|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Sony KD-65 AF8 OLED problemi di burn in
-
25-04-2020, 09:47 #1
Junior Member
Sony KD-65 AF8 OLED problemi di burn in
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto per condividere anche la mia esperienza.
A maggio 2018 ho acquistato un tv oled Sony KD-65 AF8. Da un mese a queste parte sono incorso anch'io nel problema del burn in.
Anche nel mio caso la bellissima scritta "ultim'ora" di Skytg24. Ora, io non sono perennemente attaccato alla tv e tanto meno su quel canale. Il pannello aveva circa 5500 ore di utilizzo.
Ovvio che, dato il momento, l'abbia seguito di più, per aggiornarmi sulla pandemia, ma non ci ho passato le giornate intere. Forse un paio d'ore complessive nell'arco della giornata per, forse, 2 settimane.
Ancora peggio è un altro problema, ossia un alone su tutta la parte centrale del pannello. Allego le foto.
Ovviamente ho subito contattato l'assistenza, visto che sono ancora in garanzia. Tra l'altro feci anche l'estensione per ulteriori 3 anni. Niente, dopo 3 settimane Sony mi dice che è dovuto al mio utilizzo e non vuole sostituire il pannello.
Passi la scritta, ma la parte centrale del pannello come può essersi impressionata?! Non ci credo che si responsabilità solo mia.
-
25-04-2020, 10:06 #2
Io insisterei minacciando di adire a vie legali.
Nulla contro la Sony(tra l'altro ho un tv ed uno stereo)ma Lg quanto meno lo veniva a vedere.La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
25-04-2020, 10:06 #3
Advanced Member
La parte centrale sembra che si sia consumata , nel senso che i pixel organici abbiano perso brillantezza , ecco una cosa del genere , ovviamente mi spiace tantissimo , e non credo che Sony sia giustificata nella risposta che ti hanno dato , altrimenti L avrebbero dovuto anche scrivere nel libretto d uso e manutenzione” o forse L hanno scritto “ prova a risentirli nuovamente spiegando bene che la garanzia dovrebbe coprire , alla fine lo hai usato per guardare la TV non per arrostire le castagne ...... , altrimenti prova a contattare la
Associazione dei consumatori .....
Questo dimostra , come questa tecnologia sia molto delicata
-
25-04-2020, 13:53 #4
Junior Member
Sono davvero molto deluso, non dalla TV in sè, può capitare che ci siano problemi, ma dal totale abbandono da parte di Sony. Da una parte comprendo anche che ci debbano andare con i piedi di piombo, sostituire una tv da 3500 euro non è uno scherzo ma così mi sembra esagerato.
Ho la possibilità di rivolgermi ad un legale che è mio amico, non ci sarebbero problemi, ma voglio essere davvero sicuro.
Siccome ho esordito riconoscendo il Burn in nella parte inferiore del pannello, allora niente, non si può fare nulla. Tutto il resto non si considera. Ha una macchia immensa che prende forse il 40% del pannello. Possibile che non vogliano riconoscere il problema? Se è burn in però voglio che mi dicano esattamente come può essersi creata. Non si tratta di un logo. Che stizza
-
25-04-2020, 14:02 #5
Advanced Member
Guarda , non ho parole ..
Sarei esattamente deluso come te ... ma dopo
Aver speso 3500 euro , non mi rassegnerei tanto facilmente .....
-
26-04-2020, 18:32 #6
Advanced Member
L'alone centrale tendo ad escludere che sia burn in, dalle immagini si capisce che il tuo TV ha una carenza di rosso in quella parte centrale, penso che sia più un problema di elettronica. Ma dovrebbero fare una diagnostica per capirlo.
Tra l'altro con 5500 ore è impossibile un degrado tale da creare quel problema. Non so se i TV sony sono provvisti della funzione di pulizia forzata, probabilmente sistemerebbe molto la situazione se non fosse dovuto ad un vero e proprio guasto.
Il banner di sky si vede sulla schermata gialla, si nota molto in visione normale? Io non vedo sky, ma quel banner deve essere davvero acceso per creare danni con così poche ore di visione totali, sembra quasi impossibile, anzi io ritengo che sia proprio dovuto ad un difetto di quel pannello.
-
26-04-2020, 22:27 #7
Junior Member
Io sostengo che il pannello sia difettoso.. ma non sono un tecnico e tantomeno ho cognizioni specifiche per dirlo. Mi baso sull'esperienza e il buonsenso. Con così poco utilizzo non concepisco realmente che si possa impressionare... è delicato, lo riconosco, ma così è esagerato. La pulizia manuale l'ho fatta 2 volte da quando l'ho acquistata: la prima a circa un anno, su richiesta della stessa tv. La seconda su indicazione dell'assistenza.
Non ho risolto nulla.
Il banner "ultim'ora" di skytg24 è giallo. Ormai cerco di evitarlo come la peste ma mi girano alquanto... non l'ho mai lasciato accesso per intere giornate su solo quel canale.
Non saprei nemmeno dire se si è presentato prima quello o l'alone. In determinate condizioni si nota parecchio. Sulle immagini color pastello, cartoni animati. C'è proprio una perdita di colore.
Ora, ok il banner. Immagine fissa che si è impressionata. Ma nella parte centrale, sfido qualcuno a dirmi che ho visionato un contenuto fisso in pieno centro per una moltitudine di ore. Impossibile.
Quello che mi sconcerta, però, è che sony mi dice burn in. Arrangiati. L'operatore si è dimostrato anche comprensivo, mi ha detto di rivolgermi al centro autorizzato per avere un ulteriore parere, facendolo controllare dal vivo. Contatto il centro, inviando via mail le foto e chiedendo se si può fare una verifica. e la segretaria mi dice, la tv è chiaramente impressionata da lei. Sono prodotti molto delicati e devono essere saputi usare. Ma diamine, non sai nemmeno con chi stai parlando, non è che ho comprato la tv per camminarci sopra... non si mettono nemmeno il dubbio che il prodotto possa essere stato difettoso da principio...escluso proprio... vedi clapatty, la tua risposta già mi piace, ti metti un dubbio è valuti diverse possibilità...
Di certo questo momento non è il migliore, dato che è tutto chiuso.. spero di risolvere, sto mandando mail e foto anche ad altri centri fuori dalla mia città..
Ci sarà qualcuno che non mi liquiderà subito dandomi la colpa a prescindere. Se poi non ne caverò un ragno dal buco proverò a far mandare una lettera dall'avvocato.. magari non risolvo nulla comunque ma almeno ci provo
È stato fatto un test da rtings.
Hanno ottenuto il burn in su un lg b6v lasciandolo sul canale della CNN per 20 ore al giorno per un anno. Circa 8000 ore consecutive.
È rimasta impressa anche la sagoma del conduttore. Però cavolo è uno stress test... non si può paragonare ad un uso domestico normale
-
27-04-2020, 15:38 #8
Senior Member
Guarda io ho un 65A1 del 2017, molto simile al 65AF8 e guardo molto skytg24, senza alcun problema. Sono convinto che ci sia un difetto specifico nel pannello, insisti con Sony non possono cavarsela così
TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6
-
27-04-2020, 17:14 #9
Senior Member
il pannello sicuramente è difettoso, ma bisogna vedere anche a che luminosità guardi la tv? io per la tv normale 13 mentre per i bluray/netflix/prime/disney 20 e uhd/hdr/dolby vision al massimo, avendo cura di mettere l'immagine assente se metto pausa. nessun problema per ora..
TV OLED: Sony AF8 65” - LETTORE BLU-RAY: Oppo BDP-95 - LETTORE 4K: Panasonic 9000 Sony X700 - LETTORE CD: Marantz CD-6003 - SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-SR706 BLACK - DIFFUSORI: B&W serie CM Black - FRONT: CM1 - CENTRAL: CMC - SURROUND: Ex kit Yamaha - SUBWOOFER: Ex kit Yamaha - CAVI SEGNALE: Audioquest - King Cobra - Sidewinder - CAVI POTENZA: Audioquest Rocket 33 - CAVI ALIMENTAZIONE: Autocostruiti
-
27-04-2020, 20:32 #10
Senior Member
ma che roba, fa riflettere questa storia, sopratutto a fronte del problema , il menefreghismo da parte dell'assistenza..
io ho AG9 e inizio a preoccuparmi.TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000