Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 59 di 217 PrimaPrima ... 94955565758596061626369109159 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 3241

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    Continuo a pensare che nelle varie discussioni non si riesca a capire di cosa stiamo parlando.
    Qui non stiamo dicendo che i vecchi vanno meglio dei nuovi o vice versa, stiamo cercando di capire quali siano i valori corretti relativamente al contrasto.
    Inevitabilmente se è più alto uno rispetto all'altro a prescindere dalla modalità HDR o meno rimar..........[CUT]
    Io capisco perfettamente il tuo ragionamento e non discuto che sonde e strumenti alla mano si potrebbero ottenere determinati valori. Però a me, come dire, "non interessa", nel senso che se un grafico corrisponde poi alla qualità di visione che ottengo ha un senso, se rimane nel campo del teorico (nel senso che fornisce elementi veri in teoria ma non visibili nella vita reale) non mi interessa. Come quando leggo che un dato lettore cd ha distorsione di 0,00001 superiore all'altro ma poi ascoltandoli quello "peggiore" suona meglio. Non sono un pipistrello e purtroppo non ho neanche i raggi x di superman e probabilmente non esiste ancora materiale video che raggiunga estremi dimostrabili e visibili dall'occhio umano. Per quanto i dati strumentali siano importanti la prova del 9 è sempre l'esperienza diretta, se possibile in un ambiente conosciuto, controllato e con materiale noto. Senza farsi influenzare in positivo o in negativo da quanto si legge o si dice in giro, ovviamente
    Ultima modifica di Locutus2k; 28-04-2019 alle 20:46
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    Per quanto i dati strumentali siano importanti la prova del 9 è sempre l'esperienza diretta, se possibile in un ambiente conosciuto, controllato e con materiale noto. Senza farsi influenzare in positivo o in negativo da quanto si legge o si dice in giro, ovviamente
    Pensavo di essere stato chiaro ma tant'è.........
    https://www.avmagazine.it/forum/122-...47#post4959747
    https://www.avmagazine.it/forum/122-...55#post4959755
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

No sei stato chiarissimo, quello che non mi è chiaro è se questa prova in un modo o nell'altro l'hai fatta o meno. Perchè è più che lecito rimuginare su dati letti in giro che "non ci convincono" (io l'ho fatto, ad esempio) ma se poi all'atto pratico non significano nulla ... magari trova un venditore che si presta a fartelo provare nel tuo ambiente, ma certo se fai così con ogni elemento che intendi comprare non la riempi mai la sala
    Ultima modifica di Locutus2k; 28-04-2019 alle 21:04
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Paolino, volevo capire tecnicamente come fai a orientare la sonda su ciascuno degli scacchi lato lente, grafici a parte. Da quanto letto, e quanto pubblicato da Emidio, mi ero fatto l’idea che potesse essere misurato solo a schermo su un pattern a scacchiera.
    Ultima modifica di josephdan; 28-04-2019 alle 23:29
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    Paolino, volevo capire tecnicamente come fai a orientare la sonda su ciascuno degli scacchi lato lente, grafici a parte. Da quanto letto, e quanto pubblicato da Emidio, mi ero fatto l’idea che potesse essere misurato solo a schermo su un pattern a scacchiera.
    Anch'io me lo chiedo.

Il giusto pattern per misurare il contrasto intra-frame è a 16 rettangoli :

Puntare la i1 Display PRO verso la lente del vpr (pochi centimetri quadrati) credendo di inquadrare uno ad uno i 16 rettangoli è utopico. Ma vorrei davvero essere smentito!

Nelle direttive del Digital Cinema DCI la misurazione del contrasto on/off ed intra-frame è da effettuare su schermo, ma questo ha un senso ulteriore poiché ad essere certificata è tutta la sala, non il solo proiettore.

Gianluca

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    No sei stato chiarissimo, quello che non mi è chiaro è se questa prova in un modo o nell'altro l'hai fatta o meno. Perchè è più che lecito rimuginare su dati letti in giro che "non ci convincono" (io l'ho fatto, ad esempio) ma se poi all'atto pratico non significano nulla ... magari trova un venditore che si presta a fartelo provare nel t..........[CUT]
    Non ti preoccupare che la sala la riempio ma solo con prodotti di cui sono certo che soddisfino il mio palato.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da plasmapan Visualizza messaggio
    Puntare la i1 Display PRO verso la lente del vpr (pochi centimetri quadrati) credendo di inquadrare uno ad uno i 16 rettangoli è utopico. Ma vorrei davvero essere smentito!]
    Queste sono le letture rilevate dalle sonde sia del vecchio Pj RS15 che del più recente RS540, la risposta al metodo te la potrà dare direttamente Emidio, io ho imparato attraverso di lui vedendolo anni fa in diverse occasioni durante le calibrazioni di alcuni SHOOT OUT.
    Volendo si possono utilizzare anche gli esposimetri.
    Citazione Originariamente scritto da plasmapan Visualizza messaggio
    Nelle direttive del Digital Cinema DCI la misurazione del contrasto on/off ed intra-frame è da effettuare su schermo, ma questo ha un senso ulteriore poiché ad essere certificata è tutta la sala, non il solo proiettore.
    Questo a senso appunto per la certificazione della sala, ma i dati di targa dei PJ dovrebbero essere rilevati all'uscita della lente e non dal riflesso del telo, altrimenti i valori riportati dalla casa costruttrice sarebbero altamente discutibili e non avrebbero alcun senso.

Beh, avresti anche potuto dircelo tu il metodo, non succedeva niente!
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

be puntarla sulla lente da vicino credo sia impossibile , almeno che tu la sonda non la piazzi appunto dal lato schermo al contrario verso il vpr in corrispondenza appunto dei quadrati della scacchiera credo facendo più misure lato nero , lato bianco
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Questo a senso appunto per la certificazione della sala, ma i dati di targa dei PJ dovrebbero essere rilevati all'uscita della lente e non dal riflesso del telo, altrimenti i valori riportati dalla casa costruttrice sarebbero altamente discutibili e non avrebbero alcun senso........[CUT]
    E infatti l'esperienza dimostra che spesso è proprio così ...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ritengo che la soluzione non sia astrusa: collocare la sonda a contatto del telo ed esattamente al centro di ogni singolo rettangolo, tenendola sempre rivolta verso il vpr.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Buongiorno a tutti, ho visto i Vpr nei vari shotout a Milano e Bologna, sto leggendo il thread e guardando video e recensioni ma non ho ancora le idee del tutto chiare, chiedo un parere, in ambiente living a 3,80mt di distanza lente schermo e Vpr subito dietro al divano, telo con base di 2,50mt, cosa sarebbe preferibile tra N5 e N7?

Utilizzo Netflix, Sky Q, Bluray, Prime Video, PS4 Pro.
    Ultima modifica di mripley; 30-04-2019 alle 11:12
    misteripley's black living theater
    Vpr
    JVC
    NX9🖤 Schermo Adeo EleganceTensio113" Tv Sony AF8 65” Sorgenti Panasonic UB9000 - AppleTV 4K - SkyQ 4K - Sony PS5 Sinto Denon X6500H Diffusori B&W F. 703.S2 - C. HTM71.S2 - B. M1 Sub Sunfire HRS10 - B&W PV1D Diffusori wi-fi B&W Zeppelin Wireless - AudioPro C10MkII Cuffie B&O H9 - B&W PX7 - P5 Accessori Monster PowerCenter750G - OpticalFiberUNIVE/G&BL/Monster - APC Gruppi di continuità Lista dei desideri Laser

Sempre N7 se il budget lo permette, comunque anche la soluzione N5 è ottima.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Con ambiente living secondo me N5 tutta la vita.
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Meglio n7 perché poi inserire il filtro per espandere il gamut colore senza soffrire della perdita di luminosità

Pagina 59 di 217 PrimaPrima ... 94955565758596061626369109159 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •