Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

HDR : due quesiti da neofita

Ciao Ragazzi
    prima di tutto spero abbiate passato buone feste.
    Con dei miei amici si stava parlando di qiesto fantomatico HDR e a tal prosopito volevo chiedervi due cose:
    1) Come fanno i vecchi film, rimasterizzati ora a 4 k, ad avere il supporto all'HDR visto che sono stati girati anni fa ?
    Prendo per esempio Lucy ,film del 2014 di Besson , io ho il bluray normale mentre un mi oamico ha quello 4k con tanto su supporto all'HDR .
    Visto che le conversioni HDR > SDR sono quasi impossibili da fare , la colorimetria giusta è quella del bluray HD o quella del 4 K?

2) Ho vistoc he i bluray 4 k HDR sono encodati a 10 bit, volevo sapere quindi se uno ha un televisore con un pannello HDR ad 8 Bit riesce lo stesso a godere appieno del filmato oppure si deve accontentare di una via di mezzo ?

Grazie in anticipo e buon anno a tutti .

Alcuni film come "Lucy" sono stati già girati digitalmente in 4K, altri, partendo dal negativo originale 35/70mm, vengono scansionati in 4K, rimasterizzati in 4K ed editati HDR con l'aggiunta dei metadati:

https://realorfake4k.com/

Tutti i "TV UHD/HDR Premium" sono a 10bit.
    .
    Ultima modifica di f_carone; 29-12-2017 alle 18:36
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

In primis grazie per avermi risposto .
    A dire il vero io avevo trovato televisori UHD HDR con pannelli ad 8 bit ,per esempio il Samsung 49" UE49MU6120 ha un pannello 8 bit e non è l'unico .

Altra cosa: se un film viene girato in HDR come riescono a farne una versione SDR ( BLuray HD ) visto che dai vari forum che seguo la conversione HDR-> SDR risulta impossibile attualmente ?

Scusa la domanda da niubbo

Errore mio ho omesso Premium.
    Corretto il post.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Hdr é un flusso aggiuntivo se kaspersky tv riesce a leggerlo bene altrimenti viene scartato

Non é un gran sito. Meglio Bluray.com o imdb.com

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •