|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Samsung garanzia europea su modelli importati
-
29-08-2016, 13:00 #1
Samsung garanzia europea su modelli importati
Ciao a tutti,
Vivo in Olanda e sto considerando di comprare un Samsung delle serie KS. Avrei una domanda riguardo la garanzia Europea.
Il sito piu` economico in Olanda ( differenze di prezzo abissali, a volte nell’ordine di 7/800 euro) ho scoperto che tratta e vende modelli “ europei” importati e non ufficialmente olandesi
Qualcuno sa quali tipi di ripercussioni possa avere questa cosa sulla garanzia?
Ho addirittura letto su un forum che per poterli commercializzare qui devono cambiare la sigla del TV ( qualcosa tipo SXX, non ricordo bene) . Facendo cio`, pare che il televisore non sia piu` in garanzia ufficiali Samsung
La cosa che mi meraviglia di piu` e` che ci siano centinaia di review positive su questo negozio e nessuni cita perdite di garanzia
Sono un po combattuto, non vorrei nel caso di un guasto finire a dover buttare via la tv
Penso che la stessa cosa succeda in Italia su molti siti dove queste TV vengono spesso vendute a prezzi molto concorrenziali rispetto a normali catene ( anche online)
Leggende metropolitane oppure realta`?
grazie-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
02-09-2016, 07:30 #2
Mi faccio la domanda e mi rispondo da solo ;-)
A chi possa interessare:
Ho fatto un giro anche su diversi siti qui in Olanda, ed ho contattato il negozio in questione che mi ha risposto in 5 minuti
Il mio panello e`stato acquistato da un Distributore europeo Samsung invece che direttamente dalla Samsung Olanda. Di conseguenza il pannello non e` ufficialmente Olandese ( ho letto che probabilmente sara` o Belga o Tedesco). Detto cio`, il pannello montera` comunque un Software Olandese ( e non funzionerebbe al di fuori dell’Olanda) che mi permettera` normalmente di vedere sia le App Olandesi che la TV via cavo inserendo modulo CAM e smartcard.
Da quel che ho capito, l’inghippo sta proprio qui. Nel momento in cui si dovesse guastare ed un tecnico Samsung uscisse a ripararla, scoprirebbe che il software originale e` stato diciamo “ Bypassato” . Questo ( a dire di alcuni utenti) comporterebbe l’interruzione della garanzia. Attenzione pero`, qui si parla di garanzia di fabbrica e non di garanzia consumatori. Di conseguenza, il negozio che mi ha venduto il pannello sara` responsabile per la riparazione. Tra le cose, il sito assistenza che mi hanno dato porta ad una azienza out sourcing che effettua riparazioni anche per Samsung ( praticamente se la tv dovesse rompersi , Samsung contattaterebbe gli stessi tecnici)
Spero sia chiaro, sperando che non capiti ne a me ne a nessuno di voi
Probabilmente, I siti in Italia con I prezzi piu` vantaggiosi ( escludendo grandi catene tipo MediaWorld, Unieuro etc) potrebbero praticare la stessa pratica
p.s. Ovviamente,comprando in questo negozio, non si ha diritto alle promozioni ufficiali Samsung tipo cashback oppure regali vari ( tipo adesso che c'e`Bluray player + 10 dischi)Ultima modifica di alby72; 02-09-2016 alle 07:36
-La minoranza e` ovunque- G.I.93