Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Problema Audio ATMOS su OLED 55C8 del 2018

ciao a tutti, ho acquistato una Soundbar: LG SP9YA collegata con cavo HDMI sulla porta ARC della mia tv: LG OLED 55C8.

Stavo provando alcuni samples video per testare l'audio Dolby Atmos:

i file di esempio già all'interno della TV, vengono riprodotti regolarmente, sulla barra infatti, appare la scritta Dolby Atmos
    ho scaricato alcuni video test in mkv, con unica traccia ATMOS, e quando avvio la riproduzione appare il messaggio "Questo video non supporta l'audio", e quindi la traccia parte senza audio.

queste prove le ho eseguite con il lettore interno del TV LG.

probabilmente sto sbagliando io qualcosa.

Grazie

ARC funzionano solo le tracce DD+/ATMOS o DTS.
    Se sono trueHD non sono supportate ne dal C8 ne dal ARC è normale che compaia quel messaggio.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

ah ok, quindi con emby partono perchè me le trascodifica in DTS?

con il nuovo modello LG C55C1 che ha la porta eARC dovrebbe andare invece, giusto?

Citazione Originariamente scritto da gfpiccolo Visualizza messaggio
    ah ok, quindi con emby partono perchè me le trascodifica in DTS?
    NO esce DD+/ATMOS

con il nuovo modello LG C55C1 che ha la porta eARC dovrebbe andare invece, giusto?
    NO , nessuna TV gestisce audio HD da app tipo plex/emby o lettore interno.
    eARC funziona da dispositivo esterno collegati su HDMI tipo un lettore BD.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    NO esce DD+/ATMOS
    Quindi da Emby, in qualche modo mi riesce a riprodurre l'atmos, anche se non lo sento alla sua massima potenzialità, giusto?

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    NO , nessuna TV gestisce audio HD da app tipo plex/emby o lettore interno.
    eARC funziona da dispositivo esterno collegati su HDMI tipo un lettore BD.
    ah, quindi se dovessi prendere la nuova 55C1, collegandola alla mia soundbar LG SP9YA, continuerei ad aver problemi nel riprodurre quella traccia?

grazie
    scusa le domande da neofita ma è tutto nuovo per me

Quindi da Emby, in qualche modo mi riesce a riprodurre l'atmos, anche se non lo sento alla sua massima potenzialità, giusto?

scusa le domande da neofita ma è tutto nuovo per me
    NO.
    Se le tracce sono in DD+/ATMOS le riproduci sembra problema cioè quelle delle app VOD come netflix e di alcuni Bluray disk.
    Se le tracce sono trueHD da BD non senti nulla.

ah, quindi se dovessi prendere la nuova 55C1, collegandola alla mia soundbar LG SP9YA, continuerei ad aver problemi nel riprodurre quella traccia?
    per riprodurre mkv con tracce TrueHD/ATMOS devi prendere un lettore UHD da collegare alla SP9YA.

Discussione spostata nella sezione corrente...una volta ancora leggete bene prima di postare nelle DU. Il problema è audio e coinvolge la soundbar...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

chiedo scusa, l'ho messo di la perchè la limitazione era riferita alla tv che non ha la eARC

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •