Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 65 di 65 PrimaPrima ... 15556162636465
Risultati da 961 a 965 di 965

Discussione: JVC NZ500 NZ700

Infatti penso sia per questo che alla fine ha fatto la calibrazione con la sonda rivolta verso il proiettore. Comunque il risultato è veramente buono.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Vabbè se la calibrazione offerta da JVC viene fatta con quelle sonde puoi raggiungere un risultato non troppo distante anche facendola da solo con autocal a questo punto. Visto che è vero che l'esperienza di un calibratore professionista conta, ma se usa quei tipi di strumenti i limiti di misura sono gli stessi.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Forse per la calibrazione SDR sono d'accordo, ma per la calibrazione HDR e per le 3DLut ha utilizzato software che per me non sarebbe valsa la pena acquistare. Poi sono sempre convinto che il lavoro di un esperto sia sempre migliore di qualunque lavoro fatto in casa da dilettante (anche se con molta esperienza) quale sono io in questo campo.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

L'autocal fa anche la calibrazione in HDR ed è alla portata di tutti come difficoltà, io consiglio a tutti quelli che hanno un NZ500 di comprare la sonda ed effettuarla perché i risultati ci sono e si vedono.
    È chiaro e l'ho già scritto che un calibratore professionista fa meglio di me e di qualsiasi utente comune. Ma pensavo che venissero utilizzati strumenti più professionali (sonde) per queste calibrazioni offerte da JVC.
    Capisco che non conviene a noi comprare Calman che costa qualche migliaia di euro per calibrare il nostro proiettore,ma anche con un software più economico come colour space puoi fare le 3dlut, ovviamente ci vuole un po' di pratica.
    Comunque è da apprezzare questa promozione JVC visto che a differenza di un TV che può essere calibrato perfettamente in fabbrica, questo non vale per i proiettori poiché entrano in gioco lo schermo e il tipo di installazione che variano da utente a utente. E che quindi per rendere al massimo va calibrato on site.
    Ultima modifica di Franco Rossi; Oggi alle 02:19
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    L'autocal fa anche la calibrazione in HDR ed è alla portata di tutti come difficoltà, io consiglio a tutti quelli che hanno un NZ500 di comprare la sonda ed effettuarla perché i risultati ci sono e si vedono.
    È chiaro e l'ho già scritto che un calibratore professionista fa meglio di me e di qualsiasi utente comune. Ma pensavo che venissero utiliz..........[CUT]
    iao Franco
    Per i proiettori il miglior software non è calma ma colour space
    Se predi quello esteso che puoi utilizzare come sonde la mia Admesy Prometheus ,Klain o CR hai i migliori risultati
    Poi io lo ho fatta profilare con CR 300 (che costa un botto) ed ho ottenuto risultati pazzeschi.
    Sinceramente se un professionista mi usa o una Spyder o Xrite ,adesso posso dirlo ,mi lascia molto interdetto
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

Pagina 65 di 65 PrimaPrima ... 15556162636465

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •