|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Splitter 4K ed extender
-
05-11-2021, 15:41 #1
Junior Member
Splitter 4K ed extender
Buonasera,
cercando l'argomento all'oggetto prima di fare questo post, confesso di essermi sentito alquanto ignorante circa terminologie e soluzioni che non sapevo esistessero.
In breve il mio scopo è quello di riuscire a "splittare" il segnale proveniente dallo Sky Q verso un Tv 4K, ed un LAN extender al quale è collegato un TV HD.
Al momento il mio impianto esistente realizzato anni fa solo per il segnale HD, è capace di riprodurre solo il segnale HD e non (ovviamente) il 4K sul Tv principale.
Esiste la possibilità di risolvere sostituendo solo lo splitter? Avete consigli sul modello?
Quali limitazioni avrò? Vedrò solo su un Tv quando la trasmissione è solo in HD? (ovvio che la trasmissione in 4K la vedrò solo dal Tv principale).
Grazie per l'aiuto.
Michele
-
05-11-2021, 18:27 #2
Tanto per aprire la discussione: Hdfury ha un prodotto chiamato "4k Vertex2 18Gbps"(salvo altri) che conterrebbe un downscaler, quindi garantirebbe la connessione anche quando la sorgente è 4K.
La funzione è così descritta: "Porta downscale. Collega qualsiasi destinazione (sink) FHD in qualsiasi configurazione UHD, riproduci 4K sul flusso principale e alimenta il tuo vecchio display, AVR o scheda di acquisizione con uno streaming a 1080p."
https://hdfury.com/product/4k-vertex2-18gbps/Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
09-11-2021, 09:10 #3
Junior Member
Grazie per la risposta pace830sky.
Il costo veramente alto....se è l'unica opzione esistente, non credo che potrò testarlo..
-
09-11-2021, 09:29 #4
Hai un MP
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.