Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    133

    Info pulizia schermo 4k


    Ciao, una domanda un po' off topic....come rimuovere la polvere dallo schermo della tv? Ho una paura matta di utilizzare stracci che possano rigare lo schermo...consigli su prodotti o stracci da utilizzare? grazie
    Samsung 55JS8000 + Bose Cinemate 120

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    317
    Io proverei con le stesse precauzioni usate per rimuovere la polvere dagli obiettivi delle macchine fotografiche e cioè pennello con setole morbide, "pompetta" ad aria (tipo quelle usate per i bambini per fare il clistere) e le cartine apposite. Per levare eventuali ditate ti consiglio la microfibra (deve essere di buona qualità) usata per pulire le lenti degli occhiali. Ci sono anche liquidi appositi per pulire gli schermi dei monitor TV o dei laptop ma per la polvere il primo suggerimento, secondo me, è il migliore.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641

    Non usare alcun prodotto che non sia acqua! Pulisci lo schermo prima con un panno in microfibra asciutto, se ci sono ancora macchie, inumidisci il panno SOLO CON ACQUA e passalo sulle macchie strofinando leggermente in maniera circolare e poi asciuga con un panno microfibra asciutto. Ti ripeto NON usare MAI nessun prodotto anche se venduto specificamente per gli schermi, alcuni sono aggressivi e creano macchie rovinando lo strato antiriflesso dello schermo.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •