Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 129 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 1928

L visione del sony 1000 sarà sicuramente fantastica. Tutti gli amici che lo hanno visto ne hanno esaltato la sua qualità assoluta, e chi ha la possibilità economica fa bene a comprarsi lo strumento che meglio gli permette di godere di quello che più conta i film.
    Sono convinto che il prezzo è giustamente proporzionato rispetto al top jvc e sony, per non parlare dei runco. Sono abituato che quando sali di livello, per le differenze sottili si paga un botto che non sempre è pienamente giustificato. Ad es secondo me la differenza l'anno scorso tra il jvc 50 e 60 era così minima che non vi erano i 3 mila euro di scarto a giustificarli. Quindi se la non differenza visiva viene valutata dalla jvc 3000 euro, quando vale una differenza visiva netta e clamorosa come quella che si vede (almeno dicono , io non l'ho visto ancora) tra il sony 1000 e il sony 90 o jvc 65 ? Quindi seppure alto il prezzo è gisutificato da questa mia premessa. Mi sembra un pò, ma qui posso anche sbagliare, come all'epoca dell'uscita dei primi plasma nec che costavano oltre 20 milioni delle vecchie lire, io ero appena adolescente e guardavo con la bava alla bocca questi schermi che si appendevano come quadri al muro. Mi chiedevo se mai in vita mia avessi avuto la possibilità di comprare un plasma e ora vedete se qualcuno ha ancora a casa un tv a tubo catodico. Nel campo del vpr che avrebbe mai immaginato che la jvc uscisse sul mercato con un prodotto ottimo a 2800 euro e anche il sony costa, se non erro di meno. Quindi tutto questo per dire che il sony 1000 è sicuramente ora il top, e come tale si paga per l'innovazione technologica e per la manifesta superiorità rispetto ai top standard. Poi di fronte a questo prezzo ritorno adolescente e con occhi sognanti mi chiedo se un domani potrò averlo anche io a casa un vpr 4k o 8k e posso guardare con un sorriso verso il prossimo futuro certo della risposta positiva.
    Ora vi lascio . Mi aspetta il NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da Neros22 Visualizza messaggio
    ... credo che si debba anche tutelare il 4k da possibili svalutazioni precoci... sbaglio?
    Come prodotto capostipite di una generazione di nuove macchine credo sia fisiologico che è soggetto a una svalutazione precoce.

Il "rischio" vero è che fra pochi mesi venga presentato il 4K Laser (commercializzato subito dopo), ma più che altro Sony in risposta ad un ipotetico JVC 4K lanci un VW900 (invento) che sia uguale se non migliore dell'attuale ad una frazione del prezzo.

Solo il tempo ci darà una risposta.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da HUNTER Visualizza messaggio
    grande josephdan!!!... è come na super passera vestita da sera con gli scarponi da montagna sporchi di fango!!!
    Spettacolo !!!!
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

se e' una super passera anche con gli scarponi scommetto che gli fai la festa lo stesso, cmq hai fatto capire il concetto... se avessi la fresca e la sala giusta lo avrei preso anche io... se si hanno schermi generosi e l'installazione giusta continuo a dire che il prezzo non e' neanche tanto elevato rispetto a quello che offre,ma bisogna avere uno schermo superiore ai 3-3.5 metri per giustificare la spesa...

se si ha uno schermo di 2.5m vai di un x30 a 1/6 del valore e vivi molto piu' felice e rilassato, il discorso sta' tutto li.... su dimensioni esagerate semplicemente i VPR anche piu costosi non reggono il passo sia come luminosita' che come dettaglio, li il sony spacca...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

@Hunter: "il 1000 spazza via tutto è na roba assurda.. lascia perdere il resto!! i migliori vpr sul mercato + bd + rad fanno na pippa al mille!!!"

A me queste affermazioni assolutistiche fanno sorridere

Conoscono gente, anche su questo forum, che magari non posta per non creare polemiche che va decisamente piu cauto nei giudizi...la maggior differenza del sony sicuramente si DEVE apprezzare con schermi di 3m in su...e qui non c e partita con il resto dei vpr. Con schermi "normali" misurerei le tue affermazioni non perche il 1000 sia il migliore ora sul mercato, ma perche lette le tue frasi sembra che gli "altri" vpr siano degli hd ready...so di persone che preferiscono i colori e sfumaute del Vango rispetto al maggior dettaglio del sony. I gusti sono gusti
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Concordo pienamente con tmac22.
    la salute

Io invece sto dalla parte di HUNTER: chi dice e afferma quanto sostiene Tmac (io non ne ho letto ancora uno ):

1. Mente, sapendo di mentire, per darsi ragione, un tono, o una giustificazione morale per la VANGATA spesa per il suo VPR.

2. Non capisce niente di Proiezione.

3. Non sa valutare correttamente le differenze tra proiettori a confronto

4. Sta valutando i proiettori in condizioni non ottimali, ovvero favorevoli a quelli meno risoluti ( schermo >2.7 m a più di 4 m di distanza)

5. Sta andando a memoria: e questa è la più probabile, perchè non mi risulta ancora avvenuto uno shoot out 1000 vs Vango

walk on
    sasadf

P.s.: per i soggetti che si individuano nelle ipotesi Sub 2 e 3 potranno colmare le proprie lacune partendo da qui...http://www.clarkvision.com/articles/...eye/index.html
    Ultima modifica di sasadf; 15-03-2012 alle 13:33
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Carissimo hunter non so se conosci lo schermo Black Diamond! Con questo eccezionale telo posso vedere molto bene anche in un ambiente living con pareti bianche! L'effetto sparkling scompare se lo abbini al Vango, e ti posso assicurare che non era così fastidioso con il JVC x3, Vpr che possedevo prima del Vango. Non vedo l'ora di visionare il Sony 1000 in versione definitiva perché quello visto a Dicembre da videosell non era per niente entusiasmante!
    la salute

Scusa ma cosa c'entra il BD in questa discussione....

Capisco se hai un ambiente living ma sicuramente la resa del Sony è nettamente migliore con un schermo bello bianco... e chiunque era a Bologna lo può confermare!!!
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Leggo con interesse le vostre posizioni.
    Come in tutto, soprattutto fra gli Italiani ognuno ha la sua idea e la difende... chiedete agli Anglosassoni come si meravigliano di questo.

Però vi prego, non scadete nelle risposte violente-crude o nei giudizi sull'altrui realtà.

Anche le verità più scontate non lo sono per tutti, lo si accetti e nessuno giudichi gli altri. Modestia dai, è la miglior soluzione.

Grazie.

Però vi prego, non scadete nelle risposte violente-crude o nei giudizi sull'altrui realtà.....
    No dai Neros lascia che si scannino, un po' di pepe ogni tanto ci vuole nel piatto!

.....poi mi sto divertendo parecchio!

...Modestia dai, è la miglior soluzione...
    Comunque quoto!
    I gusti personali la fanno sempre da padrone.
    fate la pace e datevi un...

IHMO con schermi sopra i 3mt la differenza è palese ed esponenzialmente crescente con il crescere del polliciaggio, sotto i 3mt IHMO non ha ragione di esistere un 1000 e il confronto sarebbe inutile.

Citazione Originariamente scritto da sasadf Visualizza messaggio
    Io invece sto dalla parte di HUNTER: chi dice e afferma quanto sostiene Tmac (io non ne ho letto ancora uno ):
    1. Mente, sapendo di mentire, per darsi ragione, un tono, o una giustificazione morale per la VANGATA spesa per il suo VPR.
    2. Non capisce niente di Proiezione.
    3. Non sa valutare correttamente le differenze tra proiettori a..........[CUT]
    Le prendo come affermazioni ironiche e non replico

Sono cosi giustificati 7 mila euro in piu (non 700 euro) per materiale 2k tra Sony e Vango? Il 4k è un esercizio di stile che conta 0.
    Io credo che sia ottimo avere schermi generosi con il 1000 e altrettanto ottimo avere una fonte a led con il Vango con tutti i benefici che ne comporta (durata del led e colori che le "vecchie" lampade si sognano).
    La "Vangonata" magari l hanno presa i possessori di jvc da 10k...non certo io

Si continuano a fare shootout tra 1000 e jvc e dlp di fascia medio bassa ecc

Il 1000 non l ho visto, infatti il mio intervento c e stato dopo aver letto Hunter con il suo drastico: "il 1000 spazza via tutto è na roba assurda.. lascia perdere il resto!! i migliori vpr sul mercato + bd + rad fanno na pippa al mille!!!"

E sentendo altri utenti che hanno visto entrambe le macchine non la pensano proprio cosi.
    Ultima modifica di tmac22; 15-03-2012 alle 15:33
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

attenzione quando affermate che i colori nel tal vpr sono migliori :i colori devono solo essere fedeli al riferimento, solo uno strumento può dare un verdetto. Non mi risulta che qualcuno guardando un bel prato verde abbia detto : che schifo di verde, troppo intenso.
    l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
    vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-

Non mi riferisco all eecolor si/no.
    Parlo di colori e sfumature che indubbiamente sono molto belli sul led

Scusate, ma è così essenziale dover per forza trovare il proiettore che devasta tutta la concorrenza, pena il non poter proseguire con le discussioni?
    A me sembrano confronti sterili: se qualcuno ha misure o altro, volentieri se ne può discutere, ma impostare il discorso così non porta a niente, al limite a qualche lite.
    Per come la vedo io, comunque, è un po' come confrontare il gelato con gli spaghetti, cercando di stabilire, oggettivamente, quale è migliore: si tratta di prodotti con specificità piuttosto marcate che non si rispecchiano precisamente l'uno nell'altro, quindi ognuno deciderà in base a gusti ed esigenze.
    Come dicono gli anglofoni, my two cents .
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 69 di 129 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •