Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Domanda su uscita ottica tv oled

Ciao
    Io sono in procinto di acquistare il tv 55ef950v oled e vorrei sapere una questione riguardo all uscita ottica.
    Vorrei sapere se l'audio 5.1 (dts o dd) che arriva al tv da qualsiasi sorgente (hdmi tv ecc.) viene poi passato all uscita ottica così com'è opure ce un downmix a 2.0 ch
    Spero di essere stato chiaro

dovrebbe essere come per tutti gli lg
    ai entrambe le scelte quindi puoi uscire in DD o in stereo.
    il problema é che non esce in DD+

Nn so cosa intendi per dd+ so solo che col mio vecchio sony kdl40w4000 del 2008 entro con ps4 via hdmi con dd e dts dei vari film ma esco in sounbar lg in ottico ma mi dice pcm 2.0. E nel tv nn ho settaggi a riguardo

ciao
    nel mio uc970v
    posso scegliere il tipo di collegamento da menu (dipende da cosa cé collegato). io uso un ampli onkyo in hdmi arc. e esco dal tv in DD e PCM ma non il dolbydigital pluss (DD+) che viene portato a DD .
    credo che con il 950 sia la stessa identica cosa che con il mio 970.
    non conosco la soundbar ma dovresti comunque essere ingrado di selezionare nel tv il tipo di audio digitale se digital o pcm.( potrebbe essere una limitazione del sony).

99,999999999 % sarà una limitazione del tv (su internet nn ho trovato nulla di esplicativo visto che il tv è vecchio)
    Comunque è quello che volevo sapere.
    Ti faccio un ultima domanda.
    Hai calibrato l oled come da guida in questo forum?
    Se si ,hai impostato (in qualche maniera)
    lo spazio colore a 16-236 o più ampio a 0-255?
    Lo chiedo perché col mio sony e la ps4 (che puoi impostare con uscita colore ampia) la calibrazione nn è per niente agevole ma questo è sicuramente dovuto al mio pannello

ciao
    il mio non é oled ma lcd direct led.

Comunque risolto l'arcano. È il tv che in ottico esce solo pcm 2.0
    La soundbar collegata direttamente alla ps4 riceve il dd o dts 5.1

Non é vero. Da possessore di questo TV ti confermo che dall'uscita ottica del TV esce tutto in 5.1 quel che gli arriva dalle hdmi. Semmai non vanno i segnali hd del audio, ma per un limite della presa ottico non del TV.

Kkmanuele80...stai parlando del sony kdl40w4000? Perché il mio è il modello del 2008

No mi riferivo all'oled menzionato. Scusa era criptico il messaggio

Ah ok . anche perche nel tv penso di aver guardato anche dietro la plvere😄😄

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •