Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 206

SONY VPL-VW520ES Proiettore 4K

IFA 2015 Sony presenta il nuovo VPL-VW520ES HDR il suo nuovo proiettore consumer 4K (HighDynamicRange)
    il VW520ES viene fornito con supporto per i contenuti alta gamma dinamica (HDR). Caratteristiche chiave includono 1800 lumen, 300.000:1 rapporto di contrasto dinamico, HDMI 2.0a e HDCP 2.2, chip HDMI riamane limitato a 10Gbps, 8 bit 4K @ 60p/50p e crominanza a 4:2:0. Il nuovo Sony non copre il DCI-P3 / Rec.2020, ma ha una elaborazione a bordo che rimappa il Gamut in maniera tale da migliorarne le prestazioni.
    DEMO SONY direttamente da IFA

Ultima modifica di PAOLINO64; 15-10-2015 alle 15:45
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Questo sabato andrò a vederlo da Audioquality! Ovviamente posterò le mie impressioni...
    Spero di rimanere discretamente "folgorato"! Qualcuno ha avuto modo di vederlo in azione live?
    “La battaglia è un grande redentore. Il fervido crogiuolo dove i veri eroi vengono forgiati.” da Edge of Tomorrow...

Quanta gente interessata! Tu PAOLINO64 hai già avuto modo di vederlo all'opera? Aspetti le varie presentazioni?
    “La battaglia è un grande redentore. Il fervido crogiuolo dove i veri eroi vengono forgiati.” da Edge of Tomorrow...

Si tantissimi... Tu , tu e.. Tu..

Ma praticamente in cosa si differenzia dal "vecchio" 500?? Supporto HDR e poca roba...
    Ultima modifica di ZIKY; 23-10-2015 alle 23:19
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Più contrasto nativo credo rispetto al vecchio, oltre che diverse cosucce a livello firmware

Ho ordinato il proiettore da Audioquality, dal grande Marcello! Non vedo l'ora mi arrivi! Tornando alle differenze rispetto al vecchio modello, direi che non sono proprio cose da poco!
    Il contrasto nativo è migliorato sensibilmente come è scritto in varie recensioni e la lampada ha aumentato la sua "vita" di circa il doppio!
    Posto il link alla recensione di projectiondream dove dice:"This is the combination of a very high native contrast (ON-OFF contrast=14758:1) and a very high ANSI contrast."
    Link:http://projectiondream.com/en/review...y-vpl-vw520es/

Ciao,
    l'ho ordinato anch'io e non vedo l'ora di vederlo montato nella mia saletta, hai per caso avuto modo di vederlo dal vero e magari a confronto con altri vpr?
    Grazie
    Proiettore: Sony VPL-VW760 TV: Sony XR-85X95J Giradischi: McIntosh MT10 Amplificatore Stereo: McIntosh MA12000 Lettore SACD: McIntosh MCD 550 Pre Multicanale: McIntosh MX 123 8K Finale Multicanale: McIntosh MC207 Console: PS5/XBOX Series X/Switch Casse Frontali: B&W 802 Diamond Centrale: B&W HTM2 Diamond Posteriori: B&W PM1 Diffusori Soffitto: 2 coppie B&W CCM 7.4 Cavi di segnale: Audioquest Colorado Lettore HTPC: Digifast

L'ho visto dal vero da Audioquality e mi è piaciuto molto ma non ho potuto vederlo a confronto con proiettori di altri marchi. Cosa che comunque farò il 7 Novembre sempre da Audioquality. Tanto mi arriva dopo, quindi ho il tempo di cambiare idea...

Grazie per la veloce risposta
    Proiettore: Sony VPL-VW760 TV: Sony XR-85X95J Giradischi: McIntosh MT10 Amplificatore Stereo: McIntosh MA12000 Lettore SACD: McIntosh MCD 550 Pre Multicanale: McIntosh MX 123 8K Finale Multicanale: McIntosh MC207 Console: PS5/XBOX Series X/Switch Casse Frontali: B&W 802 Diamond Centrale: B&W HTM2 Diamond Posteriori: B&W PM1 Diffusori Soffitto: 2 coppie B&W CCM 7.4 Cavi di segnale: Audioquest Colorado Lettore HTPC: Digifast

salve, ho visto che il vecchio vw500 aveva la possibilità di vedere i film in cinemaScope (2.35:1) senza bisogno di una lente anamorfica. il nuovo vw520 mantiene questa caratteristica?

Tutti i vpr possono vedere film in 2.35:1. Se intendi le memorie di formato con zoom allora sì, questa feature ce l'ha anche il 520

intendevo dire, nel caso in cui i film fossero in 16:9, con un telo 21:9, per evitare le bande laterali, serve una lente anamorfica. nel vw500 leggevo nelle specifiche che non serviva tale lente. chiedo conferma a chi lo possiede. e in caso affermativo se tale possibilità è mantenuta nel vw520.

E' mantenuta, da audioquality c'è uno schermo 21:9...

Arrivato ieri.
    Le prime impressioni sono molto positive. Rimane indietr rispetto al sony1100 per quanto riguarda l'ottica anche se non è poi così malaccio...
    A livello di controlli e quindi di elettronica hanno fatto un passo in avanti notevole e alla fine a schermo tira fuori una immagine molto appagante e dinamica.

ciao,
    visto nel shoot out VS Epson e JVC.
    Per quel che ci posso capire io mi è sembrato notevole, mi ha colpito l'immagine molto luminosa.
    Quello che personalmente non capisco proprio è perchè Sony ed Epson non stanno facendo sforzi progettuali per diminuire un pò le dimensioni di questi VPR Top-gamma, mentre JVC lo fa, il 7000 per molti aspetti aveva anche prestazioni superiori ma dimensioni nettamenti più piccole

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •