Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    May 2014
    Messaggi
    8

    Angry tv 65uc970v pannello rotto


    salve gente..
    é con grande rammarico che voglio raccontarvi la mia esperienza. ho acquistato da circa 4 mesi la tv in oggetto e l'altro ieri misteriosamente vado per accenderla e trovo delle linee orizzontali e verticali che mi fanno impallidire.. preso dalla foga di capire cosa possa esser successo stacco le sorgenti e provo uno stacco alimentazione per dieci minuti. alla riannessione però il problema persiste allora contatto il servizio clienti per far valere la garanzia. Oggi l'amara sorpresa... arriva il tecnico e appena accendo la tv esclama: ma questa ha il pannello rotto
    io ovviamente non ho mai toccato il pannello non ho figli e la tv è ben ancorata al muro che non ha mai dato segnali di cedimento.. comunque vabbè detto questo il dilemma è che tale danno non passa in garanzia.. ma io vi chiedo è possibile? la tv da spenta sullo schermo non presenta né bozze né crepe né nulla di nulla..... sono disperato.. come posso far valere i miei diritti? è normale che una tv si rompa dentro e non ha alcun segno anche minimo esternamente? è normale che lg si tiri indietro senza un danno accidentale evidenziato che so da botte laterali ammaccature e qualsiasi mal custodia della tv? sono deluso da tutto e onestamente non so proprio come risolvere. aiutatemi e scusate l'essermi dilungato.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    Finlandia
    Messaggi
    1.729
    ciao
    ma erano line dritte o stile vetro rotto partivano tutte da un punto o una zona?
    non so come funziona in italia ma se sei assolutamente certo che non ci siano segni puoi anche farti valere magari con l associazione consumatori.
    non é che ai animali domestici?
    se il vetro é intatto mi sembra strano che si sia spaccato solo il pannello. tra le altre cose i pannelli ips sono anche piu robusti degli altri.
    fagli dare un occhiata da altri tecnici e poi in base a quello che dicono agisci.
    certo che mi mandi in paranoia cosi anche io ho l uc970v

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Il pannello è fatto da più strati, quindi anche se lo strato esterno è integro puo rompersi uno strato interno che da proprio l'effetto di vetro rotto. Probabilmente il tv dell'utente su ha preso qualche urto a volte basta spostarlo spingendolo da un lato ed il pannello si crepa (e visto il taglio del tv questa è la spiegazione più probabile). Anche se fissato male su una staffa (viti troppo strette o profonde) puo rompersi. Sinceramente non ho mai visto un pannello rompersi da solo e sinceramente non credo sia fisicamente possibile.

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    Finlandia
    Messaggi
    1.729
    il punto é che gli uc970 sono molto piu spessi degli altri per via della retroilluminazione quindi sono molto piu rigidi.
    pero come ai fatto notare se le viti del supporto sono troppo lunghe o il supporto non combacia perfettamente potrebbe provocare quel tipo di danno.
    se il danno é concentrato in un punto solo é sicuro che qualcuno o qualcosa a fatto pressione. ma se gli spacchi sono su tutto lo schermo in modo random a quel punto deve esserci qualcosa nell hardware a creare il problema.

  5. #5
    Data registrazione
    May 2014
    Messaggi
    8
    grazie per le risposte.. mio malgrado vi posso confermare che urti la tv non ne ha avuti.. è appesa con una staffa che si muove in avanti e indietro per intenderci a fisarmonica.. purtroppo la spesa a mio carico si aggira sulle 1500 euro... onestamente sono combattuto in quanto comunque è un modello di punta lg tolti gli oled intendiamoci.... credo che con un pannello nuovo è come acquistarne uno nuovo quindi propenderei alla riparazione... voi che mi consigliereste? riguardo la crepa è concentrata in un unico punto e poi il taglio si allunga per circa 5 cm in alto

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Citazione Originariamente scritto da grandemagoalex Visualizza messaggio
    grazie per le risposte.. mio malgrado vi posso confermare che urti la tv non ne ha avuti.. è appesa con una staffa che si muove in avanti e indietro per intenderci a fisarmonica.. purtroppo la spesa a mio carico si aggira sulle 1500 euro... onestamente sono combattuto in quanto comunque è un modello di punta lg tolti gli oled intendiamoci.... credo..........[CUT]
    Magari è proprio quella staffa il problema, ovvero tira e spingi il tv prendendolo dai lati mentre è ancorato al centro dalla staffa. Se decidi di ripararlo per prima cosa fatti dire dal tecnico se il danno è stato causato da viti troppo lunghe della staffa nel tv e se non è quello il problema ti consiglio di non tirare e spingere il tv avanti e dietro visto che questo potrebbe causare continue flessioni al pannello causandone la rottura.

  7. #7
    Data registrazione
    May 2014
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Magari è proprio quella staffa il problema, ovvero tira e spingi il tv prendendolo dai lati mentre è ancorato al centro dalla staffa. Se decidi di ripararlo per prima cosa fatti dire dal tecnico se il danno è stato causato da viti troppo lunghe della staffa nel tv e se non è quello il problema ti consiglio di non tirare e spingere il tv avanti e di..........[CUT]
    mi spiace ammetterlo ma credo che alla fine sia stato proprio questa la causa... nella vita non si finirà mai di imparare..

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    Finlandia
    Messaggi
    1.729
    non é che ai casa assicurata? se si te lo riparano/sostituiscono con solo la franchigia da pagare.

  9. #9
    Data registrazione
    May 2014
    Messaggi
    8

    Citazione Originariamente scritto da peo Visualizza messaggio
    non é che ai casa assicurata? se si te lo riparano/sostituiscono con solo la franchigia da pagare.
    se mi dici come fare potrei farla per il futuro.. mi indichi gentilmente a grandi linee chi le fa? anche in pm se vuoi grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •