Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 91

Nuovo test apparso su youtube.

Viene fatto un confronto diretto con l'epson tw7300, dal quale si evince come il 550 offra un nero sicuramente inferiore ma anche una definizione maggiore, visto che nel 7300 la griglia dei pixel si distingue nettamente mentre nel 550 no. Per il resto sarebbe utile che chi conosce bene il tedesco possa fare un bel riassunto per tutti, perchè altrimenti ci si capisce poco o nulla.

Io noto del Rainbow effect nelle sequenze di 007 del 550...c'è da preoccuparsi?

Citazione Originariamente scritto da ShineOn Visualizza messaggio
    Nuovo test apparso su youtube.

Viene fatto un confronto diretto con l'epson tw7300, dal quale si evince come il 550 offra un nero sicuramente inferiore ma anche una definizione maggiore, visto che nel 7300 la griglia dei pixel si distingue nettamente mentre nel 550 no. Per il resto sarebbe utile che chi conosce bene il tedesco possa fare un bel..........[CUT]
    No,non c'è da preoccuparsi perchè è la videocamera che genera quell'effetto.
    Piuttosto sono preoccupato per il livello del nero e suppongo che nel confronto tra l'Optoma e l'Epson,prendendo il cielo stellato di Star Wars,L'Optoma sia quello che riproduca il cielo con un livello del nero scadente (tendente al grigio) a differenza dell'Epson in cui il nero è molto più basso.
    Nlel confronto,prendendo il film Revenant,le prime immagini dovrebbero essere dell'Optoma e le seconde quelle dell'Epson.Confermate?
    C'è più definizione e luminosità nell'Optoma ma il nero è deludente.
    Purtroppo non si capisce un tubo dato che la video review è in tedesco

Ragazzi, il livello del nero dei DLP è un po' deludente, da sempre.
    La nitidezza della immagine dei DLP (vieppiù con una lente come si deve) è invece esaltante, da sempre.
    Da quel che ho visto con il nuovo BenQ questi due fattori permangono pari pari con questi nuovi vobulati.
    Chi cerca il nero profondo ha sbagliato indirizzo...
    Per me la questione è perfettamente sopportabile, invece, ma non intendo rinunciare invece alla nitidezza...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

lo si sa, solita coperta corta. in funzione delle proprie esigenze/preferenze ed aggiungo tasche, si fa la scelta.

al di là di tutto mi sembra che questi Optoma siano dei buoni prodotti per il prezzo a cui sono proposti. magari il 65 che sembra essere il prodotto di punta di questa serie avrà qualche punto in più rispetto al modello base

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Nlel confronto,prendendo il film Revenant,le prime immagini dovrebbero essere dell'Optoma e le seconde quelle dell'Epson.Confermate?
    C'è più definizione e luminosità nell'Optoma ma il nero è deludente.
    No le immagini di Revenant sono tutte dell'optoma, non ha fatto lo switch in quel caso. Gli adeguamenti di luminosità che vedi sono dovute alla telecamera nel momento in cui le immagini proiettate diventano da scure a troppo luminose.

Per il nero, dal mio tedesco scolastico, sono riuscito a capire che per 2000 euro il risultato finale è più che accettabile.

Sarebbe interessante sapere anche se l'optoma era settato con la nitidezza a 15, perchè è soltanto così che fa davvero la differenza (vedi primo test dell'UHD60 vs Sony 4k).

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Per me la questione è perfettamente sopportabile, invece, ma non intendo rinunciare invece alla nitidezza...
    Figurati io, visto come e dove lo userò per me la definizione viene prima di tutto. Pazienza per il contrasto, ma per meno di duemila euro non credo si possa pretendere di più.

Piuttosto, visto che devo prendere anche il telo, non sarebbe il caso che gli abbinassi un gain 0,8 visto che pecca proprio sui neri? non lo userei mai di giorno e la saletta (dedicata) ha soffitto e parete di proiezione nera/grigia.

Raga aspettate,non ho mai detto di aspettarmi il nero Jvc da un Dlp economico ma ho voluto evidenziare l'immagine del cielo stellato di Starwars.
    È sempre l'Optoma ad essere acceso o in quell'immagine c'è il confronto con l'Epson?

Altra cosa che vorrei capire è chi è abituato con 2000 lumen(ho un Optoma Hd 33) si troverà con troppa luce?
    O magari con la modalità della lampada impostata in Dinamic(15000 ore di vita presupponendo meno luce rispetto alla modalità eco di 10000 h) può andar bene?
    Purtroppo ho solo 3,4 metri di distanza tra il telo e la lente del Vpr.
    Gain schermo 1.0
    Certo che sarebbe stato perfetto l'Uhd 65 se non per il prezzo (distante quasi il doppio da quello americano) e per i giochi per imput lag troppo elevato.

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    È sempre l'Optoma ad essere acceso o in quell'immagine c'è il confronto con l'Epson?
    No lì c'è il confronto.

Citazione Originariamente scritto da ShineOn Visualizza messaggio
    No lì c'è il confronto.
    Purtroppo è evidente la differenza con l'Epson

domanda secca che spero qualcuno mi dia retta: la differenza in termini di dettaglio percepito a confronto del mio benq w1070, secondo voi è nettamente evidente? il nero sarà comunque uguale credo no?

Citazione Originariamente scritto da damerin088 Visualizza messaggio
    domanda secca che spero qualcuno mi dia retta: la differenza in termini di dettaglio percepito a confronto del mio benq w1070, secondo voi è nettamente evidente? il nero sarà comunque uguale credo no?
    Anch'io ho il 1070 ..stai facendo un confronto con un prodotto, che per quanto riuscito è sempre di fascia entry level..
    Il problema dal mio punto di vista non è il dettaglio.. migliore sicuramente e anche il contrasto immagino.
    Quello che mi preoccupa è la ruota colore e sul fatto che aumenti il rainbow
    VPR: JVC DLA-N7BE, schermo: ScreenLine Wave Plus 124" 16:9. TV: LG OLED 65CX. CAM: TivùSat GoldHD 4k. Amp AV: Marantz SR8015, SORGENTI: Panasonic DP-UB 820, Xbox serie X, MySkyHD. DIFFUSORI: Canton Vento 836.2(front), Canton Vento 866.2(centrale), Canton Vento 816.2 (surr.), Canton AR800 (surr. back), Canton inCeiling 969 (Atmos), SVS PB4000 (sub). Cavi: HDMI 2.1 fibra RUIPRO. potenza: Ricable

Citazione Originariamente scritto da Ezio69 Visualizza messaggio
    Anch'io ho il 1070 ..stai facendo un confronto con un prodotto, che per quanto riuscito è sempre di fascia entry level..
    Il problema dal mio punto di vista non è il dettaglio.. migliore sicuramente e anche il contrasto immagino.
    Quello che mi preoccupa è la ruota colore e sul fatto che aumenti il rainbow
    per me la cosa più importante è il dettaglio. se è una differenza minima allora mi tengo il 1070..è questo che non riesco a capire..

dettaglio e contrasto nativo ovviamente che su questi nuovi Optoma sembra essere molto buono.

Per quanto performante per la sua fascia di prezzo il piccolo 1070 non pensa riesca a reggere botta col 550. se poi gli diamo in pasto il 4K...

Voi avete capito se c'è il problema del profondità colore 4:2:0 che hanno gli epson e che crea problemi con materiale hdr su ps4 pro? Se non ricordo male era per colpa del chip hdmi obsoleto che non garantiva la banda passante. grazie

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    dettaglio e contrasto nativo ovviamente che su questi nuovi Optoma sembra essere molto buono.

Per quanto performante per la sua fascia di prezzo il piccolo 1070 non pensa riesca a reggere botta col 550. se poi gli diamo in pasto il 4K...
    io intendevo proprio in 4k, cioè passare dai film in fullhd del mio benq ai 4k dell' optoma penso ci sia una bella differenza no?

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •