Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

HDMI Videoproiettore e Sinto bruciate per la seconda volta

Sony vpl 570 es porte hdmi andate insieme al Sinto Marantz ,e la seconda volta che mi succede in precedenza ho buttato un epson 9400 ,come posso proteggermi da questo problema non vorrei ricomprare il videoproiettore e ritrovarmi nella stessa situazione per la terza volta grazie a voi

Ciao landoblando1968, la diagnosi di chi ha constatato il problema alle HDMI del Sony e Marantz quale è stata, puo' essere un problema meccanico di contatto come invece elettronico di gestione.

Cos'altro hai collegato al sinto ed al proiettore (lettori, console...)? Potrebbe essere un apparecchio che ha problemi che ti procura questi danni. L'impianto di terra è a posto?
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Penso che sia l’impianto elettrico, perché tutti e due i casi ho avuto un problema ai magnetotermici che sono scattati ma possibile che le HDMI saltano con questa facilità.
    Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Cos'altro hai collegato al sinto ed al proiettore (lettori, console...)? Potrebbe essere un apparecchio che ha problemi che ti procura questi danni. L'impianto di terra è a posto?

Non hai risposto alla mia domanda. I magnetotermici scattano per corto circuito.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Si infatti, tutte e due i casi una volta un cavo bruciato all’interno di una scatola di derivazione e un’altra volta sempre un corto per un cavo tagliato con la corrente accesa dagli operai che facevano i lavori in casa.
    Quello che cerco io, è una protezione da queste problematiche .

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Non hai risposto alla mia domanda. I magnetotermici scattano per corto circuito.

Metti un gruppo di continuità che fa da stabilizzatore, per alimentare proiettore e amplificatore.

Infatti, quello che ho pensato io, mettere un gruppo di continuità che mi salva in caso di questi tipo di problemi, speriamo che la spesa per riparare il Sony non sia eccessiva altrimenti devo ricambiare completamente il videoproiettore

Forse basterebbe una ciabatta seria con una buona protezione da sovracorrenti.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •