|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
16-04-2018, 11:49 #1
LG blocca Netflix + Amazon Prime se non autorizzo ad esportare i miei dati all'estero
Insomma esce questo messaggio (LG webos TV) che dice più o meno "caro cliente, se non mi autorizzi ad esportare fuori dall' Europa i tuoi dati e non sottoscrivi di sapere che lì le leggi sono diverse e che lo accetti, non ti posso fornire i servizi".
va tutto bene, ma io non ti ho chiesto nessun diamine di servizio HO SOLO SELEZIONATO NETFLIX SUL MENù! Ma allora anche spingere il tasto "accensione" è un servizio che mi puoi bloccare quando vuoi?Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
16-04-2018, 15:54 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Località
- Milano
- Messaggi
- 851
ma che palle...
-
16-04-2018, 19:23 #3
...disse il coreano che spiava il tuo TV...
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
16-04-2018, 19:37 #4
Member
- Data registrazione
- Sep 2017
- Messaggi
- 91
Che si stiano preparando all’imminente entrata in vigore della nuova normativa europea sulla privacy? Aggirandola passando per paesi extra ue? Comunque stiamo messi malissimo.
-
16-04-2018, 21:12 #5
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2015
- Località
- Alessandria
- Messaggi
- 1.340
Io non capisco le vostre perplessità .... netflix non è italiana ed amazon idem, per cui dovè la stranezza ??
La diversità rispetto a prima di tutte ste pippe mentali sulla privacy , è che adesso te lo dicono , ma se non accetti non puoi usare il servizio , e vale per tutto non solo in questo caso specifico
-
17-04-2018, 00:00 #6
potrebbe anche essere un problema di supporto.
per dare un supporto se il software non è certificato 'privacy' compliant non è possibile raccogliere i dati se non previa autorizzazione.
le app sono si di terze parti ma il software gira su WebOS e quindi...HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
17-04-2018, 05:46 #7
Alcuni punti fermi, visto che siamo su un forum tecnico
>su Samsung non ho accettato i termini del contratto di servizio sulla privacy ed il TV funziona ugualmente (almeno finora!)
>i dati sono anonimi a meno di non iscriversi su una loro piattaforma (cosa che non ho fatto e nemmeno so se esista) o a meno che non vengano incrociati con gli abbonamenti Netflix, Amazon ecc
>ho un IP variabile quindi sanno solo la mia posizione ed in modo approssimato
Non è chiaro cosa se ne facciano (io ho bloccato le cornici pubblicitarie "interattive" che mi apparivano solo su RaiNews24 ma che forse intendono incentivare), il telecomando non è dotato di microfono, non uso il TV per navigare o peggio (ammesso che si possa fare) andare sui social ma...
>>proprio per usare RaiPlay (sul LG è possibile solo col browser) ho fatto il login con un mio account twitter (mi secca iscrivermi alla piattaforma RAI), tanto per dire che alla fine una tua identità prima o poi gliela molli in qualche modo.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)