|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: scaler 4k che faccia integer scaling
-
23-12-2019, 14:09 #1
Senior Member
scaler 4k che faccia integer scaling
ciao a tutti,
ho provato a utilizzare la switch sul mio philips 4k, e i risultati sono indegni.
qualcuno saprebbe consiliarmi un buono scaler 4k, magari che faccia integer scaling da full hd?
grazie
-
24-12-2019, 09:53 #2
Member
-
12-01-2020, 11:00 #3
Senior Member
ho provato tutto, ma nessun risultato ottimale.
la versione piu accettabile è metterla in modalità monitor quando uso la switch, ma anche lì non è il massimo, rimane comunque inferiore al vechcio monitor full hd che ho in casa
-
12-01-2020, 12:36 #4
Se ti riferisci a scaler esterni non c'è molto da scegliere se non rivolgersi alla serie Lumagen Radiance, che sicuramente fanno tutto quello che desideri ed in modo più che ottimale, hanno solo un difetto, costano, non so che TV tu abbia, ma sono quasi certo che costano di più, a volte anche parecchio.
Altra alternativa, economicissima (il soft è gratuito) è quella di usare madVR in unione ad uno dei player che lo supportano (per lo più gratuiti), ma questo è possibile solo le sorgente è un HTPC, il risultato può essere uguale se non superiore a quello ottenibile con i Lumagen; ora è annunciato anche un prodotto hardware che lo incorporerà, ma si parla di cifre attorno ai 5.000 $ (non che i Lumagen costino molto meno).
Per entrambi i prodotti esistono sul forum da tempo lunghe discussioni."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-01-2020, 15:46 #5
Senior Member
-
16-01-2020, 16:26 #6
Scaler esterni, che per di più gestiscano anche il 4K, non mi sembra che ne esistano altri, se fosse servito solo HD la scelta era un po' più ampia (2 o 3 modelli) ma ormai non sono più in produzione.
Perdona la mia ignoranza, ma "integer" scaling cosa vorrebbe dire?"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-01-2020, 16:46 #7
Senior Member