Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Danno a schermo ALR....

Ciao, stasera il gatto ha provato a saltare sopra la cornice del mio Polar Star.... ovviamente è scivolato e ha causato un lieve danno al telo, procurando un taglio di circa 1cm in alto a sinistra.

Nelle scene buie non si nota nulla, mentre in quelle chiare se sai che c'è quel taglio e lo cerchi lo noti (lo devi cercare perchè più che altro è molto vicino alla cornice quindi nella parte periferica).

Pensavo di cercare di rendere quella zona di telo il più piatto possibile e poi mettere un pochino di scotch dietro al telo per cercare di ridurre il difetto, tuttavia non so se è la scelta migliore o se ci sono cose migliori da fare in questi casi... quindi volevo aspettare un vostro consiglio....

Grazie

Tagliare le unghie al gatto ...
    Lo lascerei stare così non vorrei che il rimedio fosse peggiore del danno
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Che amore di gatto ... mi spiace per lo schermo accidenti
    La mia sala Cinema: Entra

Al limite riduci la dimensione della proiezione così non lo vedi più....
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Tagliare le unghie al gatto ...
    Lo lascerei stare così non vorrei che il rimedio fosse peggiore del danno
    Il bello è che per un pò gliele ho tagliate... il problema è che lui prova sempre a salire nei posti più alti della casa. È saltato sulla cassa frontale sinistra e poi dali ha provato a saltare sulla cornice che però è troppo sottile e quindi non è riuscito a salire. Con le zampe dietro ha fatto il danno. Tengo un diffusore all'arancio davanti al telo per impedire che i miei due gatti si avvicinino... adesso ho anche messo dei soprammobili sulle casse anteriori così da impedire che ci possano salire sopra... vediamo...

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Che amore di gatto ... mi spiace per lo schermo accidenti

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Al limite riduci la dimensione della proiezione così non lo vedi più....
    No questo non potrei mai farlo... mi piace che l'immagine raggiunga il bordo nero dello schermo.

Comunque in generale ieri sera ho visto un film e il taglietto è rimasto coperto dalla banda nera superiore. Poi la mia compagna ha guardato un pò di SKY e non si notava un granchè.... anche cercandolo su scene in movimento non si nota.

Devo provare con le partite dove lo sfondo verde è predominante....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •