• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Configurazione KU6000 gaming PC

fabietto1890

New member
Salve a tutti,

volevo chiedervi un consiglio per configurare al massimo il mio Samsung UE40KU6000 con il mio pc Asus N551JW per poter giocare, in particolare a Fifa.

Ieri sono riuscito a mettere la modalità GAME al TV per giocare, ma il LAG risulta ancora fastidioso, soprattutto nelle riprese da vicino.

Quali altri settaggi potrei cambiare? Sia per il TV che per il PC.

Grazie mille,

Fabio

Salve a tutti,

volevo chiedervi un consiglio per configurare al massimo il mio Samsung UE40KU6000 con il mio pc Asus N551JW per poter giocare, in particolare a Fifa.

Ieri sono riuscito a mettere la modalità GAME al TV per giocare, ma il LAG risulta ancora fastidioso, soprattutto nelle riprese da vicino.

Quali altri settaggi potrei cambiare..........[CUT]
ciao,ho la serie un po' superiore ku6400 ma molto simile.
guarda gioco a fifa online e ti assicuro che il lag non esiste..
il tempo di risposta di queste tv in modo game sono 19ms ,quasi il top per una tv.
ha un po' di blur effetto sfocato in movimento nelle azioni veloci,cambi di telecamere.
puoi attenuarlo abbassando retroilluminazione e contrasto dinamico.

Grazie per la risposta GUKA,

tu giochi col PC o con la console? Se giochi col pc..metti l'hdmi e riprendi l'opzione "Console di gioco" per attivare la game mode?
Ho letto che si può attivare anche rinominando la label dell HDMI ma non riesco a farlo.
Per ora mi risulta laggoso anche in modalità game..non capisco il perchè..

Grazie per la risposta GUKA,

tu giochi col PC o con la console? Se giochi col pc..metti l'hdmi e riprendi l'opzione "Console di gioco" per attivare la game mode?
Ho letto che si può attivare anche rinominando la label dell HDMI ma non riesco a farlo.
Per ora mi risulta laggoso anche in modalità game..non capisco il perchè..

gioco da pc con hdmi,ma ovviamente non lo imposto come pc,ma come lettore bluray,in modo da poter cambiare tutti i settaggi.
se vai nel sito rting puoi copiare i setting del ku6300. e' il tuo modello americano.
disattiva in ogni caso il motion plus,verifica nel caso qualche bug lo lascia abilitato anche in modalita' gioco.
ripeto avendo un lag di 19ms,, e' impossibile notare un lag a questa tv,ci deve essere qualche problema software o impostazione

gioco da pc con hdmi,ma ovviamente non lo imposto come pc,ma come lettore bluray,in modo da poter cambiare tutti i settaggi.
se vai nel sito rting puoi copiare i setting del ku6300. e' il tuo modello americano.
disattiva in ogni caso il motion plus,verifica nel caso qualche bug lo lascia abilitato anche in modalita' gioco.
ripeto avendo un lag di 1..........[CUT]

Credo siano questi..
http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/ku6300/settings
questi settaggi li devo applicare alla modalità gioco? Il motion plus risulta disabilitato (OFF) e non cambiabile.

Ho poi visto che sono con Bluray e Console di gioco si può attivare la modalità gioco, giusto?

si devi impostare tutto,anche livelli del bianco a 10 punti e spazio colore.
si puo' benissimo abilitare la modalita' gioco con ingresso bluray.
auto motion plus disabilitato in modalta' gioco,ma se giochi in alcuni giochi offline e sono 30fps..
ti faccio un esempio io gioco su oc doom 4 30fps 4k con auto motion plus attivo va' piu' liscio(anche se non e' attivata la modalita' gioco);
ma calcola con quei settaggi gia' si disattivano molti filtri..quindi molto vicino alla modalita' gioco

si devi impostare tutto,anche livelli del bianco a 10 punti e spazio colore.
si puo' benissimo abilitare la modalita' gioco con ingresso bluray.
auto motion plus disabilitato in modalta' gioco,ma se giochi in alcuni giochi offline e sono 30fps..
ti faccio un esempio io gioco su oc doom 4 30fps 4k con auto motion plus attivo va' piu' liscio(anche s..........[CUT]

Grazie Guka..ho provato ma l'effetto ghosting non si toglie..ce l'ho solo sui primi piani..e ho migliorato un pò con le impostazioni di Fifa..ma secondo te l'acquisto di un displayport 1.4 to 2.0 può aiutarmi?

No;serve solo per vedere contenuti a 60hertz 4k...
Ma strano il ghosting...
io lo noto slot a fifa nei cambi veloci,ma nella visione di film e altro non noto problemi.
Che firmware hai?