• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

JVC 2016 [X5000/RS400, X7000/RS500, X9000/RS600]

Steven

New member
Ebbene si',eccoci qua' come ogni anno con la nuova discussione sui tanto attesi(si spera)nuovi JVC che come da tradizione dovrebbero essere presentati sul mercato tra circa 1 mese abbondante.
Questo credo che per JVC sia l'anno definitivo...o fara' uscire i nuovi modelli con matrice 4K reale,oppure perderà' per sempre il treno(almeno che non lo voglia la stessa JVC,quello di uscire dal mercato consumer come molti hanno detto negli ultimi mesi...ma non credo).
Non ci resta che incrociare le dita :)
 
Ultima modifica:
Speriamo che non esca assolutamente dal mercato consumer! Anche perché Jvc é una testa di serie importante come qualità.
 
melvin, sempre un permalosone..!!!da quando gli ammazzato i dlp..non è più lo stesso!!!:D
A parte gli scherzi, antenne dritte perchè qua la situazione è tragica..!!!
 
io fin quando non esce un 4k reale, sperando jvc, ma anche sony, il vpr non lo cambio. Ovviamente usato perchè non potrei mai permettermi un vpr 4k nuovo XD. Quindi dovro aspettare almeno 3/4 anni.
 
Sisi, io parlavo per quelli futuri comunque... ad oggi non potrei lo stesso permettermi un 500 usato quindi...
 
Teniamo in considerazione che attualmente il Vpr che possiamo considerare 4k nativo ad un prezzo ragionevole e parlo di 5000-6000 euro che cmq non sono bruscolini è il sony 300 che pur con le dovute limitazioni potrà supportare i futuri supporti in BR4k,poi c'e il nulla...!!!
O magari JVC ci sbaraglia e quest'anno ci regala uno scatolotto che si può collegare al VPR per bypassare L'hdcp 2.2, tipo quello di Samsung sulle loro TV, ma dubito siano cosi avanti.
 
Ultima modifica:
Beh io ho da poco un x-900 e quando ho ragionato ho confidato moltissimo in questo "magico" scatolotto, magari anche non prodotto da JVC. Non mi sembra così impossibile da realizzare.
 
Teniamo in considerazione che attualmente il Vpr che possiamo considerare 4k nativo ad un prezzo ragionevole e parlo di 5000-6000 euro che cmq non sono bruscolini è il sony 300[CUT]

Esatto, se dovessi oggi comprare un vpr 4k ready usato andrei su quello. OVVIAMENTE vendendo il mio per fare budget, ma attendo sempre jvc perchè per me sono cmq il top dei vpr.
 
Bruttissima frase scritta oltreoceano da Kraine..."Once again jvc 2015/2016 home cinéma range won't have laser or native 4k".
Se fosse vero e confermato sarebbe veramente la disfatta di JVC in campo home :(
 
Ma io non capisco, non è stata mai fatta una domanda diretta a JVC sul perchè succede questo? Sono curioso della risposta.
 
Be' non e' che chiamare la JVC sia come chiamare Gigi Er Porchettaro :D
a questa domanda dovrebbe rispondere qualche grosso distributore italiano che ha contatti con JVC,vedi i noti homecinema e Plasmapan ;)
 
Top