Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Serie A in 4k su premium

Ho appena scoperto che Premium trasmetterà in 4K le partite del campionato di calcio di seria A, un po' come già avvisne in inghilterra per la premier e in germania per il campionato tedesco.
    Ecco un articolo che ne parla:
    http://milanosportiva.com/2016/08/19...tte-le-novita/

Lungi da me far pubblicità ad un canale o ad un altro ma , da abbonato sky abbastanza deluso, ammetto di farci più di un pensierino.
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Prima verifica per benino la copertura del digitale terrestre, io vivo in una zona con copertura 99%, segnale e qualità 100%, impianto d'antenna nuovo, filtro LTE, perfettamente funzionante in tutto e per tutto... però, perché c'è un però, alcune zone del mio paese soffrono del fenomeno della propagazione che va ad attenuare fino ad annullarlo quasi del tutto il segnale proprio dei loro canali HD sport (oltre ad alcuni mux RAI); morale della favola: quando fa caldo il segnale passa dal 100% fisso e stabile al 10%-0% traballante e se ne va del tutto ovviamente, non mi rimane altro che passare al loro mux SD che trasmette su un canale più alto e che non soffre questi disturbi.

Il problema è il ripetitore, se non cambiano canale del mux HD magari scambiandolo con quello SD, io e molti altri della mia zona rimarremo per sempre fregati, essendo in pochi non credo faranno interventi importanti (non li ha fatti la RAI e sono anni che la cosa va avanti), quindi quando l'aria si fa più calda vedremo per forza di cose le partite in SD, altro che in 4K.

Ps. Qui c'è l'elenco dei televisori compatibili col loro 4K, si tratta comunque di appena 11-12 partite in tutto l'anno.

PPs. Mi pare di ricordare che la banda per trasmettere un 4K di qualità sul digitale terrestre sia eccessiva (bisogna spegnere un bel po' di canali), non penso che trasmetteranno mai tutte le partite: il 4K può dare il meglio solo sul satellite se non erro.
    Ultima modifica di Nex77; 20-08-2016 alle 18:40

Grazie per le dritte!
    Ma premium non trasmette anche via satellite oltre che da digitale terrestre?
    Ad esempio, con la smart cam e la parabola si può ricevere comunque no senza ddt?
    Anche perchè, l'antenna normale l'ho proprio scollegata dal mio home cinema, uso la cam hd per i vari rai hd etc via eutelsat e sky hd per il resto.
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Stavo guardando la seria A su Sky hd , partita Juve-Fiorentina, la qualità è decisamente inferiore alla premier trasmessa ieri, anch'essa in hd ma evidentemente downscalata dal 4K originale con cui è ripresa e trasmessa in uk e germania.

Se premium 4k funzionasse senza problemi ci passerei subito, almeno per quest'anno, poi se arriva sky Q uhd valuterei se riattivare il pacchetto calcio
    Ultima modifica di Mikyoled; 20-08-2016 alle 20:29

Per premium via satellite ci vuole tivùsat col suo decoder (o la cam uhd, boh) più la tessera mediaset, ma non ponendomi questo problema (le partite le vedono altri in casa, io raramente) non lo so per certo, l'ultima volta che avevo controllato era così ma aspetta la conferma di qualcuno più avvezzo alle trasmissioni televisive .
    Ultima modifica di Nex77; 20-08-2016 alle 22:34

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Per premium via satellite ci vuole tivùsat col suo decoder (o la cam uhd, boh) più la tessera mediaset, ma non ponendomi questo problema (le partite le vedono altri in casa, io raramente) non lo so per certo, l'ultima volta che avevo controllato era così ma aspetta la conferma di qualcuno più avvezzo alle trasmissioni televisive .
    Premium via satellite al momento non esiste... È solo un progetto che non si sà, se e quando verrà fatto...

Ma con tivùsat e l'apposita card premium non funziona?
    Io ho la smartcam di tivùsat hd, tivusat hd lo prendo dal satellite, la tv infatti non è nemmeno collegata alla antenna normale ma solo al cavo della parabola.
    Se io prendo la card di premium e attivo l'abbonamento, non mi basta inserire la card di premium al posto di quella di tivùsat nel tv per riceverlo?
    Scusate l'ignoranza

Scrivi a tivùsat, anche se nelle loro faq c'è scritto:

È possibile vedere i canali pay del digitale terrestre?
    L’accesso congiunto all’offerta tivùsat e digitale terrestre pay, ad esempio con tessera Mediaset premium, è possibile acquistando un decoder tivùsat sia satellitare che digitale terrestre (attualmente sono in vendita i decoder Humax Combo 9000 e ADB i-CAN 2850ST COMBO HD). E’ necessario verificare preventivamente che l’area di residenza sia coperta dal segnale digitale terrestre.
    Mi pare di capire che ancora ci sia bisogno comunque del segnale DTT.
    Ultima modifica di Nex77; 21-08-2016 alle 16:53

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    Se io prendo la card di premium e attivo l'abbonamento, non mi basta inserire la card di premium al posto di quella di tivùsat nel TV
    Purtroppo no, la card di Tivùsat ha una sua codifica ed è attivata per un certo utente, idem per la card di Premium, ma sono due servizi che non hanno nulla a che fare l'uno con l'altro.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •