|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: OT di 'Sony VPL GTZ380 - The Groove'
-
28-10-2021, 22:01 #1
Advanced Member
OT di 'Sony VPL GTZ380 - The Groove'
Magari prima vederlo e poi parlare
Sempre se si è onesti intellettualmente.
Ma vedo che purtroppo chi pensa che 1500 ansi bastino a vedere un Hdr in grazia di dio( e lo avuto Jvc 7000) ,e l'altro che tutte le volte deve rompere i maroni con i Dlp. che se arrivano ad un contrasto di 5000 e troppo
A proposito io avevo Jvc Z1 e l'ottica pur eccellente non era certo all' altezza di questo,come tutto il resto.
Se poi uno fosse corretto ,dovrebbe leggere tutti i post ,non solo qualche ritaglio fatto da gente in mala fede.
E voi ne siete adeptiUltima modifica di jedi; 28-10-2021 alle 22:25
Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus
-
29-10-2021, 05:11 #2
Advanced Member
Cosi' se si è onesti intellettualmente,ci si renderà' conto ,che parliamo di un prodotto che nel mercato proconsumer ,attualmente non ha rivali.
Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
-
29-10-2021, 07:19 #3
Intendi per l'ambiente sfortunato in cui lo ha inserito il tuo caro amico ? Beh, come non darti più che ragione, ci sono addirittura delle leggente metropolitane che lo vorrebbero montato sopra la testa, stile CRT, nella stessa sala dove c'è lo schermo.
Ma io non ci voglio credere, sebbene abbia già richiesto delle immagini della saletta per vedere come è stata installata tale magnificenza della tecnica, ma qualcuno ha fatto orecchie da mercante. In cuor mio so che se si prende una macchina così, la si mette nelle migliori condizioni possibili di installazione, curando l'ambiente anche per le riflessioni, utilizzando l'ottica nella sua migliore "posizione" per evitare aberrazioni cromatche e/o geometriche e tutto il resto.
Fosse davvero installato come si racconta, nell'ambiente in cui si racconta, beh .... penso che una figura di tolla del genere sarebbe in linea con alcine dichiarazioni recenti del padrone di casa, ma ripeto, ho scelto di non credere.
Mi fa piacere che tu abbia misurato luminosità e contrasto con le sonde (quali, se posso chiedere?), e non è che non mi fidi di quello che scrivi, ma come dicevo ci sono dei threads internazionali dove i professionisti che vi scrivono non sono di primo pelo e soprattutto essendo anglosassoni, tendono a dire pane al pane e vino al vino.
Questo è il pattern con il JVC Z1:
Questo è il pattern con il Sony 380:
Questo il thread con le considerazioni a margine:
https://www.avsforum.com/threads/new...#post-61026312
Dove ci sono anche altre considerazioni generali su questa macchina e sul confronto con altri proiettori. Penso che nonostante siano degli screenshots con tutti i limiti del caso, qualche idea te la puoi fare anche tu.
Veramente il Christe non l'ho nominato io, ma il tuo amico in qualche thread qua e la mentre come una zecca lordava tutte le discussioni perché doveva dire che lui ha il Sony, e quindi "sa", e si è visto in diverse occasioni
E poi ho ripreso l'argomento perché appunto parlando di lenti di proiezione, a confronto con i due già visti, la prestazione è imbarazzantemente un filo migliore, ma di poco eh ?
E ti risparmio anche quelle di Eclipse, o forse no ?che fa ovviamente un campionato a parte, pur essendo "solo" un DLP:
https://www.avsforum.com/threads/chr...#post-60983210
Ad ogni modo, se vuoi le specifiche tecniche le trovi tutte belle qui in prima pagina, magari ci sono delle sorprese che non ti aspetti, dato che ho l'impressione che per DLP tu abbia come benchmark i BenQ o altre cose raffinate sui generis, magari UST:
https://www.avsforum.com/threads/chr...rands.3184245/
La gestione del movimento non è un problema di questo proiettore, così come la sorgente luminosta pure RGB (non fosfori, ruotine ed ammenicoli vari), la copertura del gamut anche della REC2020 e la luminosità fino a 15K ANSI Lmn. Certo se vuoi abbinargli un Lumagen o un Envy per il tone mapping e per migliorare l'immagine HDR sei liberissimo di farlo, infondo il Sony va invece benssimo così, liscio, no ?
Come vedi conta anche tutto il resto, sebbene sia stato tu a dire che i numeri non sono tutto, non io.
Però continua pure a sorridere, che fa bene all'animo ed è una bella cosa."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-10-2021, 07:26 #4
Adepti del ritaglio fatto da gente in malafede ?
Certo ....
Come sempre parli senza sapere di quello di cui stai parlando.
Ma se ti fa piacere pensarlo, sei liberissimo di farlo.
Ci mancherebbe. Vorrai mai che ti dimostrino coi fatti (o coi numeri, quelli che non servono, a volte ...) che non è affatto così?
E poi come potresti andare qua e la a pontificare, visto che "sai", dato che hai il meglio del meglio che più meglio non si può ?
L'intellettualmente onesto ....."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-10-2021, 10:25 #5
Advanced Member
Io capisco che per qualcuno fare il provocatore è un mestiere, ma visto che hai esagerato ti diffido di andare oltre.
Vivi nella tua piccola realtà provinciale ,dove al massimo è questa la soddisfazione .
E siccome interpreti quello che dico come i no vax leggono quello che gli fa comodo, vai e vivi felice con le tue idee.
A proposito Emidio è stato a casa mia e calibrandolo ,non a mai visto un Vpr migliore di questo, o anche lui è un incapace?
Ma adesso finiamola qua'
Invece se qualcuno è interessato a vederlo abitando a Milano.mi scriva in privatoUltima modifica di jedi; 29-10-2021 alle 10:27
-
29-10-2021, 11:25 #6
Tu mi "diffidi". Capisco.
Perché ho argomentato sopra e non ti sta bene che alla prova dei fatti parli solo per darti un tono, di superiorità, anche molto molto mal celata come nella seconda frase che ho messo in grassetto? Stai dando del provinciale ad una persona che non conosci, pensando di discriminarlo, visto che tu invece sei un fine penseur aristocratico di una metropoli ?
Questo quello che hai scritto ieri sera prima di averlo editato, così, giusto per i posteri:
In cui in rosso è riportato come tu ti senta talmente superiore che fai .... fin simpatia.
A prescindere che interpretare è l'unica cosa possibile da fare, visto come ti esprimi e scrivi in italiano (oddio, italiano ...), ma sopra ho quotato le tue parole non ci sono modifiche e/o altro.
Io sono molto felice, sei tu che denoti una insoddisfazione di fondo che devi sopprimere auto-convincendoti e volendo imporre agli altri i tuoi assoluti, privi di ogni argomentazione realmente tecnica e suffragata dai fatti.
Non è una questione di fede, o di cieca appartenenza ad una determinata corrente di pensiero (che esterni molto bene, anche se non sai scrivere), ma siamo su di un forum tecnico, ed i numeri e le prove, hanno un loro peso.
Perché cerchi di tirare in ballo altre persone per avvalorare le tue tesi ? Hai bisogno degli amici perché da solo non ne sei in grado ?
Mi fa piacere che Emidio lo ritenga il miglior proiettore che abbia mai visto, forse non ha ancora avuto modo di vedere gli altri all'opera, potrebbe essere ? E cosa ha a che fare questo con il fatto di chiamarlo incapace (cosa che hai fatto tu) ?
Comunque si, ha ragione, finiamola qua, tanto se bisogna parlare di cose concrete non ne sei in grado (vuoi che perda del tempo e ti faccia la lista delle perle che hai prodotto, non ultima anche questa: https://www.avmagazine.it/forum/59-a...43#post5167943 ??) e lo hai ampiamente dimostrato.
A te interessa "avere" per "far finta di essere", ed è un attggiamento decisamente molto poco provinciale, giusto ?
Vuoi solo lodi sperticate per i tuoi favolosi acquisti, inseriti magistralmente nell'ambiente ideale e perfettamente nessi nelle migliori condizioni di utilizzo ?
Posta la foto della tua sala nell'apposita sezione e vedrai quanti complimenti sinceri riceverai.
Se continui invece solo a dire che tu hai il meglio, che tu sai, che tu hai visto, hai ascoltato etc etc e tutti gli altri non possono certo capire, forse (ma solo forse), non troverai la soddisfazione che vai cercando.
My 2 cents."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-10-2021, 12:32 #7
Advanced Member
Mi sembra che i dati li ho scritti
Ma capisco che bisogna sempre cercare qualche motivo per creare bagarre
Io so quello che vedo(ormai da piu' di 20 anni sono appassionato di videoproiezione) e visto che Videosell farà una demo,chi è veramente interessato,può assistere alla proiezione ,e poi tirerà le sue conclusioniUltima modifica di jedi; 29-10-2021 alle 12:46
-
30-10-2021, 08:39 #8
Giusto qualche 'perla':
Originariamente scritto da jedi
Originariamente scritto da AlbertoPN
Intanto vi sospendo per qualche giorno, in modo che si possa parlare in privato, con i miei tempi (oggi ho un mal di testa che la metà basta). Vi chiamerò io.REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...