|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consigli proiettore da esterno
-
29-03-2021, 19:32 #1
Junior Member
Consigli proiettore da esterno
Ciao!
Vorrei acquistare un proiettore da utilizzare in giardino durante il giorno, l'ambiente e' parecchio soleggiato quindi cerco un proiettore in grado di proiettare immagini che siano visibili sotto la luce del sole.
Non ho un budget prefissato, diciamo che sicuramente vorrei stare sotto i 1000 euro, possibilmente anche meno, ma per un proiettore in grado di garantirmi quello che cerco potrei anche fare un sacrificio.
Ho un telo da proiezione di circa 2,5 x 2 m e posso mettere il proiettore a una distanza compresa fra 0 e 3 metri.
C'e' qualcosa che puo' fare al caso mio?
Grazie mille in anticipo
-
30-03-2021, 13:23 #2
Mi dispiace non poterti dare un consiglio ma nelle condizioni di utilizzo che hai esposto dovresti cercare un proiettore molto luminoso, che rientra nel settore business-educational. fatta questa premessa ti sconsiglio di utilizzare un proiettore all'aperto in pieno giorno.
Se puoi valuta l'installazione in un portico o in un ambiente che ripari almeno lo schermo dai raggi del sole...ricordo che il PVC ingiallisce se esposto...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
30-03-2021, 13:57 #3
Advanced Member
Penso che nemmeno un proiettore business da 20.000 ansi lumen possa soddisfare quelle condizioni, e parliamo di macchine da decine di migliaia di euro. Mai vista una proiezione in pieno sole visto che occorrerebbe una fonte di luce maggiore di quella ambientale ed ammesso che fosse possibile questa richiederebbe un assorbimento di corrente enorme.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
30-03-2021, 14:28 #4
Junior Member
Capisco, immaginavo fosse complicato ma speravo ci fosse una qualche soluzione.
Grazie mille a entrambi per l'aiuto, almeno adesso posso mettermi l'anima in pace e continuare a usare il mio proiettore cinese solo in serata
Grazie ancora