• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

OLED - sottotitoli

margy_vu3

New member
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi se per quanto riguarda i sottotitoli c'è da preoccuparsi come per i loghi e quindi son da usare con parsimonia :confused: o se c'è qualche trucchetto.. :)
grazie a tutti!
 
Per quello che posso dirti dopo più di anno che utilizzo il TV con i sottotitoli per NETFLIX non ho visto problemi...
certo l’uso non è quotidiano ma saltuario...
l’inglese in famiglia lo dovrebbero imparare tutti...per escludere i sottotitoli ci vuole anche una buona conoscenza non solo della lingua ma anche delle varie interpretazioni e slang...un film americano ed uno inglese sono ben diversi sia come tipo di pronuncia sia come modi di dire etc...
 
Ultima modifica:
Se pensi ai loghi delle TV allora dovremmo lasciare gli OLED sempre spenti...;) almeno i sottotitoli variano in continuazione..
 
imparare inglese? :D

volevo appunto mettere i sottotitoli per quello! :D

Per quello che posso dirti dopo più di anno che utilizzo il TV con i sottotitoli per NETFLIX non ho visto problemi...
certo l’uso non è quotidiano ma saltuario...
l’inglese in famiglia lo dovrebbero imparare tutti...per escludere i sottotitoli ci vuole anche una buona conoscenza non solo della lingua ma anche delle varie interpretazioni..........[CUT]
grazie per il feedback! ho letto che si possono impostare i sottotitoli a "semitrasparente" o grigio e sono consigliate queste impostazioni, invece sconsigliato fortemente il giallo

Sembra che qualcosa succeda, in questa discussione su RTINGS sono allegate delle foto che mi hanno lasciato basito (nonostante non abbia Oled)

https://www.reddit.com/r/OLED/comments/gg2m33/oled_and_subtitles

Sono arrivato a questa discusssione partendo da qui:

https://www.reddit.com/r/OLED/comments/gg2m33/oled_and_subtitles/[/ur..........[CUT]
grazie, interessante discussione! (qui ho letto i consigli sulle impostazioni dei colori)

comunque sì anch'io non ne farei un uso categorico tutti i giorni, però avendo presa questa nuova TV che sembra di stare al cinema volevo provare a godermi al massimo la visione anche con le voci originali degli attori e così migliorare anche un po' l'inglese :)
 
volevo appunto mettere i sottotitoli per quello!..........[CUT]

io ti consiglio youtube ci sono un sacco di youtuber che fano corsi ma soprattutto "web-serie" pensate per lo scopo tipo "The Lizzie Bennet Diaries" dove i protagonisti parlano chiaro e davanti la telecamera, quello è un buon esercizio per "farsi orecchio".
Con i film fai uno sforzo enorme e non impari inglese tra rumori/trama/slang ecc. non capisci un tubo.

Tornando al topic l' unico caso in cui potrebbe essere "pericoloso" i sottotitoli è se metti in pausa,ma con le app VOD entra in funziona il salva scremo(quello coi fuochi di artifici).

Cosa che però per esempio non accade con plex ,che rimane un bel fermo immagine . Quindi cosa che io eviterei di mettere in pausa con plex e emby.
 
Top