Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

io posso confermare che funzionano, almeno quello che ho postato io, testati 2 cavi e tutti e 2 sono ok.
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Meglio così!! Con 40 euro ho preso 5 cavi da 2mt invece di spenderne 46 per uno solo, quindi direi che è andata più che bene!

avevo bisogno di un cavo di diverso colore per differenziarli dagli altri, ho preso questo, confermo che anche lui rispecchia tutte le ultime caratteristiche HDR 4k ecc.....
    https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    In effetti nella pagina del link per quel cavo non viene indicato il supporto HDR, si cita solo il 4K@60.

Sempre su Amazon, per altri cavi, più o meno nello stesso range di prezzo viene espressamente indicato il supporto all'HDR.

A parte che per 2 metri non credo vi siano problemi.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Buona sera
    Mi iscrivo a questo thread giusto per far notare che in giro esiste tanta confusione e sopratutto speculazione nei confronti dei consumatori, al di là della bontà dei materiali impiegati e la tecnica costruttiva, che possa ripercutersi sui contatti elettrici.
    Secondo la mia opinione, un cavo con specifiche ad "alta velocità" e utilizzando materiali di qualità non dovrebbe superare il costo massimo di 8-10€/mt, che per me è già abbastaza costoso per quello che deve fare, inoltre ci sono in commercio dei cavi che riportano delle amenità tipo "adatti al 21:9" o altre sciocchezze. Però è anche vero che riportano la tabella di comparazione tra gli standard HDMI, e non quello che dovrebbe far transitare il cavo che è una cosa ben diversa, e questo ci potrebbe anche stare per dare un "ripasso tecnico" sugli standard agli acquirenti.

Questo è la tabella di un cavo realizzato dalla rivista 4K-ultra HDTV leader del settore in Germania

Che però mi ha lasciato perplesso o basito, non saprei, sulla dicitura "senza interruzioni" , per cui a questo punto vorrei capire se sono rimasto fermo all'analogico io o mi sono perso qualcosa della nuova tenologia digitale Ultra HDTV.

Per ulteriori approfondimenti, basta effettuare la ricerca sull'amazonia di Ultra HDTV Premio e sul loro sito http://www.ultra-hdtv.net/hdmi-2-0-kabel-4k-mit-60hz/

Un saluto
    Ultima modifica di DMD; 02-11-2016 alle 20:50

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Quella del "21:9" l'avevo già letta da qualche parte.

Sono contento che venga citata, così ho la conferma che il mio cavo da 12 m. e da pochi Euro, che uso nel mio impianto dove, appunto, c'è uno schermo 21:9, è perfettamente adeguato alle nuove specifiche.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Quella del "21:9" l'avevo già letta da qualche parte.

Sono contento che venga citata, così ho la conferma che il mio cavo da 12 m. e da pochi Euro, che uso nel mio impianto dove, appunto, c'è uno schermo 21:9, è perfettamente adeguato alle nuove specifiche.
    Comunque, come hai già fatto chiarezza qui, basta un qualsiasi cavo High Speed per non avere problemi con i protocolli attuali e larghezza di banda fino a 18 Gbps.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •