Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    140

    Telecomando Hisense U8B MORTO


    Stamattina ho provato ad accendere la tv ma nulla, telecomando morto, lampeggia il led sul telecomando ma la tv nn riceve alcun input
    I telecomandi universali funzionano.

    Qualcuno sa se ce modo di effettuare un reset al telecomando?
    Perchè onestamente non avere il telecomando originale con i vari tasti gia dopo una settimana da quando ho comparto la tv mi girano i cosiddetti...

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Puoi povare a togliere le pile ed a rimetterle dopo qualche attimo, ma dubito che sia una soluzione.

    Puoi verificare se il LED IR lampeggia in modo facile: attiva la fotocamera del tuo cell ed inquadra il telecomando, premi i vari tasti e vedi subito se il LED (o i LED) del TV lampeggiano con sequenze varie ed una lice azzurrino chiaro.

    Ad ogni modo se lo hai comprato da una settimana non vedo motivo per non rivolgersi all'Assistenza.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Puoi povare a togliere le pile ed a rimetterle dopo qualche attimo, ma dubito che sia una soluzione.

    Puoi verificare se il LED IR lampeggia in modo facile: attiva la fotocamera del tuo cell ed inquadra il telecomando, premi i vari tasti e vedi subito se il LED (o i LED) del TV lampeggiano con sequenze varie ed una lice azzurrino chiaro.

    Ad ogni m..........[CUT]
    Assistenza Hisense? Ok allora se ne parla lunedi
    Cmq penso si sia rotto il sensore perchè nn fa la lucina bianca

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Ad essere pignoli dovresti rivolgerti al venditore che, per Legge, è colui che deve farsi carico della Garanzia e preoccuparsi di cosa fare ed eventualmente indicarti presso chi rivolgerti.

    Hai fatto la prova con la fotocamera dello smartphone? Se non vedi nessun lampeggio quando premi uno dei tasti del TC il problema riguarda lui.

    Dato per scontato che le pile siano cariche non si può però dire dove sia il problema: un contatto fasullo, il LED emettitore guasto (non si tratta di un "sensore"), dò anche per scontato che non sia caduto poichè in questo caso è facile ipotizzare una rottura interna, ad esempio del piccolo oscillatore ceramico interno (in questo caso però sarebbe difficile farlo riparare/sostituire in Garanzia).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #5
    Data registrazione
    May 2017
    Messaggi
    527
    Mp per evirock
    hisense H55M7000 + Xiaomi Mi Box

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    @ Willest

    Se hai qualcosa da suggerire, chiarire, illustrare in merito all'argomento oggetto della discussione non c'è alcun motivo per non scriverlo direttamente qui, in modo che la cosa possa tornare utile a tutti gli iscritti.

    Se, invece, si tratta di una comunicazione che riguarda altro allora basta inviare un MP, senza bisogno di darne comunicazione qui, quando un iscritto riceve un MP viene comunque automaticamente avvisato della cosa.

    In entrambi i casi avresti dovuto pertanto evitare un messaggio inutile.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2

    Salve evirock, vorrei sapere se hai risolto il problema del telecomando perche si presenta saltuariamente anche a me.
    Grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •