HDMI Videoproiettore e Sinto bruciate per la seconda volta

landoblando1968

New member
Sony vpl 570 es porte hdmi andate insieme al Sinto Marantz ,e la seconda volta che mi succede in precedenza ho buttato un epson 9400 ,come posso proteggermi da questo problema non vorrei ricomprare il videoproiettore e ritrovarmi nella stessa situazione per la terza volta grazie a voi

Ciao landoblando1968, la diagnosi di chi ha constatato il problema alle HDMI del Sony e Marantz quale è stata, puo' essere un problema meccanico di contatto come invece elettronico di gestione.

Cos'altro hai collegato al sinto ed al proiettore (lettori, console...)? Potrebbe essere un apparecchio che ha problemi che ti procura questi danni. L'impianto di terra è a posto?

Penso che sia l’impianto elettrico, perché tutti e due i casi ho avuto un problema ai magnetotermici che sono scattati ma possibile che le HDMI saltano con questa facilità.
Cos'altro hai collegato al sinto ed al proiettore (lettori, console...)? Potrebbe essere un apparecchio che ha problemi che ti procura questi danni. L'impianto di terra è a posto?

Si infatti, tutte e due i casi una volta un cavo bruciato all’interno di una scatola di derivazione e un’altra volta sempre un corto per un cavo tagliato con la corrente accesa dagli operai che facevano i lavori in casa.
Quello che cerco io, è una protezione da queste problematiche .

Non hai risposto alla mia domanda. I magnetotermici scattano per corto circuito.

Infatti, quello che ho pensato io, mettere un gruppo di continuità che mi salva in caso di questi tipo di problemi, speriamo che la spesa per riparare il Sony non sia eccessiva altrimenti devo ricambiare completamente il videoproiettore