Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    139

    Miglior collegamento Tv 4k, lettore 4k e ampli


    Ciao a tutti,
    mi servirebbe un chiarimento :

    ho acquistato un tv Sony 4k e il lettore 4k nativo sempre Sony, ora devo collegarli all'ampli che pero e meno recente e non supporta hdmi 2.0 ecc.

    qual'e il modo migliore per collegare il tutto e sfruttare al massimo il 4k sia audio che video??

    in attesa di cambiare ampli devo risolvere questa cosa che non avevo ben considerato..

    grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Indica i nomi dei modelli: sinto, tv, player.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    139
    Tv Sony XE9005, lettore UPB x800 e ampli Onkio ma non ricordo il modello ma è dotato di 4 ingressi hdmi, 1 uscita hdmi e ottica.

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Se colleghi il lettore sfruttando la sua uscita HDMI dedicata all'audio ad una porta HDMI del sintoampli, l'audio dei dischi UHD funziona? Se non funziona, in attesa di comprare un sintoamplificatore con porte HDMI 2.0 e HDCP 2.2, devi sfruttare l'uscita coassiale del player, rinunciando per ora alle codifiche HD.
    Ovviamente collega il player per la parte video direttamente al televisore tramite l'uscita HDMI VIDEO.
    Ultima modifica di Nex77; 30-05-2017 alle 16:09

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    139
    grazie, stasera provo!

    con l'audio ottico no? quali coduifiche audio HD perdo?? tutte??

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Il tuo lettore, se non ho letto male, non ha l'uscita ottica ma quella coassiale, sostanzialmente non cambia nulla. Le codifiche che non possono essere veicolate da questo tipo di uscite sono quelle in alta definizione multicanale, quindi Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio; se ascolti i film stranieri solo con l'audio italiano, la cosa potrebbe anche non essere per te tanto importante, visto che i dischi col doppiaggio italiano che sfruttano quelle codifiche sono davvero pochi al momento.

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    139
    hai ragione non ha ottico..

    alla fine andrò avanti cosi per ora ma dovrò prendermi un ampli 4k...

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    139
    Ho provato a collegare il tutto (hdmi 4k alla tv diretto e coassiale da lettore ad ampli) e funziona tutto correttamente,
    quello che però non riesco a fare è modificare il volume delle singole casse collegate all'ampli piuttosto che modificare il tipo di audio (ProLogic, Dolby Digital ecc) dal menu dell'ampli..

    in pratica non mi da accesso a questi settings cosa che invece ho sempre fatto prima...e un problema dovuto al fatto che sono collegato con il coassiale??

  9. #9
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    603
    Ciao, anche io ho lo stesso problema, ho comprato un TV LG 49UH850V a cui ho accoppiato un media player Egreat A5. Però ho un Ampli Onkyo tx NR 509 a cui, purtroppo non va giù il 4K!per cui ho collegato il player al TV con hdmi, poi tramite cavp spdif digitale dal player all'Ampli. Si va bene, ma, come dicevate voi, non riesco ad ascoltare i flussi audio DTS HD Master Audio e Dolby True Digital. Quale Ampli del 2017 mi consigliate?? Non deve essere necessariamente un Onkyo ma vorrei conservare le casse (5 casse più il subwoofer) e cambiare solo il sintoAmpli.
    Che mi consigliate??

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    353
    Buongiorno a tutti. Domandona per gli esperti!!! Ho un TV 4k hdr Samsung MU6400 da 49" , un lettore BDP 4k hdr Sony x800 e un Sintoamplificatore Pioneer di fascia alta sclx501 4k hdr. Ora ho un dubbio feroce da qualche tempo: a chi faccio fare il lavoro 4 K HDR? Fino ad ora ho attivato il 4k hdr e l'upscaler su tutti i dispositivi per essere sicuro, ma è il modo giusto? Possono entrare in conflitto non restituendo una buona resa? Oppure sulla base dei contenuti si alternano nell'elaborazione del segnale automaticamente? Il tutto è collegato tramite HDMI al sinto e con l'sucita al televisore. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
    Ultima modifica di Paperinoalmare; 24-11-2017 alle 06:58

  11. #11
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    603
    Ciao paperinoalmare e benvenuto nel trhead.
    Allora, non sono un esperto ma tu hai una gran bella configurazione! Purtroppo non so risponderti, perchè io ho un Ampli che non supporta il 4K....e attualmente ho collegato il mio player (egreat A5) al TV 4K, poi dal player con cavo ottico spdif direttamente all'Ampli. Ovviamente non percepisco alcune codifiche, cioè il dts HD Master Audio e il Dolby TRUE.
    Sicuramente qualcuno piu' bravo di me ti risponderà!

  12. #12
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    353
    Citazione Originariamente scritto da tasto2023 Visualizza messaggio
    Ciao paperinoalmare e benvenuto nel trhead.
    Allora, non sono un esperto ma tu hai una gran bella configurazione! Purtroppo non so risponderti, perchè io ho un Ampli che non supporta il 4K....e attualmente ho collegato il mio player (egreat A5) al TV 4K, poi dal player con cavo ottico spdif direttamente all'Ampli. Ovviamente non percepisco alcune co..........[CUT]
    Anche io avevo collegato il sony bdp direttamente alla TV e con un seconod hdmi direttamente al sinto. Avevo notato, a mio parere una maggior resa video, ma mi eliminava il menu del Sinto pioneer sul pannello TV perchè trasmetteva solo audio al sinto e video al TV. Alla fine ho preferito il menu visibile sullo schermo per motivi di calibrazione durante i film ed ho deciso per un unico collegamento hdmi

  13. #13
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    337

    Mi unisco alla discussione in quanto ho anche io dei dubbi di configurazione.
    Ho un lettore multimediale 4k HDR (Nvidia Shield), Xbox 360, TV Panasonic 4k HDR in arrivo e sintoampli Devon 1300w 4k HDR. È corretto collegare il lettore e la Xbox agli ingressi HDMI dell'ampli e poi collegare l'ampli (uscita) all'ingresso HDMI Arc del TV?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •