Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

TV 10 bit - 12 bit con piu nits sul mercato

Vedendo questo articolo su Youtube : https://www.youtube.com/watch?v=nUrcPt6pVHs
    Molto interessante consiglio di verderlo.

Ho capito che oltre i 12 bit di pannello e' veramente inutile, ammenoche' il mercato ci gira intorno per le vendite in futuro.

Riassumento gli 8 bit avevano correlati pannelli a 100-300 nits .
    I pannelli di 10 bit per avere il massimo bisogna arrivare a 4000-5000 nits .
    Figuriamoci i 12 bit che bisogna avere dai 5000nits fino a 10000nits come visione ottimale

Mi sorge una domanda .... ad oggi quindi il miglior televisore a 10 Bit e' il miniLED e dovra' avere piu nits possibili per avere il massimo ?

Una volta aperto questo post vorrei sapere dai piu esperti , ad oggi quale' il TV 10 bit con piu' nits sul mercato ?

Non c'è alcuna correlazione tra il picco di luminanza e la profondità del colore (espressa in bit). Correlazione che invece c'è tra SDR e 8 bit e HDR e 10/12 bit.

Per maggiori info: HDR - SDR

Assimilati quei concetti, la domanda diventa: qual è il miglior TV per contenuti HDR?

E' vero che un miniLED ha un picco di luminanza, misurato con pattern di dimensioni adatte, superiore ad un OLED, ma come si comporterebbe se misurassimo il bianco con un pattern a sfondo nero la cui superficie luminosa è posta tra due zone?
    Ultima modifica di Guest_80763; 26-04-2023 alle 11:56

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Non c'è alcuna correlazione tra il picco di luminanza e la profondità del colore (espressa in bit). Correlazione che invece c'è tra SDR e 8 bit e HDR e 10/12 bit.

Per maggiori info: HDR - [URL="https://www.itu.int/dms_pubrec/itu-r/rec/bt/R-R..........[CUT]

Non sono del mestiere le info che mi hai citato mi sembrano tesi universitarie specifiche eheheheh troppo per me !
    Per caso hai visto anche tu questo video su YT ? Avro' sbagliato a tradurre sicuramente qualcosa o avro' correlato qualcosa di sbagliato.

Comunque sarebbe bello sapere ad oggi sul mercato la TV con piu' Nits ( giusto una mia curiosita' e classificazione personale )

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •