• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Proiettore 4k vobulato per taverna

Scarelle

New member
Ciao a tutti! Avevo già fatto un thread per farmi un'idea su che tipo di proiettore 4k prendere, ma non avevo ancora misure certe e disposizioni. Eccomi qui di nuovo quindi e ora posso spiegare tutto nel dettaglio. Innanzitutto cerco un proiettore 4k vobulato con un budget sui 1300 euro massimo (ovviamente posso valutare di spendere anche qualcosina in più se ne vale la pena), accettando anche un usato in ottime condizioni se necessario. Per il tipo di proiettore dipende ovviamente dalle distanze, su cui sono riuscito a trovare un paio di soluzione diverse, ulteriore elemento su cui vi chiedo consiglio. Vi allego uno screen del progetto della stanza con le misure, in modo da rendervi più coscienti della situazione. Le misure della stanza sono 10,75 m per il lato lungo e circa 3,3 m il lato più corto. La stanza non è molto luminosa essendo una taverna, ha solo due finestre molto strette sulle due pareti strette, che posso tranquillamente trovare un modo per oscurare comodamente per l'occasione. La mia prima idea era di proiettare sfruttando da parete a parete sulla sinistra, piazzando i divani tra le colonne, che può essere una soluzione, ma circa 3 metri mi sembrano un po' pochi e vorrei avere un polliciaggio più ampio. La mia seconda idea è la disposizione che vedete nel progetto, ovvero posizionare i divani in fondo della stanza e mettere uno schermo a scomparsa, potenzialmente dove voglio, in modo da sfruttare una distanza maggiore. Cosa mi consigliate nella mia situazione e, in base alla soluzione migliore, quale proiettore posso considerare nel mio budget? Io avevo sentito parlare bene del Benq w-2700, che usato amazon warehouse si trova spesso intorno ai 1200. So già che a settembre usciranno sicuramente nuovi modelli che ovviamente considererò, ma a meno che non esca un bestbuy proprio nel mio budget, credo dovrò scegliere un modello dell'anno scorso o prima, per contenere un po' le spese. Vi ringrazio subito moltissimo per la disponibilità.
Progetto: https://ibb.co/YX2FCn6
 
Ultima modifica:
Top