Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Canali RAI non più visibili

Salve, improvvisamente da un paio di settimane dal mio televisore Sony 55XE8505 sono scomparsi i canali Rai, sia SD che HD. Su un'altra tv più vecchia che ho in camera invece sono visibili. Naturalmente ho provato più volte a fare una ricerca automatica, ma non vengono mai trovati. Come posso risolvere?

prova nell'ordine 1) Stacca la spina per 3 4 minuti e riprova 2)se non risolvi reset impostazioni di fabbrica 3) se non funziona nemmeno cosi è un problema di antenna
    hisense H55M7000 + Xiaomi Mi Box

Citazione Originariamente scritto da williest7 Visualizza messaggio
    prova nell'ordine 1) Stacca la spina per 3 4 minuti e riprova 2)se non risolvi reset impostazioni di fabbrica 3) se non funziona nemmeno cosi è un problema di antenna
    Reset di fabbrica vuol dire che devo mettermi a rivedere tutte le impostazioni? O essendo una TV Android con l'account Google posso salvare tutto?

Citazione Originariamente scritto da Alchemist Visualizza messaggio
    Reset di fabbrica vuol dire che devo mettermi a rivedere tutte le impostazioni? O essendo una TV Android con l'account Google posso salvare tutto?
    quando ripristini alle impostazioni di fabbrica è come se lo accendessi per la prima volta...ergo...

Salve, improvvisamente da un paio di settimane dal mio televisore Sony 55XE8505 sono scomparsi i canali Rai, sia SD che HD. Su un'altra tv più vecchia che ho in camera invece sono visibili. Naturalmente ho provato più volte a fare una ricerca automatica, ma non vengono mai trovati. Come posso risolvere?
    La tv più vecchia che hai in camera è collegata alla stessa antenna ? Se la risposta è si, allora non può essere un problema di ricezione ovvero di antenna.

Citazione Originariamente scritto da Artyziff Visualizza messaggio
    La tv più vecchia che hai in camera è collegata alla stessa antenna ? Se la risposta è si, allora non può essere un problema di ricezione ovvero di antenna.
    Puo esserlo eccome invece.. in camera da letto non prendono spesso i canali mediaset hd...piu che altro potrebbe essere un problema di cavo antenna

Prima di fare cose drastiche, Puoi provare a spostare le TV, così da isolare il problema. So che è un poco noioso con un 55", ma già spostando quella che hai in camera puoi trarre qualche conclusione.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Avevo pensato che potesse essere il cavo, ma con un 55" fare le prove da una stanza l'altra non è agevole... Il contrario pure, visto che altro televisore è attaccato al muro. Più che altro è strano che la cosa sia comparsa di punto in bianco, forse dopo un forte temporale (ma non ne sono sicuro, quindi escluderei il cavo.

Può essere, invece, che il segnale non sia abbastanza buono per il 55" e per questo non vedo nulla, mentre il 33" è di bocca buona e mi mostra i canali?

La sensibilità del sintonizzatore può fare la sua parte. Anche la distribuzione del segnale (avrai qualche splitter, che attenua il segnale, insieme alla lunghezza del cavo)
    Senza fare spsotamenti puoi verificare la portante (canale fisico) dei canali in oggetto dellaTV della camera e provare a sintonizzarli in manuale su quello in soggiorno.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Rai sd e hd sono su mix diversi (frequenze diverse) pertanto ritengo che tu avessi comunque problema d’impianto anche prima ed ora è peggiorato. I due tv hanno la possibilità di verificare il livello è la qualità dei segnali. Dovresti verificare su entrambi sia i canali Rai che i mux Mediaset . Dopo di che è da capire se il tuo impianto è centralizzato o singolo e se hai sempre avuto problemi sul secondo televisore, etc etc.
    Io ho il Sony in firma è come ricezione è migliore del Samsung e lg collegati allo stesso impianto ....
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Il problema al televisore é comparso dopo i violenti temporali di un paio di settimane fa.

Mi dici "due tv hanno la possibilità di verificare il livello è la qualità dei segnali." ma se sul televisore i canali Rai non compaiono come faccio a verificarne l'intensità? Detto questo, l'antenna credo sia centralizzata e condominiale (ma non ho mai direttamente controllato)

Puoi fare una sintonizzazione manuale della frequenza dei mux Rai della tua zona e verificarne il segnale.
    Potresti individuare le frequenze sul televisore che riceve i canali Rai.
    Comunque se il problema è associato al temporale , e può essere, devi capire se il tuo è un impianto centralizzato, nel qual caso il problema lo avrebbero anche i tuoi vicini.
    Senza aver idea di come è disposto il tuo impianto d’antenna è difficile aiutarti.

Comunque se anche prima del temporale avevi problemi nella visione dei canali Mediaset sull’altro televisore ritengo che qualche problemino sull’impianto c’era anche prima.
    Ultima modifica di NEC; 15-11-2018 alle 22:32
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Svelato l'arcano. Qualcuno nel palazzo ha chiamato un antennista che avrà sistemato qualcosa che con i temporali di questi giorni si era spostato... Ora si vede di nuovo tutto perfettamente. Forse il segnale non bastava al televisore più grande, mentre il 32" se lo faceva piacere.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •