|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio ad upgrade 4K
-
29-09-2020, 19:30 #1
Junior Member
Consiglio ad upgrade 4K
Ciao a tutti!
Complice il momento di cambiare lampada al vecchio proiettore mi stava passando per la testa l'idea di fare in salto al 4K.
Attualmente ho un Epson tw5210 che proietta, con qualche difficoltà, su uno schermo con base 3 metri autocostruito con tela Peroni Blackout (gain 1.1), il cui uso è quasi totalmente per film in bluray in una sala dedicata completamente oscurabile.
Non ho problemi di tiro ed installazione che potrei eventualmente cambiare per la nuova macchina.
Il budget non è fisso, certo non vorrei spendere un capitale, e come cifra indicativa vorrei stare entro i 2000 euro.
Restando in casa Epson avevo valutato il 7000/7100 ma sono aperto a tutte le soluzioni.
Consigli?
Vi ringrazio già da ora per il vostro preziosissimo aiuto!
-
29-09-2020, 19:57 #2
Puoi indicare che distanza lente schermo utilizzi oggi?
Gli Epson che hai indicato sono dei buoni proiettori, se non hai mai provato un DLP ... certo per fare un salto importante dovresti riuscire ad avvicinare almeno un TW-7400...che però sta uscendo di produzione...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
29-09-2020, 20:05 #3
Junior Member
Attualmente la distanza lente schermo è circa 3,70 metri. Ma vado a memoria ed ora non sono in casa per verificare, ma non sarebbe un problema cambiare la posizione del proiettore.
Non avrei problemi a scegliere un dlp, l'obiettivo è scegliere una buona macchina per quel prezzo a prescindere dal tipo. E volendo potrei cambiare anche la tela di proiezione, se dovesse darmi un miglioramento tangibile.Ultima modifica di turboatomico; 29-09-2020 alle 20:07
-
03-10-2020, 11:47 #4
Junior Member
Ho verificato la attuale distanza lente-telo, sono 3.7 metri. Ricordavo bene