Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 290

JVC 2024 - NZ800/RS3200 - NZ900/RS4200

Iniziano ad arrivare rumors sulla nuova serie di proiettori JVC, si parla di due nuovi top di gamma NZ9+, NZ8+(?) ma niente nuova linea per gli entry level NZ7 e NP5.
    Forse all'High End di Monaco a maggio o all''IFA di Berlino a settembre si saprà qualcosa di più.

https://www.mondoprojos.fr/2024/03/2...r-en-approche/

P.S.

Collegamento sito web JVC

NZ900

NZ800

Brochure linea 2024

https://jasc.jvc.com/files/prod/4293...Lineup_cat.pdf

Specifiche modelli 2024:

https://www.jvc.com/content/dam/jvc/...ifications.pdf
    Ultima modifica di prunc; 05-09-2024 alle 10:04
    La mia sala Cinema: Entra

Io che ho memoria e da quando ho acquistato il primo Di-La HD1 via via tutti gli altri ,i rumors si hanno non prima di giugno/luglio.
    Il resto mi da proprio di gossip videofilm
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli in prestitol, Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

Anche AVM riporta l'indiscrezione di MondoProjos.fr

https://www.avmagazine.it/news/video...-4k_21868.html

Non dimentichiamo che gli ultimi JVC sono stati recensiti nel 2022... due anni orsono.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Sicuramente, prima di vederli all'opera ne passerà ancora di tempo, fra l'annuncio e la disponibilità effettiva passeranno ancora mesi e si arriverà al 2025 probabilmente, quanto meno i prodotti definitivi, non i pre-serie.
    Se l'NZ7 non verrà sostituito godrà ancora degli aggiornamenti firmware futuri, speriamo.

Riproduzione di parte di un articolo di simplehomecinema-com
    Lo sviluppo del prodotto per la nuova linea di proiettori sarebbe iniziato immediatamente dopo il rilascio della serie NZ.
    JVC è qui per fare soldi. Trasmetteranno la tecnologia generazione dopo generazione per fornire alle persone un percorso di aggiornamento. Ciò è necessario anche per mantenere bassi i costi di sviluppo e ottenere un ritorno sull’investimento, poiché lo sviluppo di tali prodotti non è economico.
    Ok, tenendo presente quanto sopra, vediamo cosa potrebbero avere in serbo.

Il laser RGB di JVC arriverà almeno tra due, se non tra tre generazioni dopo la presente. Credo che la nuova generazione di laser utilizzerà un gruppo laser blu-rosso. Il vantaggio principale dell'utilizzo di un gruppo laser blu/rosso è che può raggiungere lo spazio colore P3 senza un filtro cinematografico P3. Ciò significa che la riproduzione dell’HDR nell’intero Spazio Colore P3 non comporta alcun costo in termini di emissione luminosa, rendendo l’HDR più luminoso di circa il 30%. Questo è un eccellente guadagno di luminosità e sembra fantastico su una scheda tecnica.

Pertanto, la gamma di fascia alta - almeno con l'NZ8 (nuovo nome NZ80) e l'NZ9 (nuovo nome NZ90) - arriverà probabilmente sul mercato con un tale gruppo laser e alla fine utilizzerà WCG (Wide Color Gamut) come standard. Immagino che JVC lavorerà molto duramente per garantire di raggiungere almeno il 100%, se non il 105%, dello Spazio Colore P3.

Il prezzo dell'NZ7 (nuovo nome NZ70) verrà ridotto e mantenuto, oppure sostituirà l'NZ5
    Ultima modifica di ellebiser; 09-04-2024 alle 15:33
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

"JVC sarà a Monaco per presentare una copia di una delle sue due nuove referenze laser 4K, ecco l'ubicazione dello stand del brand nella capitale bavarese:

JVC JVC KENWOOD Deutschland GmbH H 4, T05"

https://www.mondoprojos.fr/2024/03/2...#comment-38713

Sempre da mondoprojos.fr le caratteristiche principali dei due modelli di top di gamma, JVC DLA-NZ900 e JVC DLA-NZ800

https://www.mondoprojos.fr/2024/05/0...-et-dla-nz900/

bravo prunc grazie
    Proiettore JVC NZ9 - schermo: SCREENLINE INCEILING 244x137 GREY HIGHT CONTRAST - tv: PANASONIC 65hz2000 - sorgente: OPPO 205 ALIMENTAZIONE ESTERNA - processore: MADVR ENVY - pre: LYNGDORF MP50 - finale: ATI 6007 - frontali: MONITOR AUDIO PLC200 - centrlale PLC150 II - surround:MARTIN LOGAN MOTION XTW6 -atmos: MARTIN LOGAN MC6 - sub:JL AUDIO FATHOM F112V2 - cavi:WIREVOLRD XLR oasis 8 -MINI ECLIPSE-ELECTRA 7- SILVER ELECTRA

Ciao miky, figurati è un piacere.

Le prime impressioni del nuovo NZ900 da Projector Central.

Vorrei fare delle considerazioni di questo aggiornamento rispetto alla serie precedente.
    Passiamo da 3000 Ansi dello Z9 al 3300 del NZ900 quindi 10%in piu' di luce ,contrasto da 100000 a 150000 ,50% in più ,ma sempre utilizzando filtro colore per coprire il 100% dello spazio colore DCIP3.
    Se da lampada a laser ,ho visto una modifica sostanziale delle cose ,qui' si puo' parlare di un piccolo upgrade ,che non mette in ombra la serie che uscira' di produzione.
    Chi possiede lo Z9 ,vedendo le caratteristiche di questo ,a meno che sei un maniaco del cambiamento ,non portera' a modifiche drastiche di visione ,perche se l'unico dato che puo' colpire è il contrasto molto maggiore ,a livello pratico dovresti avere una sala super trattata ,forse per vedere dei piccolissimi miglioramenti(e non ne sono sicuro)
    Sempre il filtro colore che porta via ,se abbassa la luminosità ,e non vedo niente di trascendentale sotto il sole.
    Credo ,e non penso di sbagliarmi ,che hanno spremuto tutto quello che potevano da questa serie ,e se dovessero fare un salto di qualita', esempio per aumentare in maniera sostanziale la luce ( 5000Ansi) ,dovrebbero rivedere tutto il progetto ,cambiando il case ,magari utilizzando il raffreddamento a liquido ,e quindi un progetto ex novo totale.
    Invece potrebbe essere interessante chi a la serie a lampada ,passare alla serie laser Z9 con prezzi che gia' si erano ridotti ,e adesso saranno ancora piu' concorrenziali.
    Insomma i rumors sono rimasti tali ,l'unica novità è che usciranno non come di solito a fine anno ,ma cambiando il periodo a meta' anno
    Per me un mezzo passo falso .
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli in prestitol, Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

Kris Deering, il calibratore più famoso su AVS forum, proprietario di un NZ9 25 anniversario, ha provato l' NZ900, qui le sue prime impressioni:

https://www.avsforum.com/threads/spe.../post-63285539
    Ultima modifica di prunc; 02-05-2024 alle 14:20

JVC NZ800 + NZ900 a Monaco

"In attesa dell'arrivo dei primi campioni per la stampa, i primi esemplari dei nuovi proiettori JVC annunciati il primo maggio saranno in dimostrazione al Monaco High End dal 9 al 12 maggio"

https://www.avmagazine.it/forum/60-n...nz900-a-monaco

L'aumento di contrasto, ancora da verificare soprattutto in normali condizioni di utilizzo, è dato dalle nuove matrici di terza generazione, la maggiore luminosità invece si ottiene grazie ai nuovi diodi del motore laser. La prima serie NZ laser utilizzava i diodi dello Z1/RS4500, in questa nuova serie invece il "New Blu-Escent Laser" utilizza diodi più efficenti.

In questa tabella i due nuovi arrivati in confronto con gli altri ancora a catalogo della passata stagione, si può notare il motore laser differente, anche se del NZ7.

https://www.jvc.com/content/dam/jvc/...20Features.pdf
    Ultima modifica di prunc; 07-05-2024 alle 14:09

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •