Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Tv 65/75 pollici, budget 600/700€

Ciao, premesso che provengo da un TCL 55C639,quindi non ho grosse pretese, sono alla ricerca di una tv più grande avendo una distanza dall'inizio del divano di 3,1m. A causa di un difetto amazon mi ha rimborsato i 430 euro spesi, quindi aggiungendo qualcosa vorrei prendere un 65/75 pollici, dato che la precedente tv era effettivamente piccola per i 3,10 m di distanza .Avendo il rimborso con buoni amazon sono costretto a riacquistare la tv nuova da loro.
    L'uso della tv è basic, netflix e di rado qualche partita alla ps4, il divano è abbastanza centrato con la tv e penso che se gli angoli di visione andassero bene con la mia precedente tv, non dovrei notare peggioramenti con i seguenti pannelli che ho adocchiato.
    TCL 75T7B(700€)
    Hisense TV 65" Mini-LED 4K 65U62NQ(650€)
    Hisense 75" QLED 4K 2023 75E77KQ.(700€)
    Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi qualche dritta in merito.
    Ultima modifica di Fra91ss; 28-12-2024 alle 23:48

C'è poco da girarci attorno o essere indecisi. Hai già capito che differenza c' è tra un retroilluminato a led o a miniled? Sai cosa fa il local dimming? Sono cose che trovi facilmente online se facessi una semplice ricerca.
    Tornando al dubbio sulla scelta , sacrifica leggermente la dimensione ma guadagna visibilmente in resa e prenditi il miniled di Hisense che è il migliore del lotto è sarà un sicuro upgrade rispetto a ciò che già avevi a casa
    Ultima modifica di Toso; 29-12-2024 alle 08:28
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Grazie per le dritte.Si ho letto tutti i vantaggi, ma il mio dubbio era sul fatto che il vecchio pannello essendo di scarsa qualità, cone dire, mi andava anche bene, ma ciò che diciamo notavo era sicuramente le dimensione ridotta. Quindi avendo poche pretese su neri più intensi e meno tendenti al grigio, contrasti migliori etc, non vorrei che al mio occhio risaltino meno questi dettagli, piuttosto che banalmente la dimensione. Tuttavia pensavo che, un conto sono difetti in un 55 un conto in un 75, ?con l aumento della diagonale si notano di più?

Citazione Originariamente scritto da Fra91ss Visualizza messaggio
    Ciao, premesso che provengo da un TCL 55C639,quindi non ho grosse pretese, sono alla ricerca di una tv più grande avendo una distanza dall'inizio del divano di 3,1m. A causa di un difetto amazon mi ha rimborsato i 430 euro spesi, quindi aggiungendo qualcosa vorrei prendere un 65/75 pollici, dato che la precedente tv era effettivamente piccola per i..........[CUT]
    Ciao

come 65" a basso costo l'Hisense 65U6NQ è un'ottima scelta dato che è un MiniLED con pannello VA

Come 75" invece io prenderei il TCL 75T7B che, pur non essendo un MiniLED, ha comunque un bel contrasto di 6.000:1.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

E considerata distanza ed esigenze, ritieni sia opportuna e faccia di più la differenza la dimensione o la qualità, nel mio caso specifico?

Vista la distanza, l' ideale sarebbe un 75". Quei dispositivi però sono privi di local dimming e sono abbastanza basici. Vedresti ancora di più certi difetti e quindi ti consiglio di starne alla larga.
    Meglio avere un miglior pannello un po' più piccolo piuttosto che un "pannellaccio" un po' più grande.
    Il local dimming e il maggiore controllo sulla retroilluminazione di U6N fa davvero la differenza in Termini di qualità di immagine.
    Ultima modifica di Toso; 29-12-2024 alle 09:14
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Ciao

come 65" a basso costo l'Hisense 65U6NQ è un'ottima scelta dato che è un MiniLED con pannello VA

Come 75" invece io prenderei il TCL 75T7B che, pur non essendo un MiniLED, ha comunque un bel contrasto di 6.000:1.

.
    Quindi mi sembra di capire che anche tu consigli il 65 pollici rispetto al 75 pollici

E considerata distanza ed esigenze, ritieni sia opportuna e faccia di più la differenza la dimensione o la qualità, nel mio caso specifico?

A mio parere se guardi (o guarderai) soprattutto contenuti in 4K è meglio prendere da 3,1 mt un 75".

Se invece guardi (o guarderai) soprattutto contenuti con risoluzione più bassa del 4K può andar bene da quella distanza un 65".

Di seguito trovi una tabella con le dimenzioni consigliate del televisore a seconda della distanza di visione per i contenuti in 4K.

https://i.imgur.com/DzHLkYt.jpeg

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    A mio parere se guardi (o guarderai) soprattutto contenuti in 4K è meglio prendere da 3,1 mt un 75".

Se invece guardi (o guarderai) soprattutto contenuti con risoluzione più bassa del 4K può andar bene da quella distanza un 65".

Di seguito trovi una tabella con le dimenzioni consigliate del televisore a seconda della distanza ..........[CUT]
    Rimisurando in maniera precisa da dove andrà la tv fino alla pupilla, piuttosto che all'inizio del divano, ho una distanza di 4 metri.Mi avete convinto sul 65 pollici, a questo punto conviene ancora rispetto al 75?

Sono tanti 4 Mt, anche troppi per il 75". Non riesci proprio ad alzare il budget a circa 1100/1200€ è prenderti un Hisense E7N ma in versione Pro da 85"?
    Spendi qualcosa in più ma per qualcosa che ne valga davvero la pena visti i 4 Mt di distanza.
    Controlla questo prodotto su MediaWorld: https://www.mediaworld.it/it/product...paign=appshare
    Ultima modifica di Toso; 29-12-2024 alle 13:06

Rimisurando in maniera precisa da dove andrà la tv fino alla pupilla, piuttosto che all'inizio del divano, ho una distanza di 4 metri.Mi avete convinto sul 65 pollici, a questo punto conviene ancora rispetto al 75?
    Da 4 mt per godere della maggior qualità dei contenuti in 4K anche un 75" è piccolo.

Ti linko questa interessante pagina del sito di Panasonic che conferma quanto ti ho scritto finora.

. https://www.panasonic.com/it/consume...iu-adatto.html

.

.

.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •