Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: domanda su hdmi

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    72

    domanda su hdmi


    Buongiorno, vorrei esporre un problema che affligge un mio amico. Ha un tv 65 pollici con 4 porte hdmi di cui la prima è arc. Il problema è le porte hdmi 1 e 2 supportano uhd hdr mentre la 3 e la 4 no. Dato che ha una soundbar che utilizza in arc la deve mettere per forza in hdmi1 perdendo una presa utilizzabile per hdr. Gli rimane solo la presa hdmi 2 per hdr ma lui vuole metterci sia la xbox one x che lo sky Q e non sa come fare.

    Qualcuno conosce qualche espediente?

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    491
    be il tuo amico deve comprare un hdmi switch su amazon, si entra in un mondo complicato, perche poi ogni modello può aver problemi con il tipo di tv, e non sei mai sicuro che funzioni bene finche non lo usi (meglio disporre di abbonamento prime per avere il recesso gratuito e provare quindi più prodotti)

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.496
    Uno switch HDMI che supporti l'HDR .... incrociando le dita se si tratta prodotti di produzione orientale

    Cerca nel forum c'è qualche esperienza ...

    Ciao
    Luca

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    72
    domanda se gli faccio connettere soundbar con cavo ottico per trasferire audio e connetto in piu la soundbar con hdmi 3 che non è hdr e arc posso cmq sfruttare quest'ultima per collegamento ainet+ ? insomma questo collegamento hdmi3 (che libera la hdmi1 utile per hdr) + collegamento cavo ottico.....mi sostituisce il collegamento arc?

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.392
    dubito di solito ARc e CEC sono collegati ,comprati uno swtich HDMI 2.0 buono.
    Con uscita ottica poi saresti limitato al solo DD e DTS, niente DD+ di netflix per esempio.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1.424
    Interessato anch’io alla cosa, avete qualche link Amazon da fornire per uno switch che funzioni magari provato personalmente? Grazie

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.392
    in alto a destra c'è la funziona "cerca"...tranquillo non morde
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    72
    Guarda so per certo che il cec e' abilitato come protocollo su tutte le hdmi la arc serve solo per rimandare il suono

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.392
    Senza CEC non puoi controllare il volume e accensione/spegnimento della soundbar.
    Il cavo ottico non assolutamente al livello del arc-cec.
    Ultima modifica di ovimax; 14-02-2019 alle 21:30

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.973

    Citazione Originariamente scritto da sensations Visualizza messaggio
    Buongiorno, vorrei esporre un problema che affligge un mio amico. Ha un tv 65 pollici con 4 porte hdmi di cui la prima è arc. Il problema è le porte hdmi 1 e 2 supportano uhd hdr mentre la 3 e la 4 no. Dato che ha una soundbar che utilizza in arc la deve mettere per forza in hdmi1 perdendo una presa utilizzabile per hdr. Gli rimane solo la presa hd..........[CUT]
    Mi pare chiaro l'espediente dai post precedenti. A costo zero usare la soundbar come switch (assumo abbia due porte HDMI full HDR), ma con meno supporto audio, o con una switch esterno (con l'aggiunta di qualche mal di testa). Prima di procedere il tuo amico ha un vantaggio: senza dover comprare disposiivi aggiuntivi può capire quanto perde in termini di audio sul suo sistema. Sottolineo perchè non si tratta solo di supportare audio HD/ATMOS, ma di capire nel proprio ambiente se si traduce in qualcosa di apprezzabile al suo orecchio. Per farlo in modo immediato può collegare l'HDMI ed ottico di x box one e sky alla soundbar e, con dei contenuti selezionati, alternare la sorgente audio della soundbar.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •