Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Olanda
    Messaggi
    436

    Question Samsung garanzia europea su modelli importati


    Ciao a tutti,

    Vivo in Olanda e sto considerando di comprare un Samsung delle serie KS. Avrei una domanda riguardo la garanzia Europea.
    Il sito piu` economico in Olanda ( differenze di prezzo abissali, a volte nell’ordine di 7/800 euro) ho scoperto che tratta e vende modelli “ europei” importati e non ufficialmente olandesi
    Qualcuno sa quali tipi di ripercussioni possa avere questa cosa sulla garanzia?
    Ho addirittura letto su un forum che per poterli commercializzare qui devono cambiare la sigla del TV ( qualcosa tipo SXX, non ricordo bene) . Facendo cio`, pare che il televisore non sia piu` in garanzia ufficiali Samsung
    La cosa che mi meraviglia di piu` e` che ci siano centinaia di review positive su questo negozio e nessuni cita perdite di garanzia
    Sono un po combattuto, non vorrei nel caso di un guasto finire a dover buttare via la tv
    Penso che la stessa cosa succeda in Italia su molti siti dove queste TV vengono spesso vendute a prezzi molto concorrenziali rispetto a normali catene ( anche online)
    Leggende metropolitane oppure realta`?

    grazie
    -La minoranza e` ovunque- G.I.93

  2. #2
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Olanda
    Messaggi
    436

    Mi faccio la domanda e mi rispondo da solo ;-)
    A chi possa interessare:
    Ho fatto un giro anche su diversi siti qui in Olanda, ed ho contattato il negozio in questione che mi ha risposto in 5 minuti
    Il mio panello e`stato acquistato da un Distributore europeo Samsung invece che direttamente dalla Samsung Olanda. Di conseguenza il pannello non e` ufficialmente Olandese ( ho letto che probabilmente sara` o Belga o Tedesco). Detto cio`, il pannello montera` comunque un Software Olandese ( e non funzionerebbe al di fuori dell’Olanda) che mi permettera` normalmente di vedere sia le App Olandesi che la TV via cavo inserendo modulo CAM e smartcard.
    Da quel che ho capito, l’inghippo sta proprio qui. Nel momento in cui si dovesse guastare ed un tecnico Samsung uscisse a ripararla, scoprirebbe che il software originale e` stato diciamo “ Bypassato” . Questo ( a dire di alcuni utenti) comporterebbe l’interruzione della garanzia. Attenzione pero`, qui si parla di garanzia di fabbrica e non di garanzia consumatori. Di conseguenza, il negozio che mi ha venduto il pannello sara` responsabile per la riparazione. Tra le cose, il sito assistenza che mi hanno dato porta ad una azienza out sourcing che effettua riparazioni anche per Samsung ( praticamente se la tv dovesse rompersi , Samsung contattaterebbe gli stessi tecnici)
    Spero sia chiaro, sperando che non capiti ne a me ne a nessuno di voi 
    Probabilmente, I siti in Italia con I prezzi piu` vantaggiosi ( escludendo grandi catene tipo MediaWorld, Unieuro etc) potrebbero praticare la stessa pratica

    p.s. Ovviamente,comprando in questo negozio, non si ha diritto alle promozioni ufficiali Samsung tipo cashback oppure regali vari ( tipo adesso che c'e`Bluray player + 10 dischi)
    Ultima modifica di alby72; 02-09-2016 alle 07:36
    -La minoranza e` ovunque- G.I.93


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •