|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Danno a schermo ALR....
-
14-02-2021, 19:52 #1
Senior Member
Danno a schermo ALR....
Ciao, stasera il gatto ha provato a saltare sopra la cornice del mio Polar Star.... ovviamente è scivolato e ha causato un lieve danno al telo, procurando un taglio di circa 1cm in alto a sinistra.
Nelle scene buie non si nota nulla, mentre in quelle chiare se sai che c'è quel taglio e lo cerchi lo noti (lo devi cercare perchè più che altro è molto vicino alla cornice quindi nella parte periferica).
Pensavo di cercare di rendere quella zona di telo il più piatto possibile e poi mettere un pochino di scotch dietro al telo per cercare di ridurre il difetto, tuttavia non so se è la scelta migliore o se ci sono cose migliori da fare in questi casi... quindi volevo aspettare un vostro consiglio....
Grazie
-
14-02-2021, 19:59 #2
Tagliare le unghie al gatto
...
Lo lascerei stare così non vorrei che il rimedio fosse peggiore del dannoWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
14-02-2021, 20:22 #3
Che amore di gatto
... mi spiace per lo schermo accidenti
La mia sala Cinema: Entra
-
14-02-2021, 20:24 #4
Advanced Member
Al limite riduci la dimensione della proiezione così non lo vedi più....
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
15-02-2021, 08:04 #5
Senior Member
Il bello è che per un pò gliele ho tagliate... il problema è che lui prova sempre a salire nei posti più alti della casa. È saltato sulla cassa frontale sinistra e poi dali ha provato a saltare sulla cornice che però è troppo sottile e quindi non è riuscito a salire. Con le zampe dietro ha fatto il danno. Tengo un diffusore all'arancio davanti al telo per impedire che i miei due gatti si avvicinino... adesso ho anche messo dei soprammobili sulle casse anteriori così da impedire che ci possano salire sopra... vediamo...
No questo non potrei mai farlo... mi piace che l'immagine raggiunga il bordo nero dello schermo.
Comunque in generale ieri sera ho visto un film e il taglietto è rimasto coperto dalla banda nera superiore. Poi la mia compagna ha guardato un pò di SKY e non si notava un granchè.... anche cercandolo su scene in movimento non si nota.
Devo provare con le partite dove lo sfondo verde è predominante....