Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Problemi collegamenti HDMI OUT DENON AVR X4400H

Ciao a tutti, ho un problema che mi sta facendo diventare matto e non trovo soluzioni in giro...confido inquesta community.
    All'ampli in oggetto, dotato di 2 HDMIOUT HDCP 2.2, ho collegato il "vecchio" tv LG55B6V e da 3 gg il vp EPSON TW9400.
    Il TV con cavo HDMI tradizionale 2.0 e il EPSON con HDMI fibra ottica da 15 mt.
    Il problema è che, qualsiasi sia la fonte o il formato (BR, SKQ, Player multimediale, PS4...FULLHD o 4K) per vederla sulla TV devo disabilitare l'uscita HDMI OUT del DENON collegato al VP e selezionare solo quella del TV, altrimenti nero assoluto (compreso audio relativo).
    Se abilito contemporaneamnte tutte e due le porte HDMI OUT del DENON il segnale video (e audio) va sia sul TV che sul VP....perchè ?
    Ho disabilitato sul DENON tutte le funzioni di upscaling del segnale video...è tutto passthrought...
    Può dipendere dai cavi ? o dall'uscita HDMI del DENON ? o dalla risoluzione del segnale ?
    Grazie in anticipo

ciao, io più o meno la tua stessa config, ho messo tutte le sorgenti a 4k/50-60 in upscaling, ho selezionato hdmi out auto e riesco a vedere contemporaneamente sia su tv che proiettore la stessa sorgente, se spengo la tv vedo su vpr e viceversa senza problemi.
    I problemi possono insorgere sulle sorgenti per me, perchè sky e lettori br e play è vero che hanno la stessa risoluzione ma hanno delle frequenze diverse, metti tutte le sorgenti in 4k hdr e fai fare il lavoro al denon non dovresti avere problemi.
    Fammi sapere.
    ciao.
    vpr: BENQ W2700 ,telo: Elite screen cinegray3d 120''', sinto A/V:Denon x4400,lettore bluray:Panasonic dmp-ub700 4k, sat: sky q, subwoofer velodyne+boston acoustic, casse da pavimento e centrale: Jamo s809-803surround: Proson event 6, surround rear: Wharfedale Wh-20, surround high: jamo

Intanto grazie per aver risposto...forse sbaglio...ho configurato cosi il DENON (spero sia vedano le foto):
    https://photos.app.goo.gl/DAHjyca6ZXSeRswbA
    sbaglio qualcosa ?
    poi ho provato ad accender SKYQ config in 4K...con uscita HDMI DOPPIA sul DENON...e ovviamente schermo blu/nero...addirittura una volta è comparso il msg sul TV che il TV non supporta l'HDR ... spento e riacceso il decoder ha rifunzionato ma ha fatto down di risoluzione a 1080i che poi ho sistemato rimettendo in 4K (ovviamente si è visto sul TV perche ho forzato l'uscita MONITOR 2 sul DENON)...sto diventando pazzo

risoluzione video devi mettere una uguale per tutti e cioè 4k 50/60, prova cosi'.
    Risoluzione automatica fà impazzire gli apparati.
    vpr: BENQ W2700 ,telo: Elite screen cinegray3d 120''', sinto A/V:Denon x4400,lettore bluray:Panasonic dmp-ub700 4k, sat: sky q, subwoofer velodyne+boston acoustic, casse da pavimento e centrale: Jamo s809-803surround: Proson event 6, surround rear: Wharfedale Wh-20, surround high: jamo

Grazie per il suggerimento...provato ...s embrava andare .,.. ma dopo ca. 15 minuti il segnale SKYQ è sparito dal TV...(setssa cosa è successa provando a vedere un video youtube in 4K via lettore BLURAY) il menu DENON lo vedevo però sul TV...tra l'altro ieri sera ho provato a vedere in 4K col proiettore la partita...ma niente...il segnale non veniva agganciato...settando in tutte le maniere il DENON...non so dove sbattere la testa

A questo punto potrebbero essere i cavi, hai HDMI in fibra, cavi certificati UHD premium ecc.ecc..?

Il cavo del VP è un 20 mt fibra ottica VALUEGIST HDMI2.0b e quello per il Tv e il solito che uso da 6 anni...ma mi viene un dubbio: può dipendere che il cavo in fibra possa non essere autoalimentato (e questo non lo so se lo sia) e che quindi il DENON non ce la faccia a gestire contemporaneamente il segnale 4K in uscita sulle 2 HDMI e che quindi dia priorità al VP "spegnendo" il TV ? anche se mi sembra strano che un ampli che permette l'upscaling dei segnali in 4K e che dice di gestire contemporaneamente 2 segnali HDMI in uscita si comporti così...

Beh, il cavo in fibra va bene, ti conviene sostituire quello da 6 anni verso la TV, e sopratutto le sorgenti sono collegati con cavi HDMI UHD certificati?.

L'ho cambiato con un altro in fibra ottica uguale a quello del proiettore...va ovviamente bene ma il problema rimane...io sono convinto che il problema sia che il DENON, facendo uscire contemporaneamente il segnale 4k su 2 HDMI, il cavo piu performanet ha la "priorità" il quale, non essendo autoalimentato, necessita di maggiore "corrente" che il DENON da "togliendola" all'uscita TV...sicuramente i termini non sono molto professionali ma spero di aver reso il concetto...può essere che il DENON si comporti così ? In effetio ho visto che esistono cavi ottici in fibra con una porta USB (che tra l'altro è prevista sul EPSON proprio per questo motivo) o cavi autoalimentati a 5V...se fosse cosi sto male pensando che dovrei sfilare dalla canalina il cavo da 20 mt e inserirne un altro...con 2 curve a 90°

Secondo me no!!guarda come ti dicevo i cavi delle sorgenti.

Grazie per la pazienza...ma mi arrendo...ho cavi HDMI 2.0 che supportano 4k della PRIMEWIRE/UPLINK...che hanno sempre funzionato...le sorgenti sono il lettore UBPX700, SKYQ, media player ZAPPITI 4K, (e PS3 ... ma praticamente è più un soprammobile ormai)...tuti collegati con sti cavi al DENON...ho cambiato uno alla volta (con conseguente prova) settaggi possibili...ma il problema rimane: devo selezionare o l'usdcita MONITOR 1 o MONITOR 2 sul DENON se voglio vederlo o sul TV o sul VP...in AUTO si vede solo sul VP...il TV rimane nero e non si sente nulla. Penso che ormai mi tengo questa soluzione...con più pazienza e tanta voglia/soldi proverò un altro cavo in fibra (magari alimentato con USB) e spero... grazie

Salve , vorrei sapere se avete risolto il problema , perche mi si è presentato un problema analogo anche a me in seguito all'acquisto del proiettore EPSON 9400.
    Ho collegato il proiettore ed un tv sony oled AF8 alle due uscite OUT di un DENON AVR 4500
    Alle uscite in ho collegato SKY Q PLATINUM, APPLE TV e un lettore bluray Panasonic 900.
    Ora succede che per vedere il proiettore devo tenere acceso anche il tv , ma non solo .
    SKY Q non si vede sul tv , ma solo sul proiettore , e questo anche invertendo i vari cavi hdmi , tutti 4k e invertendo le uscite out sul denon .
    Quindi sono obbligato a collegare sky q direttamente alla seconda HDMI del tv sony, però perdendo l'audio del DENON ed utilizzando quello del tv , e cosi non potendo vedere sky q sul proiettore .
    Grazie , se qualcuno avesse qualche consiglio.
    PROIETTORE : EPSON TW9400 - SCHERMO SKYTENS MOTORIZZATO - TV SONY 65 AF8 + SONY 55 920+ PHILIPS 46 PFL8008 -AMPLI : DENON AVR 4500H FRONT: Monitor audio gold gx 50 - CENTR: MONITOR AUDIO GOLD GXC 350 - SUB: SVS SB2000- SURR: FOCAL DOME - SURROUND BACK :ALLISON - LETTORI BLURAY : PANASONIC 900 + SONY BDP 6200 - SKY Q PLATINUM- PS4-APPLE TV 4K

Non ho il tuo amplificatore, ma il comportamento che segnali non mi sembra così strano; anzi, avviene anche con il mio. In pratica, avendo collegato due display con caratteristiche diverse, lasciando in automatico l’amplificatore non sa a quale display dare la priorità. A te serve che siano attivi entrambi i display in contemporanea?
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Ciao christians , no non mi serve che siano accesi i 2 in contemporanea .
    Ma succede per esempio che accendo proiettore , poi apple tv e quando si accende un automatico il denon insieme a apple tv siaccene anche il tv.
    Quindi sono costretto a vedere il proiettore con il tv acceso dietro il telo .
    Ma questo forse (io penso) dipende dal fatto che il cavo hdmi del tv sia attaccato alla presa arc del denon .
    D'altronde se disattivo la funzione arc sul denon , ogni volta dovrei utilizzare 2 telecomandi .
    Poi tu dici 2 display con carratteristiche diverse ? Non saprei perche sia il mio tv che il mio proietore sono 4 k .
    concludendo se tu hai il problema con Onkyo , credo che anche cambiando il denon con qualsiasi altro ampli sarebbe la stessa cosa .
    Ciao , GRAZIE

Ho dato un’occhiata al manuale del tuo Denon e mi sembra che gestisca meglio le doppie uscite HDMI rispetto al mio. Hai provato a disabilitare il CEC e vedere se la situazione migliora?
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •