Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 129 PrimaPrima ... 131920212223242526273373123 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 1928

La distanza ottimale di visione - secondo Sony - l'avevo riportata in questo post....fate un po' i vostri calcoli...

Io più che altro, per schermi sui 2 metri, mi "preoccuperei" di tenere a bada tutti quei lumen....

Che corrisponde più o meno alle specifiche THX di un angolo di visione di 40°, cioè base schermo X 1,30 = distanza ottimale di visione.
    Poi è chiaro che uno fa come gli pare!
    retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.

sony 1000es

Eccome se si nota la differenza , ho avuto la possibilità tramite il mio lavoro di avere SRX-T105 per 1 mese. La base su cui proiettavo era di 2.90 non di 4m come da videosell e lavoravo con file R3D 4k Di RED tramite la sua scheda REDROCKET e REDCINE-x come software.Quando processavo file a 1080 mancavano di dettaglio ma questo non per difetto ma perche mi ero già abituato ai bellissimi 4k. Sabato sono stato da Videosell per provare il proiettore con 4 metri di base, mi sono portato la RED EPic e alcuni filmati in 4k da poter visionare, purtroppo l'adattatore 4 hd-sdi--hdmi mandato dai Japan non funzionava, Emidio il suo collega e d io ci siamo un po mangiati le palle perchè sapevamo che i 4k vi avrebbero fatto prenotare il proiettore il giorno stesso e non ci sarebbero stati ne si ne ma e pero' che tenga, in realtà ci siamo visti tutti i pezzi upscalati dai 2k ai 4k con un proiettore castrato in tutti i sensi dal firmware alla luminosita ai gamma ecc ecc.Eppure tutti a bocca aperta. E' solo una mia opinione ma questo piccolo gioello dalle sue ridotte dimensioni (per essere un4k) non ha eguali fino ad ora su qualsiasi proiettore home se non sui suoi fratelli maggiori cinealta e i Christie 4k per altri ambienti e luminosità. Una volta tarato come come si deve guadagnerà ancora piu terreno ,io non lo prendo per un solo motivo, avendo una porta Hdmi non ci sono schede per pc o mac che escano a 4k su hdmi per poter editare o fare color correction,tutte sono a 4 hd-sdi, ma appena scopro che hanno fatto una scatolina da adttare a BLackmagic o AJA ,state sicuri che me lo piglio. .Per finire non sono di parte Sony ne tantomeno Jvc o che sia, ma qui devo togliere il cappello a SOny. Grazie ancora ad Emidio Videosell e il rappresentande della Sony per la demo
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di gigignopechegno; 06-12-2011 alle 22:52

Citazione Originariamente scritto da HUNTER
    mmmh ragazzi vi arrampicate sugli specchi!!!

è la prima cosa che ho pensato anche io per consolarmi ma... la distanza da cui ho visto il 1000 a bologna non è certo quella da cui guardo a casa...

sarebbe interessante farsi dira la distanza telo/naso seconda fila da audioquality e fare le dovute proporzioni..

io sicuramente ho uno schermo più piccolo,ma vedo anche da molto più vicino quindi...
    È proprio su questo che ha battuto Emidio: non c'entra la dimensione dello schermo (se non per la luminosità), ma per il dettaglio ciò è dato dal rapporto di visione: cioè larghezza schermo e distanza di visione
    Quindi alla seconda visione (si non ho resistito e sono tornato nel pomeriggio ) mi sono messo a 5,20 che equivale esattamente alla stessa cosa a casa mia dove con lo schermo da 330 sono a 430 (430/330=1,3.... 520/400=1,3)

Con questa semplice prova vedete esattamente come se il proiettore fosse a casa vostra

Beh il risultato era SEMPRE lo stesso: non esiste paragone con quello visto fino ad ora!!!!!!!

LO VOGLIO!!!!!
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

airgigio... lo voglio anche io!!!!!

comunque direi calma ragazzi, come per tutti gli altri vpr aspettiamo il prodotto definitivo e valutiamolo meglio..

mi spiego,le immense potenzialità si son viste, ma il prototipo del 1000 era veramente messo male...

se proviamo ad immaginarlo a posto al 100% e magari con il 4k nativo no non immaginiamolo va che è meglio!

oltre tutto i competitor dovranno per forza uscire anche loro con il 4k e pure in tempi rapidi.
    imho a settembre avremo altri 3/4 top di gamma 4k.. e se ce ne fosse uno dlp cosa mai potrebbe tirare fuori???
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Prezzo

Ragà, secodo me non bisogna andare in sbatimento per il prezzo...

Ricordo quando ero andato in fissa per il WPL200, circa 15.000 euro alla nascita, oggi si trova nuovo dai 4.500 ai 6.000 euro !!!

I Full HD all'inizio erano per pochi...adesso escono come sorpresa anche nell'ovetto...

Bisogna solo avere pazienza...o un organetto a portafoglio
    "https://metropolisht.webnode.it"

Citazione Originariamente scritto da tmac22
    Ma scusa, da 19k di listino si è passati "tranquillamente" a meno di 15k?
    il prezzo di lancio da Videosell era euro 16.800 compreso un Apple Ipad di ultima generazione, per cui uno streetprice di 15K a Gennaio per il solo proiettore ci può anche stare ...
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 07-12-2011 alle 09:41

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    Beh il risultato era SEMPRE lo stesso: non esiste paragone con quello visto fino ad ora!!!!!!!
    Si è vero... questo VPR ha ridefinito i parametri di qualità video...

Citazione Originariamente scritto da ss68
    infatti si deve solo aspettare...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ho letto la discussione con interesse. Mi fa piacere l’entusiasmo di tutti e mi spiace non poter vedere questo mostro di persona. Chi mi conosce sulle pagine di codesto forum sa, che personalmente non vedo l’ora che siano commercializzate macchine del genere a prezzi umani.

Personalmente, ben lungi dal voler fare conti in tasca a nessuno, trovo un po’ azzardato per una persona che non ha soldi che gli crescono dal portafogli, investire al momento in una tecnologia del genere. Molti dei motivi li avete esaustivamente elencati voi, principalmente quello della discesa dei prezzi dopo tempi relativamente brevi.

Io poi ho dei gusti un po’ particolari, nel senso che non mi piace il “frame telenovel-interpolator”, adoro la pellicola 35mm e i film più datati (e sovente bistrattati nelle loro realizzazioni BD per questione di costi, riciclando i vecchi master con dnr e porcherie varie) e non so come siano state organizzate le demo che avete visto.
    Anche alla luce di questi fatti, al momento non investirei in una macchina del genere. Preferirei insomma che venisse profuso un maggior impegno da parte delle case nel trasferimento dei film in BD.
    E’ inutile per me spendere 15-16K in un mostro del genere per sfruttarlo con software scadente. Certo i film nuovi in genere sono ottimi, derivando per lo più dai D.I., ma non basta.

Speriamo che questo VPR sia un vero apripista insomma! Anche per il software nativo in 4K. Pensate a come potrebbe essere un film come BEN-HUR in 4K proiettato con una macchina del genere in 2,76:1!!

Citazione Originariamente scritto da AirGigio

LO VOGLIO!!!!!
    in effetti Sabato io e Acta, vedendo il Porsche Cayenne bianco parcheggiato li fuori da Videosell ci siam subito detti: "Ecco un possibile acquirente !"
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 07-12-2011 alle 10:20

Citazione Originariamente scritto da ss68
    Il fatto che tu abbia scritto in questo 3d la dice lunga
    Pensa che il 1000 nonostante le mie cornee da trapiantare va come una scheggia

@ Airgigio
    Partito l'ordine?

Ciao

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Il fatto che tu abbia scritto in questo 3d la dice lunga
    .................
    ...E te forse non ricordi qanto siamo stati vicini a prendere il wpl200, idea abbandonata dopo aver constatato i bassi lumen che erogava???

Adesso capisci il perchè dell'acquisto della mia "ciofeca"....na volta mi è bastata la mazzata...con l'acquisto a 6.500 euro di un tritubo nuovo, che adesso è incartato con 50 ore di visione, e vale... nulla ????

Il giorno dopo nacquero i DLP HD Ready

Ogni qualvolta che decido di muovermi, sono sempre lo spartiacque delle nuove tecnologie, bisognerebbe seguirmi, quindi adesso inchiodato come un pilastro ed aspettare...

Comunque gran bella visione, mia classifica personale:

1° Sony 1000,
    2° Runco Q750,
    3° Vango.
    "https://metropolisht.webnode.it"

Escluderei il fatto che stiamo diventando tutti dei grandi spilorci ,

propenderei dunque per un cambiamento di mentalità della vecchia scuola del Forum: da avanguardisti, mandiamo avanti i ragazzi, gli facciamo fare il beta test (anche il gamma va ), e poi, se del caso, tiriamo fine al centesimo per avere ciò che ormai è collaudato

walk on
    sasadf

p.s.: e poi con Mari & Monti al Governo...
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Qualcuno lo ha già prenotato?
    Fuori il rospo!
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

ne ho prenotati 2....uno per la cameretta del bimbo....

Pagina 23 di 129 PrimaPrima ... 131920212223242526273373123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •