|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Problema aloni lg 55uh770v
-
26-11-2016, 00:56 #1
Junior Member
Problema aloni lg 55uh770v
Ciao ragazzi ho appena acquistato questo fantastico tv e ne sono veramente soddisfatto. Ce solo un piccolo problema quando ci sono delle schermate completamente nere passando il puntatore compaiono degli aloni un po fastidiosi. Esiste un metodo per ovviare a questo problema o consigliate di portarlo indietro / assistenza? Grazie a tutti.
-
26-11-2016, 12:12 #2
Bannato
Normale per un lcd, i pannelli passivi retroilluminati hanno tutti questo difetto per questo la tecnologia nuova si è spostata sui pannelli attivi (Oled).
-
29-11-2016, 18:36 #3
Junior Member
Ciao, stesso problema anche io. E' un problema del local dimming gestito malissimo da LG (anche al minimo). Se lo disattivi il problema sparisce ma ci perdi in contrasto e NERO. Con Samsung non succede. Già segnalato ad LG, potrebbero migliorarlo con nuovo firmware ma il problema dipende dalla matrice di LED che sta in basso e dalla sua pessima gestione.
-
29-11-2016, 19:56 #4
Junior Member
[QUOTE=SKYACE;4659645]Ciao, stesso problema anche io. E' un problema del local dimming gestito malissimo da LG (anche al minimo). Se lo disattivi il problema sparisce ma ci perdi in contrasto e NERO. Con Samsung non succede. Già segnalato ad LG, potrebbero migliorarlo con nuovo firmware ma il problema dipende dalla matrice di LED che sta in basso e
Io sbattendomi un po nelle configurazioni ho ovviato (anche se per poco) al problema però ne ho sentite di ogni su questo tv. E di mia spontanea volontà sono voluto andare controalle dicerie e ci ho presoin pieno. È un fantastico televisore e sn molto contento del mio acquisto. Non so tu =)
-
30-11-2016, 09:55 #5
Junior Member
Io l'ho disattivato il local dimming. UNICO modo per non vedere le scie di luce dal basso. ma attenzione che se non applichi i settaggi per tutte le sorgenti (e non è sempre vero), ogni volta che usi una app o una sorgente diversa,il tv utilizza le impostazioni di default con local dimming attivato ;-(. Si contento ma per un tv che sulla carta di listino si aggira intorno ai 1300euro mi aspettavo di più. Se fosse stata in promo avrei optato per la serie KS di Samsung.
-
30-11-2016, 12:16 #6
Junior Member
Idem
Si anche io idem