione la partizione abilitata non e disponibile".
    Ho provato ad entrare tramite webos ma inserendo l'IP della cartella mi entra nelle opzioni del modem.
    Avete suggerimenti? Grazie mille

Premetto che non ho fritzbox.

I Tv in genere riconoscono solo i Media Server (sicuramente per il mio LG è così), se non lo hai già fatto devi quindi abilitare la funzione Media Server sul router che, invece, come funzione base ha solo il file server.

La abilitazione del Media Server implica la costruzione di un data base locale (sul dispositivo connesso al router) dei contenuti multimediali ci sono qundi delle restrizioni riguardo la aggiunta e cancellazione di files (immagino che il tema sia trattato sul manuale di istruzioni).

Ovviamente il tutto ha senso se di postazioni "client" ce n' é più di una, a suo tempo dopo qualche prova (con il mio router, modello irrilevante ai fini di questa discussione) trovai più pratico copiare il filmato su un pendrive e collegare quello al Tv piuttosto che al router.
    Ultima modifica di pace830sky; 09-01-2023 alle 15:35
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

devi abilitare anche la voce "Media Server"(DLNA) sul fritzbox , le TV non vedono le cartelle di rete con i file.

Poi sulla TV app foto e video, oppure trovi il fritzbox come dispositivo/input.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Buongiorno, innanzitutto ringrazio per le risposte
    Allora il mediaserver è attivo su fritzbbox, vi allego 2 screenshot della situazione fritzbox:
    https://ibb.co/1ZYP5hk
    https://ibb.co/W5Mc7mM
    il router dice che ha il database fatto.
    Adesso la tv non mi restituisce più quell'errore ma mi dice che sostanzialmente non trova alcun file dopo aver carivato un pò
    https://ibb.co/YcdPJZQ
    Per entrare utilizzo la stessa app che uso per la chiavetta collegata alla tv, la app "foto e video" è da scaricare? ci sono app alternative?

Ho lo stesso router e due TV LG OLED dalle quali non ho mai avuto problemi ad accedere al Media Server del Fritzbox.

P.S.: L'app Foto/Video di LG non legge file ISO

Fra l'altro non so come funzioni il mediaserver di fritzbox, ma sotto la cartella film di solito puoi trovare solo file che ha incrociato con un db di metadati, quindi per esempio video di una telecamera sotto film non li troverai mai

Credo di aver trovato l'inghippo :
    Adesso vedevo la cartella vuota perché ho messo la possibilità di vedere entrambe le cartelle di rete (memoria interna fritzbox + memoria su chiavetta).
    Prima non mi faceva accedere alla cartella perché avevo messo la possibilità di vedere solo la chiavetta. Rimane il fatto che non riesco ad accedervi se non da pc dove però effettivamente mi serve una password, avete idee di come rendere la cartella free per il mediaserver?
    In più mi è comparso un nuovo problema: la tv quando va in standby spegne completamente lo schermo e non fa più vedere i fuochi d'artificio, sapete come rimetterli? Perché se no non capisco se è spenta o meno

hai letto bene ?!?
    Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    le TV non vedono le cartelle di rete con i file.
    Le TV non sono PC usano solo ed esclusivamente il DLNA.

Oppure PLex o emby sei un server.

Citazione Originariamente scritto da dakky7 Visualizza messaggio
    avete idee di come rendere la cartella free per il mediaserver?.[CUT]
    Che vuol dire ?!?

DLNA non ha password.
    Ultima modifica di ovimax; 10-01-2023 alle 16:10
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

SIGNORI,
    ho risolto entrambi i problemi in un colpo solo:
    Ho banalmente spento, staccato la corrente per 5 minuti e ridato corrente.
    Evidentemente c'era qualche app bloccata 😅.
    Mi sono scervellato tutto il pomeriggio per nulla, ringrazio ancora per gli aiuti.
    Ho notato che alcuni file in formati compressi non li legge ma credo che sia un limite del fritzbox, cercherò di capire quali. Grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da dakky7 Visualizza messaggio
    Ho notato che alcuni file in formati compressi non li legge ma credo che sia un limite del fritzbox, cercherò di capire quali.
    i media center non "leggono i file", leggono solo il nome . Provabile che ci sia qualche carette strano o il titolo sia in italiano e lo scraper è solo inglese.

DLNA non supporta tutti i formati tipo ISO come ti hanno anticipato, provabile che scansioni solo mkv e mp4e forse ts.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •