Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 71 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 1054

Esattamente.

Peccato per questa limitazione, ora sto provando con un po' di video HDR presi in rete (come il noto Sony Base Camp) che sono tutti a 60hz, vediamo anche se Madshi (il creatore di Madvr) considera la cosa in una prossima release.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Esattamente.

Peccato per questa limitazione, ora sto provando con un po' di video HDR presi in rete (come il noto Sony Base Camp) che sono tutti a 60hz, vediamo anche se Madshi (il creatore di Madvr) considera la cosa in una prossima release.
    Ho visto che sei di bs, di dove esattamente? C'è la possibilità che abitiamo vicini, se vuoi venire a vedere il vpr possiamo organizzare, così poi lo confrontiamo per bene con il tuo, potrebbe essere interessante.

Brescia citta'. Molto volentieri ma ora devo prima provare un po' questo e conoscerlo e soprattutto tararlo come si deve, out of the box non mi piace proprio per niente (e' arrivato ieri).

Avevo valutato l'Epson in quanto risparmiavo anche qualcosa e ho sempre avuto un debole per questa casa, mi sono bloccato per le HDMI non a banda intera e per questo ho preferito il JVC (usando il PC volevo meno grane possibile) ma non e' detto che sia stata la scelta migliore, un confronto e' sicuramente interessante.

Brescia citta'. Molto volentieri ma ora devo prima provare un po' questo e conoscerlo e soprattutto tararlo come si deve, out of the box non mi piace proprio per niente (e' arrivato ieri).

Avevo valutato l'Epson in quanto risparmiavo anche qualcosa e ho sempre avuto un debole per questa casa, mi sono bloccato per le HDMI non a banda intera e per q..........[CUT]
    Bene, siamo vicini, io sto a Castiglione d/s, una ventina di minuti.
    Avevo letto che il jvc avesse bisogno di taratura, a quanto pare è vero.
    Mi raccomando fai un giro sul sito jvc per i parametri hdr.
    Comunque alla fine il vpr perfetto non esiste, ahimè, io ho scartato il jvc per l'input lag e per la copertura dci non ottimale (ed un po' per la luminosità in più dell'epson), pure consapevole del grande (grandissimo) plus della porta a banda completa.
    Comunque, se mai avremo modo di vederci faremo i confronti, sarà interessante.

.... Peccato per questa limitazione...
    Avete provato a forzare l'uscita video in component 4:2:2 a 10 bit? Con la mia scheda video NVidia è possibile ma non ho mai provato con Madvr.

Vi ricordo comunque che sul disco il video è in 4:2:0. Non c'è nulla di male a far fare al proiettore metà del ricampionamento dei segnali di crominanza.

Emidio

Si, provato, passa a 12 bit in 4:2:2 con la GTX 1070, madvr esce in rgb 4:4:4 poi la scheda converte e il vpr processa, non proprio il massimo ma non ci sono alternative.

Per Sharkyz, ho provato l'hdr del jvc con un po' di demo con i valori del sito e onestamente preferisco decisamente l'hdr processato da madvr con 3dlut fatta con displcal, liscio con gamma D, valori del sito e lampada in alta e iris tutta aperta affoga i neri non poco... ma mi riprometto una prova piu' accurata.

Si, provato, passa a 12 bit in 4:2:2 con la GTX 1070, madvr esce in rgb 4:4:4 poi la scheda converte e il vpr processa, non proprio il massimo ma non ci sono alternative.

Per Sharkyz, ho provato l'hdr del jvc con un po' di demo con i valori del sito e onestamente preferisco decisamente l'hdr processato da madvr con 3dlut fatta con displcal, liscio..........[CUT]
    Ma a parte i filmati demo scaricati, poi riusciresti a dare i bd uhd in pasto a madvr?
    E' possibile ripparli? L'ultima volta che ho visto non mi sembrava fosse possibile.

No, al momento non e' possibile e pare sara' cosi' ancora per qualche mese, parlo di visualizzarli, per ripparli o usarli con MADVR (se qualche software a pagamento non inizia a supportarlo) non si sa ancora come andra' a finire...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Per ora non esiste neanche una meccanica di lettura per PC, per non parlare del software per leggerli e quando saranno poi disponibili (ed alcuni rumors dicono che le Majors siano contrarie proprio per motivi legati alla sicurezza) occorrerà che qualcuno riesca a violare il sistema di protezione rendendo poi disponibili i programmi necessari, non è matematico che questo sia possibile, nè quantificare il tempo necessario.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Certi che chi utilizza l"htpc o altri sistemi di player e davvero limitante avere un lettore uhd esterno

Segnalo che qualche giorno fa è uscito un update per il lettore uhd della samsung, che adesso è diventato compatibile con l'epson anche via cavo, non solo wireless.
    L'ho testato personalmente, funziona mandando un segnale corretto 12bit 4:2:2 hdr

Grazie per la segnalazione, qualcosa si muove

Confermo che è possibile aggiornare alla versione Fw 1008 (l'operazione dura non più di 2 min). Nel menù Samsung non cambia nulla come opzioni spazio colore ed Hdmi, ma evidentemente adesso il lettore si "adatta" al Vpr cosa che prima non succedeva!

Lo confermiamo tutti....allora è proprio vero!!!!
    In effetti questa è la dimostrazione che a volte il pessimismo iniziale piano piano si dissolve e le cose si sistemano.
    Audio Video Roma - GRUPPO GARMAN
    PROGETTAZIONE INSTALLAZIONE VENDITA IMPIANTI AUDIO VIDEO HOME & BUSINESS
    audiovideoroma.com
    videoproiettoriroma.com

Citazione Originariamente scritto da gnagno1947 Visualizza messaggio
    Confermo che è possibile aggiornare alla versione Fw 1008 (l'operazione dura non più di 2 min). Nel menù Samsung non cambia nulla come opzioni spazio colore ed Hdmi, ma evidentemente adesso il lettore si "adatta" al Vpr cosa che prima non succedeva!
    Quindi sarà possibile utilizzarlo per contenuti netflix in 4k hdr o rimangono le limitazioni del vpr?
    Anthem MRX720 Naim nait XS2 + Alim. Teddy Pardo Audiolab Mdac Audiolab 8200cdq B&W 683s2 htm1s2 IL Ego Pb1000 Benq W5700 EliteScreens cinegrey 3D 244x137 sony ubp x700 MediaPlayer # Sony 46hx855 Sony bdp-s790 Apple Tv Marantz NR1504 IL Tesi 260C IL Tesi 760C

Pagina 38 di 71 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •