|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: estensione garanzia sony
-
28-11-2015, 09:38 #1
Member
estensione garanzia sony
Ho preso una tv sony.
L'estensione di garanzia di unieuro era 166€ circa. Direi troppo. Oltretutto non so bene cosa è come copre.
Ho chiamato il call center sony ieri e mi hanno risposto che ora l'estensione la vendono i centri assistenza sony dopo di che è caduta la comunicazione e non ho richiamato per avere altre informazioni.
Questa mattina ho chiamato il centro assistenza ufficiale della mia zona e mica detto che non ne sanno nulla 😑
Cesano su internet ho trovato anche un paio di siti che vendono la copertura ma chi lo sa chi e cosa c'è dietro e se tra 3 / 5 anni non hanno già chiuso.
Qualcuno sa dirmi se esiste ancora l'estensione sony? Quanto costa?la mia prima videocamera: Samsung VP-HMX20C
-
29-11-2015, 08:46 #2
Junior Member
Ciao,
io ho inviato una mail dal sito Sony (se ricordo bene proprio nella pagina della garanzia) e poi mi hanno chiamato, se ricordo bene i prezzi (ottobre 2015):
poco più di 50 euro x un anno aggiuntivo (dopo i 2 iniziali);
poco meno di 100 euro per due anni
circa 140 euro per 3 anni
Prima di darmi questi prezzi mi ha chiesto il seriale del mio TV (io ho un 4K mod.49X8309C)
Puoi acquistare la garanzia entro 360 giorni dalla data di acquisto e il tizio mi ha detto che potevo farlo telefonicamente direttamente con loro.
Per le info che mi ha dato mi è sembrato che fosse tutto in regola, senza scoperto o costi addizionali.
Mentre ci pensavo poi ho avuto un'offerta da MW (dove ho comprato il televisore) e con circa 30 euro ho stipulato la loro garanzia (Allianz) che copre ulteriori 3 anni, ho il 10% di scoperto sul costo di riparazione al netto dell'IVA, quindi alla fine circa il 30% di scoperto, non eccezionale come copertura ma visto il costo ridotto alla fine ho l'ho ritenuta una buona soluzione (diciamo un buon compromesso).
Ciao