Mi intrometto nel thread HU80KG col mio HU80KS. Moderatori, se è sbagliato, apro un nuovo thread.
Installato ieri e le prime impressioni sono ottime. Le perplessità legate alla mia installazione sono l’assenza di lens shift (ho dovuto inclinarlo di qualche grado e compensare con 4% di keystone) e il fatto che HDMI ARC c’è solo sulla porta HDMI 2, quella esterna e porta un po’ di disordine rispetto all’ottima soluzione del cavo di alimentazione avvolgibile tipo aspirapolvere.

WAF permettendo risolverò l’inclinazione con una staffa più lunga o alzando leggermente il telo.
Con base di 244 cm (diagonale 110 pollici) e lente a 344 cm, dai primi test in ambiente buio è sufficiente la modalità "Medium" delle impostazioni di risparmio energetico per una luminosità adeguata.
Ho provato solo brevemente dei contenuti HDR in modalità "Minimum". Soddisfacente ma forse alcuni lumen in più non guasterebbero.
La calibrazione di default in modalità Expert non era male. Ho fatto qualche correzione al volo ma rifarò tutto con colorimetro.
Riguardo il software (versione 03.00.05), non mi aspettavo potesse girarci Plex ed è stata una sorpresa gradita. Peccato non ci si possa installare Apple TV+. Sono riuscito agevolmente a configurare il telecomando/puntatore per comandare il sintoamplificatore. Mi sarebbe piaciuto anche abbinare al pulsante STB l’Apple TV ma non è presente nell’elenco dei produttori e usando la funzione "Programma telecomando" di tvOS non ha funzionato.